Novecolli 2016

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
il ristoro abusivo è il top!! Vale la pena di fermarsi solo per il calore e l'ospitalità di quelle persone, secondo me sono il vero spirito della Novecolli. Certo.... per quelli che non guardano troppo il tempo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il ristoro abusivo è il top!! Vale la pena di fermarsi solo per il calore e l'ospitalità di quelle persone, secondo me sono il vero spirito della Novecolli. Certo.... per quelli che non guardano troppo il tempo.


o-oo-oo-o

il risotoro abusivo dovrebbe essere obbligatorio!!!!!! :mrgreen:

io mi fermero' anche quest'anno di sicuro!!!!
l'anno scorso salsiccia + due bicchieri di sangiovese buonissssimo!!!!!
c'era anche grappa in zona, ma lì ho molto tristemente rifiutato!


per chi fà il lungo condivido che NON bisogna fermarsi al ristoro dopo il Barbotto, ma a quello a dx dopo il bivio medio/lungo
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
o-oo-oo-o

il risotoro abusivo dovrebbe essere obbligatorio!!!!!! :mrgreen:

io mi fermero' anche quest'anno di sicuro!!!!
l'anno scorso salsiccia + due bicchieri di sangiovese buonissssimo!!!!!
c'era anche grappa in zona, ma lì ho molto tristemente rifiutato!


per chi fà il lungo condivido che NON bisogna fermarsi al ristoro dopo il Barbotto, ma a quello a dx dopo il bivio medio/lungo

Io aspetterei direttamente Perticara


Inviato dal mio iPad
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
o-oo-oo-o

il risotoro abusivo dovrebbe essere obbligatorio!!!!!! :mrgreen:

io mi fermero' anche quest'anno di sicuro!!!!
l'anno scorso salsiccia + due bicchieri di sangiovese buonissssimo!!!!!
c'era anche grappa in zona, ma lì ho molto tristemente rifiutato!


per chi fà il lungo condivido che NON bisogna fermarsi al ristoro dopo il Barbotto, ma a quello a dx dopo il bivio medio/lungo

Dovrebbe essere previsto un abbuono sul tempo finale direttamente proporzionale al numero di salsicce e bicchieri di sangiovese consumati...:mrgreen:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
forse la faccio pure io..devo solo capire se fare la 130 a tutta (per le mie possibilità) o la 200 al minimo per provare a portarla a termine..il fatto è che in quel periodo ho tante medio fondo e non riuscirei a fare i lunghi necessari per finire in vita la 200 :wacko: vedrò le ultime settimane cosa scegliere!sarebbe bello fare il corto entro l'orario massimo per prendere la blu l'anno dopo e magari puntare a fare il meglio possibile per le mie capacità il lungo 2017 :wacko:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=33407]aple289[/MENTION]
secondo me dovresti fare direttamente il lungo ... io ho fatto più volte il corto ma l'andare a "tutta" su questo è meno gratificante all'arrivo di aver fatto il lungo di "passo" o qualcosa di meno.
Facendo GF ti bastano quelle per allenarti... anche perchè non serve a niente allenarsi su 200km a meno che uno non punti ai primi posti... ma un cicloamatore "normale", quando si allena sui 140-150Km e 2800-3000dsl riesce a portarla infondo tranquillamente.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
[MENTION=33407]aple289[/MENTION]
secondo me dovresti fare direttamente il lungo ... io ho fatto più volte il corto ma l'andare a "tutta" su questo è meno gratificante all'arrivo di aver fatto il lungo di "passo" o qualcosa di meno.

concordo, io non ho nessun interesse di tempi e quant'altro ma l'unica volta (su 4) che ho fatto il corto sono tornato a casa per nulla soddisfatto della partecipazione... l'atmosfera ed il contorno te li gusti lo stesso, ma, specie nel dopo corsa, mi rimase quel senso di incompiuto tanto che al pasta party mi pareva di essere quasi un intruso...
son sensazioni mie eh, però secondo me il rischio c'è
ciao
a
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=9223]3andrea[/MENTION] la sensazione all'arrivo è proprio quella. Poi se uno non fa GF e si allena poco è logico che non può pretendere più di tanto. ma uno allenato anche a coprire distante e dislivelli minori ed ha il ritmo gara a mio avviso deve tentare a costo di farla in 11h

