GF Selle Italia 2014 Cervia

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
alcune altre brevi considerazioni:

- strade: a parte la discesa dopo Montevecchio, prati da golf confronto alle strade che percorro solitamente
- sicurezza: fantastico trovare incroci e rotonde sempre presidiate da volontari anche per i culoni come il sottoscritto
- pasta party: n.c. saltato, zero appetito
- ambiente in generale: non in tantissimi avevano la mia stesso voglia di scambiar due parole lungo il percorso (ma forse son io che ho un idea molto "love bici" e poco "agonistica")
- ristori: molto buoni, ovviamente sfruttati tutti
- cima Pantani: la foto davanti al monumento la conserverò per sempre credo
- unica nota stonata: in località Villa Inferno (credo) un volontario ad un mio passaggio mi fà:"dai che sei l'ultimo..." in tono non certo scherzoso....peccato :cry
 

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
grande o-o
e questo è solo l'inizio o-o


domenica mia 1° g.f. in assoluto, cerco di non essere troppo prolisso ripostamndo la mia esperienza (parziale non avendo metri di paragone).

arrivato sabato pomeriggio in quel di Cervia, con strepitosa e super paziente futura consorte :eek:, già l'atmosfera mi faceva sentire carico a mille (dentro di me pensavo, se qui tra gli stand sto' così, figuriamoci quando sarà a Cesenatico o a Corvara...). sabato sera cena da atleta....antipasto pesce, primo pesce, secondo pesce, contorno, dolce e birra media!!!

domenica mattina a colazione (ovviemante dormito poco o nulla per l'agitazione!!!) era spaesato. non avevo mai fatto colazione così presto x un giro in bici e vedevo tutti gli altri in albergo mangiare decisi roba su roba...io mi son "accontentato" di panino foramggio/cotto, una briosce vuota, 4 fette biscottate con miele, una fetta di crostata ed un caffè.

in griglia "friggevo" dall'emozione!!! quanta gente!!! griglia blu!!! pronti....via...
ho tenuto a mente i vs consigli dei giorni precedenti la gare e mi ripetevo "non seguire quelli che van troppo forte....:yoga:, cerca un gruppetto che vada tranquillo..." ed infatti, incollato ad un gruppo e 40h :wacko: fino all'imbocco della prima salita.

onestamente l'ho fatta anceh abbastanza bene, agile, senza forzare,e a mia sorpresa, superando anche qualcuno...sosta con barretta e mantellina e via in discesa. al bivio tra medio e lungo opto per (medio :yoga: medio :yoga: medio :yoga: ) il lungo! Arrivato all'inizio del Ciola pero'...... ko.

bevuto praticamente zero fino a lì e crampi secchi. innesto il pilota automatico e vado del mio passo. poi Montevecchio, Paderno e gli ultimi 30 km DA SOLO :wacko::wacko::wacko:. esperienza personalmente quasi mistica. nessun gruppo davanti, nessun gruppo dietro....

all'arrivo pero' gioia infinita!!! la mia compagna che mi aspetta!!! la gioia di aver portato a termine la mia mini impresa!!!
tempo finale.....beh 6h e spicci, ma personalmente ho vinto la mia gara!!!
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
domenica mia 1° g.f. in assoluto........

all'arrivo pero' gioia infinita!!! la mia compagna che mi aspetta!!! la gioia di aver portato a termine la mia mini impresa!!!
tempo finale.....beh 6h e spicci, ma personalmente ho vinto la mia gara!!!

Bravo e tu sapessi quanto hai ancora da migliorare.
Complimenti per la scelta del lungo, essendo la prima in assoluto ti fa onore.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
domenica mia 1° g.f. in assoluto.....

Grandissimo !

Bellissima la tua testimonianza, mi fai veramente venir voglia di provare a farne una anch'io l'anno prossimo, anzi se la rifai, arriviamo ultimi insieme o-o

Molto vero che tu la tua gara l'hai vinta anche perchè ad aspettarti avevi la persona per te piu importante ;)

E spero di non averti reppato solo io, continua così !
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Bellissima giornata anche per me....prima GF e niente male visto che avevo 3 sedute di spinning e 100 km di allenamento sulle gambe in tutto.....

Organizzazione spettacolare, tutti gentilissimi e in gara tutti corretti e sportivi.....

