Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Conoscete la differenza di carbonio tra il telaio Foil premium e il foil 10/20?ho letto che pesa Circa 150grammi di più!ma come rigidità?pensare che l'hanno usato ed ha vinto la roubaix mi fa pensare ad un telaio morbido.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Salve Scottisti,chi mi puo' dare un idea generale sul comportamento della bici Scott e su loro carattere ? Mi spiego meglio : fanboy Specialized,le Specialized sono in generale bici molto molto comode,non rigidissime,ben piantate in discesa,discrete ma non eccezionali in salita e che richiedono un po' di polsto in discesa. Che mi dite delle Scott ? Hanno anche loro un filo conduttore nel comportamento stradale ? Ho provato per pochissimo una Foil 2016 e mi e' parsa una bici molto comoda ma una volta alzato sui pedali e' diventata bella rigida. Della Addict che si puo' dire ?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve Scottisti,chi mi puo' dare un idea generale sul comportamento della bici Scott e su loro carattere ? Mi spiego meglio : fanboy Specialized,le Specialized sono in generale bici molto molto comode,non rigidissime,ben piantate in discesa,discrete ma non eccezionali in salita e che richiedono un po' di polsto in discesa. Che mi dite delle Scott ? Hanno anche loro un filo conduttore nel comportamento stradale ? Ho provato per pochissimo una Foil 2016 e mi e' parsa una bici molto comoda ma una volta alzato sui pedali e' diventata bella rigida. Della Addict che si puo' dire ?

Ho la sl. Altre scott mai provate però.
Per un frame kt così leggero (<1kg) appena presa la cosa che mi ha davvero stupito è stata l'estrema comodità nonostante l'impostazione molto racing e sopratutto la facilità ed incredibile precisione di guida in discesa (ho le stesse ruote e coperture che avevo sull'altra - wilier gt -).
Sul discorso salita secondo me si fa un gran parlare ma la (mia) verità è che è tutto molto semplice: se ne hai vai, altrimenti...scorrono fiumi di parole e via scuse, rumori, vibrazioni ecc. :-) :-) :-)
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io ho una addict R1 del 2010, per me e' una bici fantastica, certo magari Ora il telaio sembra un po' data to ma io la pedalo da quasi un anno e con I suoi 6,9 kg non la cambierei con un telaio piu nuovo. Magari un po troppo racing ma in salita formidabile
 

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
65
41
Milano provincia
Visita sito
Entro nel club: Addict Team Issue 2015 - Dura Ace Di2
df74306054ca4f8ad262cb1db7329417.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ho una addict R1 del 2010, per me e' una bici fantastica, certo magari Ora il telaio sembra un po' data to ma io la pedalo da quasi un anno e con I suoi 6,9 kg non la cambierei con un telaio piu nuovo. Magari un po troppo racing ma in salita formidabile

Non mollarlo quel telaio. È uno dei migliori di sempre :eek:
 

campa85

Novellino
11 Dicembre 2014
18
1
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao ragazzi, da neofita ho una domanda riguardo alla mia scott addict R1 (anno 2009) quella con il carro posteriore bianco ed il davanti nero con scritte
gialle. Monto ruote per tubolari Bontrager XXX lite in carbonio, attualmente ci sono montati dei tufo da 21mm. Volevo sapere qual'è la massima misura che posso montare senza che il copertone sfreghi sul carro posteriore...consigliatemi anche un modello di tubolare da spendere sui 40-50 euro... grazie mille
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.402
4.890
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Sulla mia addict r2, ma il telaio è uguale alla r1 attualmente ho i copertoncini da 23 ma ci stanno anche i 25, sui tubolari non saprei che dire perché non li ho mai usati

da Asus zenpad di achetedao
 

Cyclist83

Novellino
7 Giugno 2016
24
0
Pisa
www.mdabike.it
Bici
Scott Foil 10
Anche io sono uno Scottato. Sono un possessore di una bella Foil 10 montata Dura Ace. Sono molto soddisfatto della bici e stò per acquistare pure mtb come integrazione alla bdc e anche lì prendo Scott. Ripiegherò su una Scale 940. La Foil ce l'ho da un paio di anni e ci ho fatto uscite lunghe oltre i 200 km e non ho mai avuto problemi. Senza dubbio il buon assetto del biomeccanico influisce molto,ma ritengo che per me sia un telaio molto comodo



o2RClP.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.