10ª Gf Coppa Piacentina-Perini 2014

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Anche a me fa imbufalire il lancio delle cartacce, non mi sono mai adoperato ma come già succede in altre GF (la Fausto Coppi credo) l'Organizzazione si avvale della collaborazione di alcuni corridori, che a fine gara segnalano i comportamenti scorretti o appunto il gettare carte a terra e via discorrendo...

Io, che sono iscritto alla Mini Coppa Lombardia, sto pensando di scrivere a Vittorio per chiedergli se anche lui non voglia adottare questo sistema e farei volentieri la parte del "vigile"

Tuttavia questa modalità di controllo interno non so quanto risulti alla fine utile dato che, una volta segnalata la scorrettezza, è la tua parola contro quella del concorrente che segnali, quindi se tu dici che lui ha gettato per terra una carta o ha spinto la ragazza di turno, e lui dice che non è vero, come si fa a confermare il fatto o tu l'hai segnalato solo perchè ti sta antipatico?? ;nonzo%;nonzo%

Altro problema è se, come domenica, non ci sono i numeri da attaccare sulla schiena per meglio identificare le persone
 

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Primo anno che faccio il medio, l'anno scorso avevo fatto il corto. Sono partito faticando alla ricerca di un gruppetto e l'ho pagato sulla prima salita, poi ho aspettato dei miei compagni di squadra e l'ho fatta con loro. Alla fine ho chiuso come tempo SDAM in 3h44min, ma il Garmin mi dava 3h28min. Partivo in ultima griglia e mi sono fermato ai due ristori. [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], forse ti ho visto in griglia...ho visto davanti a me uno con una madone 7S tutta nera.
Alla fine ho beccato un bel gruppetto prima della rocca e l'ho tenuto praticamente fino alla fine.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Primo anno che faccio il medio, l'anno scorso avevo fatto il corto. Sono partito faticando alla ricerca di un gruppetto e l'ho pagato sulla prima salita, poi ho aspettato dei miei compagni di squadra e l'ho fatta con loro. Alla fine ho chiuso come tempo SDAM in 3h44min, ma il Garmin mi dava 3h28min. Partivo in ultima griglia e mi sono fermato ai due ristori. [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], forse ti ho visto in griglia...ho visto davanti a me uno con una madone 7S tutta nera.

Alla fine ho beccato un bel gruppetto prima della rocca e l'ho tenuto praticamente fino alla fine.


Può essere, ero nelle retrovie dell'ultima griglia dove c'era il "bivio" tra l'ingresso appunto nell'ultima griglia e quella precedente

Ero vicino ad un gruppo di ciclisti (4 o 5 uomini e una donna) mi pare del pedale sestese o una cosa del genere
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Anche a me fa imbufalire il lancio delle cartacce, non mi sono mai adoperato ma come già succede in altre GF (la Fausto Coppi credo) l'Organizzazione si avvale della collaborazione di alcuni corridori, che a fine gara segnalano i comportamenti scorretti o appunto il gettare carte a terra e via discorrendo...

Io, che sono iscritto alla Mini Coppa Lombardia, sto pensando di scrivere a Vittorio per chiedergli se anche lui non voglia adottare questo sistema e farei volentieri la parte del "vigile"

Tuttavia questa modalità di controllo interno non so quanto risulti alla fine utile dato che, una volta segnalata la scorrettezza, è la tua parola contro quella del concorrente che segnali, quindi se tu dici che lui ha gettato per terra una carta o ha spinto la ragazza di turno, e lui dice che non è vero, come si fa a confermare il fatto o tu l'hai segnalato solo perchè ti sta antipatico?? ;nonzo%;nonzo%

Altro problema è se, come domenica, non ci sono i numeri da attaccare sulla schiena per meglio identificare le persone

Comprendo il punto di vista, o-o ma quello che deve veramente cambiarè è la mentalità ............: CHI USA LE CAMPAGNE COME UNA PATTUMIERA E' UN IDIOTA...senza mezzi termini.
 

corsi83067

Novellino
1 Giugno 2011
74
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Ultegra 11
condivido quanto scritto da molti sulla, ad essere buoni, maleducazione di chi gettava cartacce... pure io visti e pure io ripresi ma vabbè...
...
omissis
...
c'è quindi chi getta cartacce e sul punto già si è detto ma sulle colline piacentine ho assistito in modo pieno ad altre "brutture" che escono nelle GF

sarò impopolare ma mi fa imbufalire vedere ragazze fare le salite spinte dai compagni di squadra (a volte uno, a volte due uno per lato... io già non comprendo le donne scortate - con mezzi leciti - da compagni di squadra maschi, figuriamoci il traino)
....
omissis
...
poi questi succhiaruote sono quelli che si sono lanciati nella volata negli ultimi metri... volata per il 450esimo posto nella migliore delle ipotesi

Tutto vero, cartacce, spinte e volate. Credo che telecamere sulle bici potrebbero aiutare a prevenire questi comportamenti, se e solo se, vi fosse la certezza della pena....vedi Dolomites....
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Io non ho visto fotografi sul percorso lungo... quelli di playfull hanno caricato ben 26 (ventisei) foto. Tutte relative ai primi. Le trovi qui: http://www.playfull.it/v4.1/news.asp?cat=176

Se qualcuno conosce altri link è benvenuto.