Ad essere pignoli l'unica nota stonata é stata l'ora di partenza....c'erano i pinguini ad aspettarmi fuori dalla porta e x fortuna mi son portato via un cambio di roba lunga....:))
Capisco che per la chiusura delle strade abbiano optato per la mattina presto ma io sarei partito alle 10-10.30 della mattina così avrei avuto qualche ora di sonno in più e sicuramente sarebbe stato un po più caldo....ai primi di aprile non è proprio come in giugno......senza polemiche eh, si intende!!!;))
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Cerco di raccontare pure io la mia primissima esperienza..gli ultimi giorni prima della gara mi sono detto più volte "no alla fine non vado.. non me la sento..sono troppo fermo" poi alla fine mi sono detto! ma che me frega vado male che vada la prendo come una turistica! la notte tra tensione e uscita la sera (era sempre un sabato sera) ho dormito 3 ore ahaha la mattina sveglia alle 5 (quando è suonata mi sono chiestocosa stesse succedendo ahha) ...piatto di pasta alla 5.30(anche quella è un esperienza ahaha) ..partenza alle 6.00..arrivo a cervia vado in griglia.. mi guardo in giro...e mi richiedo.. "ma che ci faccio in mezzo a questi?" partenza..so di essere fermo.. un lentone e sorpatttto in salita mi pianto..ma mi considero bravo a guidare la bici quindi mi dico..spero di approfittare della paura iniziale di molti e buttarmi nella mischia senza paura...contentissimo i primi km prima delle salite riesco a guadagnare tante posizioni riuscendo a seguire sempre l ruote dei più grossi che tenevano passi regolari e abbastanza veloci.. arrivo alla prima salita.. Montecavallo e come sapevo stac mi pianto.. la faccio tutta con il rapporto più agile che ho.. penso che mi abbiano passato circa 300 ciclisti..compreso un ragazzino fuori gare con una mtb che impennava in mezzo al gruppo ahah..in tutta la salita supero solo un signore fuori gara piuttosto robusto che mentre pedalava si faceva le foto con il panorama come sfondo!! ahahaah al ristoro di Teodorano (dove c'erano le signore che cantavano) prendo un pezzo di apne con la nutella (che sono riuscito a mandare giù dopo non so quanto tempo xd) e rabbocco le borraccie..ancora un po di su e giù dove mi passano sempre tuti i ciclisti che sopraggiungevano (penso di essere stato il più lento di tutti i partecipanti in salita)..poco prima della discesa nell'ultimo tratto di salita mi supera un signore urlandomi "togliti fammi passare"..mi sposto dicendo è sgarbato ma sarà uno che ci tiene alla corsa.. mi butto giù nella discesa di Montecavallo..era lievemente umida..molti avevano paura e scendevano paino.. io ho cercato di farla abbastanza forte ma senza rischiare nulla...dopo poche curve riprendo il fenomeno di prima che scendeva come il classico vecchio col cappello che guida la panda 750 Young..lo guardo con disprezzo e gli urlo "in salita leoni e in discesa coglioni" ..ne supero credo un centinaio..finita la sicesa trovo un bel gruppo che mi porta a Collinello..(ho fatto il medio) li mi ha iniziato a farmi malissimo la schiena e lo ho fatto più piano di Montecavallo se possibile xd.. si scende..ma non era una discesa vera.. c'erano dei dentini..che non mi hanno permesso di rifiatare appena arivo alla pianura mi raggiunge da dietro un gruppetto..provo a tenerlo ma non riesco sono cotto.. rifiato 20 secondi 30 secondi vado da solo piano..arriva un gruppetto dietro più tranquillo..saremo stati in 7..aspetto un minuto per riprendermi e inizio a colalborare.. ci diamo cambi regolari per un 3-4 km..ad un certo punto da dietro arrivano 3 ragazzi tutti della stessa squadra che VOLAVANO... non so cosa ci facessero ancora dietro di me visto che quelli buoni anche se con numeri altimi avevano passato tutti..riusciamo ad aggregarci.. avrei anche dto dei cambi ma era già molto che riusciv a tenerli.. da soli negli utlimi 20-25 km quei tre raggiungono un gruppo di 7-8..poi un altro gruppetto di 20 (quello dal quale mi ero staccato) poi sempre tirando solo loro un gruppo di 50..e negli utlimissimi km un gruppo di un centinaio di ciclisti..poi finalmente l'arrivo.. ero distrutto ma contentissimo..avrei voluto trovare quei tre per complimentarmi ma non li ho trovati..concluso circa a metà classifica..ma solo eprchè c'era tutta quella pianura dove sono riuscito a giostrarmi bene e a trovare i gruppi buoni.. in una qualsiasi altro gran fondo con poca pianura e tane salite su 1000 partecipanti sono sicuro che starei tra gli ultimi 30..ma questa mi è andata da dio!(per i miei bassissimi standard) sono contento e sicuramente sorpreso!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Antonio84

