Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Eight

Novellino
27 Ottobre 2015
56
0
Visita sito
Bici
ancora nessuna
ciao a tutti.
qualcuno mi potrebbe aiutare a fare un pò di chiarezza a proposito delle misure telaio consigliate, per favore ?
sto cercandonuna DOGMA 65.1 e qualcuno mi ha consigliato il 55....altri il 54.... ;nonzo%;nonzo%

io sono 1,79
cavallo 89,3

comprendo che servono altri parametri...ma volevo capire se il 54 (riferito sempre a Dogma 65.1) può andare o se ė troppo piccolo ?!
 

PALLA62

Novellino
11 Giugno 2016
97
3
MILANO
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F8
ciao a tutti.
Nuovo del Forum e nuovo della bdc.
questa è la mia prima bicicletta da corsa .... "béla lustra" dopo i primi 50 km della ns. vita!




27332514894_37df4c0ff9_z.jpg




e questo è PIRLARELLO (cest moi!)
27332517834_559b2027e0_z.jpg



o-o
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
ciao a tutti.
Nuovo del Forum e nuovo della bdc.
questa è la mia prima bicicletta da corsa .... "béla lustra" dopo i primi 50 km della ns. vita!

e questo è PIRLARELLO (cest moi!)

o-o

Innanzitutto benvenuto nel club... :angrymod: e poi sti c@zzi... non ti sei risparmiato come prima bdc sei partito alla grande:-x
Comunque ottimo acquisto e complimenti vivissimi, divertiti e buone pedalate!

o-oo-o
 

DBORTOLIN

Novellino
23 Maggio 2016
11
0
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Che ne pensate delle nuove colorazioni? Specificamente e personalmente mi sembra abbiano alzato il livello della gan, variato qualcosa sulla S a parità di bellezza per mio gusto, ma X la RS il 2016 vince a mani basse...
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
45
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
Scusate ste per prendere un telaio f8 secondo voi che taglia avrei avendo cavallo h 82,5/83 e altezza 171cm?
Cmq...taglia 51,5 dovrebbe andare con orizzontale da 53,5...
In ogni caso da giovedi' saro' uno di voi!arriva l'F8!
 
Ultima modifica:

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Oggi seconda uscita con la gan e 1000mt+ di salita...sale che una bellezza,idem in pianura,ma il telaio si gode soprattutto in discesa 🚀 Adesso capisco cosa vuol dire guidare una pinarello!!!....e questa è un modello base!!!non voglio immaginare una f8....🙄😋😋
 

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
4
45
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
Qualcuno che ha una f8 potrebbe dirmi il peso della bici completa? Io vengo da una fantastica wilier 07 che e' una piuma, pesava sui 6,8 kg...ora con la f8 ho cambiato alcuni componenti come piega attacco e cmq lo stesso telaio che pesa almeno 150g in piu'...sarei curioso di sapere i "vostri pesi" cosi da farmi un idea di quanto si puo' alleggerire
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Qualcuno che ha una f8 potrebbe dirmi il peso della bici completa? Io vengo da una fantastica wilier 07 che e' una piuma, pesava sui 6,8 kg...ora con la f8 ho cambiato alcuni componenti come piega attacco e cmq lo stesso telaio che pesa almeno 150g in piu'...sarei curioso di sapere i "vostri pesi" cosi da farmi un idea di quanto si puo' alleggerire

F8 taglia 57,5
Shimano Dura Ace Di2
Manubrio Most Integrato
Sella SMP Full Carbon
Ruote Mavic Carbonio 50mm

7,5 kg
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Oggi seconda uscita con la gan e 1000mt+ di salita...sale che una bellezza,idem in pianura,ma il telaio si gode soprattutto in discesa 🚀 Adesso capisco cosa vuol dire guidare una pinarello!!!....e questa è un modello base!!!non voglio immaginare una f8....🙄😋😋

Non pensare ci sia una grande differenza, la maggior parte di noi no l'avvertirebbe. Si tratta solo di un po' di peso in meno e una maggiore rigidità.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Mmmm...non so sai...in salita 700g non sono pochi...


Ili reputo pochi. Ti do un parametro. Sono 190 cm per 74kg e su alcune salite di zona i miei tempi migliori li ho fatti con il muletto da quasi 8kg e non con la BMC da 6,8kg.
Ci sono tanti aspetti che influenzano, la geometria, a mio giudizio importantissima, la tipologia di ruote, solo per citarne alcuni. Poi 700gr li prendi o li perdi solo bevendo o mangiando un po' di più o di meno il giorno prima.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.