[MENTION=33407]aple289[/MENTION]
metaforicamente parlando è come riuscire ad uscire con una bella ragazza e poi non provarci nemmeno quando lei è li solo per te :mrgreen:
Se ci provi magari ti da' una sberla...ma almeno non torni a casa dicendo "se avessi... se mi fossi... "
Quindi al bivio te prende per il lungo... magari ci soffri.. ma è una soddisfazione tenere duro fino in fondo... e te lo dice uno che l'ha fatta per la prima volta l'anno scorso sotto il diluvio. al ristoro abusivo c'era Noè con l'arca! :mrgreen:
Ho preso freddo nelle discese, quando ho tirato per il lungo subito dopo il bivio mi so detto " che demente", mi sono presi dei crampi dovuti al freddo ma tagliato il traguardo avevo il sorriso da Urecchio a Urecchio!
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
[MENTION=33407]aple289[/MENTION]
secondo me dovresti fare direttamente il lungo ... io ho fatto più volte il corto ma l'andare a "tutta" su questo è meno gratificante all'arrivo di aver fatto il lungo di "passo" o qualcosa di meno.
Facendo GF ti bastano quelle per allenarti... anche perchè non serve a niente allenarsi su 200km a meno che uno non punti ai primi posti... ma un cicloamatore "normale", quando si allena sui 140-150Km e 2800-3000dsl riesce a portarla infondo tranquillamente.

concordo, io non ho nessun interesse di tempi e quant'altro ma l'unica volta (su 4) che ho fatto il corto sono tornato a casa per nulla soddisfatto della partecipazione... l'atmosfera ed il contorno te li gusti lo stesso, ma, specie nel dopo corsa, mi rimase quel senso di incompiuto tanto che al pasta party mi pareva di essere quasi un intruso...
son sensazioni mie eh, però secondo me il rischio c'è
ciao
a

[MENTION=9223]3andrea[/MENTION] la sensazione all'arrivo è proprio quella. Poi se uno non fa GF e si allena poco è logico che non può pretendere più di tanto. ma uno allenato anche a coprire distante e dislivelli minori ed ha il ritmo gara a mio avviso deve tentare a costo di farla in 11h

[MENTION=33407]aple289[/MENTION]
metaforicamente parlando è come riuscire ad uscire con una bella ragazza e poi non provarci nemmeno quando lei è li solo per te :mrgreen:
Se ci provi magari ti da' una sberla...ma almeno non torni a casa dicendo "se avessi... se mi fossi... "
Quindi al bivio te prende per il lungo... magari ci soffri.. ma è una soddisfazione tenere duro fino in fondo... e te lo dice uno che l'ha fatta per la prima volta l'anno scorso sotto il diluvio. al ristoro abusivo c'era Noè con l'arca! :mrgreen:
Ho preso freddo nelle discese, quando ho tirato per il lungo subito dopo il bivio mi so detto " che demente", mi sono presi dei crampi dovuti al freddo ma tagliato il traguardo avevo il sorriso da Urecchio a Urecchio!

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma leggervi mi ha fatto ritornare in mente la mia prima nove colli...quella 2015 con "lavaggio":mrgreen: compreso nel prezzo...non sono un ciclista "vero" nel senso che peso 92kg e in bici ci vado per divertirmi e proprio per questo motivo faccio anche qualche GF...
Confermo tutte le vostre impressioni, l'anno scorso con un allenamento medio-basso sono arrivato a Cesenatico con un "tarlo": "sono qui per questa manifestazione incredibile*, ho rubato tempo alla famiglia, fatto dei km in macchina, preso l'albergo (sono di Milano) e non faccio il lungo?!?"...e l'ho fatto!!! In 10 ore e mezza ma ce l'ho fatta!!! E' dura, ma la soddisfazione ripaga molto di più!!! E quest'anno bisso...;)

*Per due giorni tutta Cesenatico ruota intorno alla 9C, si respira ciclismo in ogni momento, in una parola: fantastico!
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
domanda..cosa vuol dire "non regolare" affianco al proprio nome nelle iscrizioni? che devo ancora mandare la copia della tessera fronte retro? andranno bene due foto mandate via mail alla segreteria? grazie.
 
Ultima modifica:

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
domanda..cosa vuol dire "non regolare" affianco al proprio nome nelle iscrizioni? che devo ancora mandare la copia della tessera fronte retro? andranno bene due foto mandate via mail alla segreteria? grazie.

Si, gli manca la tessera 2016, ma non la devi mandare via mail, nella tua pagina personale del sito 9 colli inserisci i dati squadra e tessera e sei apposto