Marmotte Alpes 2017

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
34 o 36 poco cambia,dovemo da pedala'!! Io parto questo giovedi notte alla volta de Les Deux Alpes. Domenica 25 mi aspetta la Vaujany,175 km. Mercoledì 28 grimpee alpe d'huez e vaujany, 40 km. Venerdi l'Alpe d'Huez ! E domenica si chiude col botto. Mi regaleró anche un Izoard+vars.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.297
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Due informazioni:
a) solo la discesa dal Glandon non è cronometrata, vero?
b) Si arriva in cima al Galibier? Non è che ci fanno lo scherzo di mandarci per il tunnel? La traccia che c'è sul sito passa per la galleria...
 

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
65
41
Milano provincia
Visita sito
Due informazioni:
a) solo la discesa dal Glandon non è cronometrata, vero?
b) Si arriva in cima al Galibier? Non è che ci fanno lo scherzo di mandarci per il tunnel? La traccia che c'è sul sito passa per la galleria...



a) non cronometrato
b) in cima se possibile credo, l'anno scorso il tunnel a causa di una frana


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
questa è la previsione delle temperature per domenica.
In bocca al lupo in cima:wacko:

Un po' vi invidio...:mrgreen:
io ho fatto la Marmotte 2 anni fa con 40 °C ed è stata un inferno. L'alpe d'huez quando fa caldo, nel primo pomeriggio diventa veramente un forno.:cry:

Le temperature cosi sono perfette...(se non piove:wacko:)
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Due informazioni:
a) solo la discesa dal Glandon non è cronometrata, vero?
b) Si arriva in cima al Galibier? Non è che ci fanno lo scherzo di mandarci per il tunnel? La traccia che c'è sul sito passa per la galleria...
Lo scorso anno non ci fecero salire perché pericoloso e quindi tunnel. Gli altri anni in cima.

Sent from my ONE A2003 using BDC-Forum mobile app
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Sera a tutti. Bellissima!!!! per me la prima Marmotte e il primo 5000m dsl della mia vita.
Fatta tutta in tranquillità, senza fuorigiri o altro e me la sono proprio goduta.
Montagne stupende e clima della gare davvero spettacolare, senza troppe esasperazioni.
Il clima metereologico poteva essere un pochino più clemente, quando son passato io sul galibier credo che la temperatura sia stata di 2°C..
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Be no dai a meno che tu non sia passato alle 8 di mattina. Sul galibier era il vento che ti faceva c....re sotto. Infatti appena scesi sul Lautaret io mi sono spogliato. Sul Glandon c'era un tempo veramente inclemente. Nebbione tipo coppa Cobram di Fantozzi( R.I.P. mitico Paolo Villaggio), 30mt di visibilità e vento gelido. Li c'erano si 0°. Poi invece l'Alpe d'Huez sotto il sole cocente. Cmq anche per me prima Marmotte ed esperienza veramente unica. Tifo praticamente ovunque,ma soprattutto sui tornanti dell'Alpe e l'arrivo tipo Tour sono un'emozione che resta dentro per sempre.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Esperienza stupenda , grazie per la dritta del giretto del sabato su col d'ornon, veramente l 'ideale per non affaticarsi e sgambare, tra l'altro lo fara' il tour il 21 luglio prima di immettersi sul percorso della Marmotte

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.297
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Completata la Marmotte. Bellissima esperienza.
Partito in ultimissima griglia alle 8.10, dopo un assurdo giro a passo d'uomo attorno al centro città, ho trovato un buon ritmo.
Bella la salita al Glandon, molto varia, con tratti in piano, poco pendenti e molto pendenti. Per il paesaggio... non so, visto che la visibilità era di 10 m. :wacko:
La discesa neutralizzata è stata una bella trovata, infatti non ho visto gente fare numeri assurdi. Probabilmente questo è stato facilitato anche dalla concezione un po' meno agonistica che mi è sembrato di notare tra i partecipanti.
Sul Teleghaphe ho trovato un buon treno composto da tre spagnoli e un francese ai quali mi sono accodato. Il Galibier è lungo, ma le pendenze non sono mai eccessive (per dirla tutta, il Rombo mi è sembrato decisamente più duro). I pochi scorci che ho visto ripagano della fatica profusa.
La discesa verso Bourg d'Oisans, nonostante il tanto vento contrario, è stata bellissima e me la sono proprio goduta: veloce, larga, poche curve da condurre.
E poi l'Alpe: di per sè è regolare, di quelle salite che piacciono a me, ma non molla proprio mai. Negli ultimi 5 km sono andato su di testa, perché vedevo le case in cima, ma erano sempre là e ancora distanti. Per fortuna l'ho scalata con il cielo ancora parzialmente coperto, perché col sole sarebbe stato un vero patimento.
Il mio tempo finale di 7 ore e 9 minuti (7 e 34' contando anche la discesa del Glandon) mi lascia proprio soddisfatto e mi ripaga della trasferta.
Non so se ci sarà una seconda volta, ma pedalare su strade che emanano la storia del Tour è una sensazione bellissima.
Il percorso, poi, risulta decisamente tosto, soprattutto per la lunghezza delle salite e per il vento.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Pacco gara misero e medaglie finite unici nei di una manifrstazione memorabile e da fare almeno una volta

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk