Bianchi sempre:la prendo??

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io non capirò molte cose, ma tra un Sempre Pro e una Oltre Xr2 c'è una differenza abissale anche solo a vederli.
Ma li hai mai visti questi due telai? Prima di dire cavolate informati.
eh eh eh! !!!! Se mi davi del pirla a me.....non mi incazzavo perché a me basta correre in bicicletta! Ma al buon fif che è un bianchista nato.....no lo dovevi fare:mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Forse credete che non mi piace la sempre pro? Vi sbagliate, dico solo che non è adatta alle gare a tappe, è molto stancante se non si ha la schiena di un ventenne, ha il carro corto come piace a me. L'unico vero handicap è che la qualità del carbonio non è eccelsa e allora in salita non brilla. Per gli amatori è preferibile Infinito comunque ognuno è libero di comprare quello che vuole magari attratto da una livrea invidiabile, ma se poi si va in affanno nei giri più lunghi o medi uno è già avvisato. Poi se si deve passeggiare tutte le bdc sono ottime, i problemi escono fuori quando si richiedono prestazioni ciao
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
3 Sempre e Oltre sono così vicine che non escludo abbiamo verniciato il nome Sempre su una Oltre

io le ho avute tutte e due.... non esageriamoo-o

Forse credete che non mi piace la sempre pro? Vi sbagliate, dico solo che non è adatta alle gare a tappe, è molto stancante se non si ha la schiena di un ventenne, ha il carro corto come piace a me. ...

veramente tu hai sostenuto che non fossero impiegate da Pro ma solo dagli allievi....
sei stato smentito......

Ci sarà anche il marketing e le opzioni contrattuali... ma francamente non credo che la Androni metta sotto le chiappe dei suoi atleti bici non idonee

io ho esordito nelle granfondo con la Sempre ed ho il ricordo di una bici reattiva, precisa, quindi performante
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
10.000 dal primo gennaio
tank.gif
:mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io le ho avute tutte e due.... non esageriamoo-o



veramente tu hai sostenuto che non fossero impiegate da Pro ma solo dagli allievi....
sei stato smentito......

Ci sarà anche il marketing e le opzioni contrattuali... ma francamente non credo che la Androni metta sotto le chiappe dei suoi atleti bici non idonee

io ho esordito nelle granfondo con la Sempre ed ho il ricordo di una bici reattiva, precisa, quindi performante
Andre io ho parlato sempre del modello "sempre pro" è dato che sono nel mondo delle gare amatoriali ho messo alla vostra attenzione la categoria che preferisce il suddetto modello e che viene usato nelle scuderie specialmente in circuito. Lo ripeto per me esteticamente è bellissima sia nella livrea che nel telaio. Se si userà in una granfondo o in una cronoscalata mostrerà i suoi limiti quando viene messa alla frusta, ma ripeto per chi anche grandicello se la compra per uscite tranquille sui 50 Km andrà benissimo perché permetterà di fare begli scatti. Naturalmente dovrà esser usata senza spessori sotto l'attacco del manubrio altrimenti viene stravolta la posizione di guida per cui è stato studiato il telaio
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Andre io ho parlato sempre del modello "sempre pro"....

io continuo a pensare che ai nostri scarsi livelli più che il telaio contano le ruote...

certo passare da una Nirone a una Sempre è un bel salto, per restare in topic

ma tra telai grossomodo comparabili (come gamma, intendo) noi non notiamo grosse differenze....

poi ognuno si aggiusta la propria bici come meglio crede e intende
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
io continuo a pensare che ai nostri scarsi livelli più che il telaio contano le ruote...

certo passare da una Nirone a una Sempre è un bel salto, per restare in topic

ma tra telai grossomodo comparabili (come gamma, intendo) noi non notiamo grosse differenze....

poi ognuno si aggiusta la propria bici come meglio crede e intende
Finalmente mi trovo d'accordo con qualcuno!
E ora.....andate tutti a pedalare!....scio':mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io continuo a pensare che ai nostri scarsi livelli più che il telaio contano le ruote...

certo passare da una Nirone a una Sempre è un bel salto, per restare in topic

ma tra telai grossomodo comparabili (come gamma, intendo) noi non notiamo grosse differenze....

Perfettamente d'accordo con te Andre proprio perché nella mia vita ne ho cambiate diverse sono arrivato alla conclusione che le più pratiche son quelle d'alluminio e che poi se prendi ottime basso profilo hai altissima efficienza ed io le ho individuate nelle Spada oxygeno, magari accoppiandole a delle ruote d'allenamento tipo fulcrum 5 ma solo per preservarle d'inverno con la ghiaia e così averle sempre al top o-o o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mi piacerebbe provarle o-oo-o

Oltre ad esser leggere e quindi reattive in salita, ma in discesa si fan guidare magnificamente essendo neutre, non han bisogno di correzioni una bomba ti assicuro :cassius: :cassius: provale se abitavamo vicini ti facevo provar le mie e poi te nè innamoravi anche tu :eek: :eek:
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Grazie a tutti x le risposte!ma alla fine ho cambiato tutto il progetto:ovvero ho un telaio finalmente della mia misura(il bianchi 53 era un po piccolo),ho preso uno specialized tarmac sworks 54,gruppo centaur nuovo,tranne la guarnitura che è record...ruote fulcrum zero che gia avevo,sella arione r1 che gia avevo...adesso sto assemblando il tutto...😎 la bici statica risulta essere leggerissima...sono molto appagato!questo volevo..