Pignone
13 Febbraio 2013
112
8
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Cerco di raccontare pure io la mia primissima esperienza..gli ultimi giorni prima della gara mi sono detto più volte "no alla fine non vado.. non me la sento..sono troppo fermo" poi alla fine mi sono detto! ma che me frega vado male che vada la prendo come una turistica! la notte tra tensione e uscita la sera (era sempre un sabato sera) ho dormito 3 ore ahaha la mattina sveglia alle 5 (quando è suonata mi sono chiestocosa stesse succedendo ahha) ...piatto di pasta alla 5.30(anche quella è un esperienza ahaha) ..partenza alle 6.00..arrivo a cervia vado in griglia.. mi guardo in giro...e mi richiedo.. "ma che ci faccio in mezzo a questi?" partenza..so di essere fermo.. un lentone e sorpatttto in salita mi pianto..ma mi considero bravo a guidare la bici quindi mi dico..spero di approfittare della paura iniziale di molti e buttarmi nella mischia senza paura...contentissimo i primi km prima delle salite riesco a guadagnare tante posizioni riuscendo a seguire sempre l ruote dei più grossi che tenevano passi regolari e abbastanza veloci.. arrivo alla prima salita.. Montecavallo e come sapevo stac mi pianto.. la faccio tutta con il rapporto più agile che ho.. penso che mi abbiano passato circa 300 ciclisti..compreso un ragazzino fuori gare con una mtb che impennava in mezzo al gruppo ahah..in tutta la salita supero solo un signore fuori gara piuttosto robusto che mentre pedalava si faceva le foto con il panorama come sfondo!! ahahaah al ristoro di Teodorano (dove c'erano le signore che cantavano) prendo un pezzo di apne con la nutella (che sono riuscito a mandare giù dopo non so quanto tempo xd) e rabbocco le borraccie..ancora un po di su e giù dove mi passano sempre tuti i ciclisti che sopraggiungevano (penso di essere stato il più lento di tutti i partecipanti in salita)..poco prima della discesa nell'ultimo tratto di salita mi supera un signore urlandomi "togliti fammi passare"..mi sposto dicendo è sgarbato ma sarà uno che ci tiene alla corsa.. mi butto giù nella discesa di Montecavallo..era lievemente umida..molti avevano paura e scendevano paino.. io ho cercato di farla abbastanza forte ma senza rischiare nulla...dopo poche curve riprendo il fenomeno di prima che scendeva come il classico vecchio col cappello che guida la panda 750 Young..lo guardo con disprezzo e gli urlo "in salita leoni e in discesa coglioni" ..ne supero credo un centinaio..finita la sicesa trovo un bel gruppo che mi porta a Collinello..(ho fatto il medio) li mi ha iniziato a farmi malissimo la schiena e lo ho fatto più piano di Montecavallo se possibile xd.. si scende..ma non era una discesa vera.. c'erano dei dentini..che non mi hanno permesso di rifiatare appena arivo alla pianura mi raggiunge da dietro un gruppetto..provo a tenerlo ma non riesco sono cotto.. rifiato 20 secondi 30 secondi vado da solo piano..arriva un gruppetto dietro più tranquillo..saremo stati in 7..aspetto un minuto per riprendermi e inizio a colalborare.. ci diamo cambi regolari per un 3-4 km..ad un certo punto da dietro arrivano 3 ragazzi tutti della stessa squadra che VOLAVANO... non so cosa ci facessero ancora dietro di me visto che quelli buoni anche se con numeri altimi avevano passato tutti..riusciamo ad aggregarci.. avrei anche dto dei cambi ma era già molto che riusciv a tenerli.. da soli negli utlimi 20-25 km quei tre raggiungono un gruppo di 7-8..poi un altro gruppetto di 20 (quello dal quale mi ero staccato) poi sempre tirando solo loro un gruppo di 50..e negli utlimissimi km un gruppo di un centinaio di ciclisti..poi finalmente l'arrivo.. ero distrutto ma contentissimo..avrei voluto trovare quei tre per complimentarmi ma non li ho trovati..concluso circa a metà classifica..ma solo eprchè c'era tutta quella pianura dove sono riuscito a giostrarmi bene e a trovare i gruppi buoni.. in una qualsiasi altro gran fondo con poca pianura e tane salite su 1000 partecipanti sono sicuro che starei tra gli ultimi 30..ma questa mi è andata da dio!(per i miei bassissimi standard) sono contento e sicuramente sorpreso!