Sì queste foto le ho viste anche io, ma su facebook ho visto alcuni che hanno preso le foto sempre della playfull nikon con il logo obliquo, ma che comunque coprono tutta l'arco della gara!

Però non so dove andare a recuperarle!

Modifica: trovate! ecco il link: http://www.granfondonews.it/v5/downloads.asp?type=all
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se non mi s'inchioda per l'ennesima volta sto coso dico anche la mia.
Innanzi tutto i complimenti a quello stronzo nerovestito, e mi trattengo, che alla caduta di una ragazza con bici di traverso che occupava la parte centrale della strada, con uno che si era fermato al lato per darle una mano e io che rallento per vedere il da farsi si è messo ad urlare dai dai che ca.... rallenti a fare!!!!
Capitolo cartacce, sì, ce n'era, ma onestamente stanno diminuendo questi frustrati dalle pattine casalinghe.
Capitolo spinte alle ragazze al limite dell'oscenità sono in deciso aumento, e se dici qualcosa ti mandano "gentilmente" affan.......
Strade.... meglio cha alla Lodigiano, ma con quello che paghiamo allo stato siamo molto lontani dalla decenza. Sarebbe stato apprezzato qualche sbandieratore in più, sopratutto in un tratto franato dove si passava su sterrato in leggera discesa dove c'è stata una doppia caduta. Vero che abbiamo i freni, ma se non si vede il pericolo......
Incroci presidiati, volontari ai ristori simpaticissimi e gentili, pasta al ..... pasta party buona e affettati a volontà.
Unica pecca le assistenze INESISTENTI. Vero che se parti con ruote fighissime e tubolari per certe strade te lo puoi aspettare di rimanere a piedi, come anche se parti senza camera di scorta, ma io non ho visto manco una postazione fissa ai ristori, altro che itinerante. E rompendo la catena, NUOVA, al km 82 tutto ciò mi è venuto maggiormente a mente. Non finirò mai di ringraziare quel ragazzo che vedendomi con la catena in mano si è fermato a darmi il suo smagliacatena per togliermi di impiccio.
 

Lento ma elegante

Novellino
20 Settembre 2013
58
16
Visita sito
Bici
Trek Domane
Se mandate mail a SDAM per la verifica,allegate se potete la traccia gps,è la prima cosa che solitamente chiedono.
E come no.......? Con quello che si paga e per la gentilezza che dimostrano sempre quelli della SDAM (di gran lunga i più arroganti e presuntuosi tra i sistemi di cronometraggio......) gli facciamo anche il lavoro........ Possiamo anche inserire un conto corrente per il rimborso della loro quota? ;-)
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Se non mi s'inchioda per l'ennesima volta sto coso dico anche la mia.
Innanzi tutto i complimenti a quello stronzo nerovestito, e mi trattengo, che alla caduta di una ragazza con bici di traverso che occupava la parte centrale della strada, con uno che si era fermato al lato per darle una mano e io che rallento per vedere il da farsi si è messo ad urlare dai dai che ca.... rallenti a fare!!!!
Capitolo cartacce, sì, ce n'era, ma onestamente stanno diminuendo questi frustrati dalle pattine casalinghe.
Capitolo spinte alle ragazze al limite dell'oscenità sono in deciso aumento, e se dici qualcosa ti mandano "gentilmente" affan.......
Strade.... meglio cha alla Lodigiano, ma con quello che paghiamo allo stato siamo molto lontani dalla decenza. Sarebbe stato apprezzato qualche sbandieratore in più, sopratutto in un tratto franato dove si passava su sterrato in leggera discesa dove c'è stata una doppia caduta. Vero che abbiamo i freni, ma se non si vede il pericolo......
Incroci presidiati, volontari ai ristori simpaticissimi e gentili, pasta al ..... pasta party buona e affettati a volontà.
Unica pecca le assistenze INESISTENTI. Vero che se parti con ruote fighissime e tubolari per certe strade te lo puoi aspettare di rimanere a piedi, come anche se parti senza camera di scorta, ma io non ho visto manco una postazione fissa ai ristori, altro che itinerante. E rompendo la catena, NUOVA, al km 82 tutto ciò mi è venuto maggiormente a mente. Non finirò mai di ringraziare quel ragazzo che vedendomi con la catena in mano si è fermato a darmi il suo smagliacatena per togliermi di impiccio.

Ciao Hulk piacere di averti visto!!!!Almeno una volta ci siamo incontrati in corsa...:cry Avevo i tubolari ma le ruote costano meno delle tue :mrgreen:
Ringrazio il gentile medico di Pavia,padre di un ragazzo che correva,mi ha accompagnato evitandomi l'attesa del carro scopa.
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
E come no.......? Con quello che si paga e per la gentilezza che dimostrano sempre quelli della SDAM (di gran lunga i più arroganti e presuntuosi tra i sistemi di cronometraggio......) gli facciamo anche il lavoro........ Possiamo anche inserire un conto corrente per il rimborso della loro quota? ;-)


Già e non volendo essere tanto pedante....considerato quello che costano alle organizzazioni e sottratto il tirone di borsa che danno a chi fa il loro servizio,potrebbero avere dell'attrezzatura recente o perlomeno decente!