Percaso avevano le divise verdi fluo e neri . . . o-o
 

Duracell

Novellino
29 Novembre 2013
3
1
Visita sito
Bici
Advanced T6 , Trek Fuel 100
Winning time come sempre da un servizio orrendo
Io mi sono rifiutato di comprare quella roba oscena che chiamano chip , spero che in molti cominceremo a boicottare le gare che usano questo tipo di chip e servizi comunicandolo agli organizzatori forse faranno capire a Winning time che il loro servizio fa schifo e se lo fanno pagare due volte una volta da chi organizza la gara e una volta da chi noleggia il chip
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
.....e se lo fanno pagare due volte una volta da chi organizza la gara e una volta da chi noleggia il chip

Io sono uno di quelli che noleggia, un po perché non so quante gf faccio (decido certe volte anche la settimana stessa) e un po perché sono l'eterno distratto e non voglio correre il rischio di dimenticare il/i chip personale.
Mi chiedo però perché sdam faccia pagare 3€ il noleggio mentre wt 5€, forse i prezzi vanno al kg....
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Percaso avevano le divise verdi fluo e neri . . . o-o

Sinceramente non ne sono certo.. di sicuro c'era abbastanza nero.. ma non sono sicuro che fossero proprio nere e verdi.. forse nere e arancio.. non ricordo più..o magari preso dalla stanchezza avevo solo delle allucinazioni ahaha comunque tieni conto che il mio real time è stato di 03:12:07..quindi loro dovrebbero essere arrivati circa con quel tempo allo sparo visto che sono arrivato nel loro gruppo anche se un pò sfilacciato
 
Ultima modifica:

paciofla

Pignone
29 Settembre 2005
170
7
53
Cento
Visita sito
Bici
TARMAC SL7 2021 DISC
Io sono riuscito a sbagliare percorso.....in 15 anni di Gran Fondo non mi era mai capitato di fare un percorso medio e soprattutto di sbagliarmi al bivio....il bello è che quando in discesa ho buttato l'occhio al 1° cartello mi sembrava che dicesse proprio di girare a Sx....me ne sono reso conto solo a metà della salita quando raggiungendo un gruppetto davanti a me non ho trovato nessuno che conoscevo.....così addio 15° prestigio...(anni fa l'avrei presa male, ora del prestigio non mi interessa più di tanto...)
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Io sono riuscito a sbagliare percorso.....in 15 anni di Gran Fondo non mi era mai capitato di fare un percorso medio e soprattutto di sbagliarmi al bivio....il bello è che quando in discesa ho buttato l'occhio al 1° cartello mi sembrava che dicesse proprio di girare a Sx....me ne sono reso conto solo a metà della salita quando raggiungendo un gruppetto davanti a me non ho trovato nessuno che conoscevo.....così addio 15° prestigio...(anni fa l'avrei presa male, ora del prestigio non mi interessa più di tanto...)

in effetti i primi cartelli mi sembra che indicassero che il lungo doveva svoltare a sinistra al bivio, a voi non è capitato di vedere ciò ?;nonzo%;nonzo%
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io sono riuscito a sbagliare percorso.....in 15 anni di Gran Fondo non mi era mai capitato di fare un percorso medio e soprattutto di sbagliarmi al bivio....il bello è che quando in discesa ho buttato l'occhio al 1° cartello mi sembrava che dicesse proprio di girare a Sx....me ne sono reso conto solo a metà della salita quando raggiungendo un gruppetto davanti a me non ho trovato nessuno che conoscevo.....così addio 15° prestigio...(anni fa l'avrei presa male, ora del prestigio non mi interessa più di tanto...)

Qui non sei l'unico un neofita come me(con comunque alle spalle una 40ina di GF) e uno esperto hanno sbagliato, per fortuna ce ne siamo accorti e abbiamo girato .... Comunque anch'io sono sicuro di aver visto un cartello che diceva SX:cry::cry:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io sono riuscito a sbagliare percorso.....in 15 anni di Gran Fondo non mi era mai capitato di fare un percorso medio e soprattutto di sbagliarmi al bivio....il bello è che quando in discesa ho buttato l'occhio al 1° cartello mi sembrava che dicesse proprio di girare a Sx....me ne sono reso conto solo a metà della salita quando raggiungendo un gruppetto davanti a me non ho trovato nessuno che conoscevo.....così addio 15° prestigio...(anni fa l'avrei presa male, ora del prestigio non mi interessa più di tanto...)

quella curva in fondo alla discesa che comporta quasi un'inversione ad U è sempre stata un po' traditrice.
Comunque per il circuito di CT mancano ancora sette prove, perché dici addio?
 

paciofla

Pignone
29 Settembre 2005
170
7
53
Cento
Visita sito
Bici
TARMAC SL7 2021 DISC
quella curva in fondo alla discesa che comporta quasi un'inversione ad U è sempre stata un po' traditrice.
Comunque per il circuito di CT mancano ancora sette prove, perché dici addio?

Perchè la 7° è in spagna e non mi sono iscritto....ho preso 11 prestigi su 14 facendo sempre l'en plein, poi negli ultimi anni per un motivo e un altro ho cominciato a scartarne qualcuna...quest'anno non sono riuscito ad andare a Laigueglia così pensavo di fare il minimo indispensabile 7 su 10....va bon per il 15° ci penserò il prox anno....