Bdc budget limitatissimo

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
per l'abbligliamento pui trovare tante offerte sempre su ebay, io ad esempio mi son preso questo per soli 35 euro ed è ottimo, non sarà di superqualità come completi blasonati, ma per farci una media di 200/300 chilometri al mese va benissimo:

2013-Hot-Captain-America-Costume-Cycling-kits-Bicycle-Suit-Short-Jersey-Bib-Short-Size-M-XXL.jpg


coink
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
Io lascerei perdere l'abbigliamento usato ed eviterei di lasciare il manubrio cin entrambe le mani :angrymod:
la prossima volta mi porto la borraccia così almeno faccio tutto con una mano :-)
per l'abbigliamento usato sono anchio scettico, anche se attualmente uso quello di mia madre haha dovreste vedermi sponsor mapei ultra vintage anni 90 ci manca solo la maglia abbinata e ho fatto tombola xD
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
per le scarpe perché non hai guardato su ebay, il numero 48 si trovava facilmente anche spendendo meno:

[url]http://www.ebay.it/itm/FORCE-SCARPE-ROAD-STRADA-BIKE-RACE-BICI-FLUO-3-STRAP-DOPPIO-ATTACCO-ROAD-SPD-/321463017739?pt=Biciclette&var&hash=item4ad8b0610b&_uhb=1[/URL]

ad esempio.......
ho guardato eccome ma purtroppo non mi fido a comprare senza provare le cose, alla fine per 30€ in più mi porto a casa le bontrager, posso provarle direttamente in negozio e già che c'ero mi hanno ordinato anche le tachette (cosa che io avrei comprato sbagliata al 100% non sapendonoe niente ) così mi montano già tutto, certo volevo spendere il meno possibile ma almeno una volta fatto l'acquisto spero sia per sempre
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
la prossima volta mi porto la borraccia così almeno faccio tutto con una mano :-)
per l'abbigliamento usato sono anchio scettico, anche se attualmente uso quello di mia madre haha dovreste vedermi sponsor mapei ultra vintage anni 90 ci manca solo la maglia abbinata e ho fatto tombola xD

In questo periodo al decathlon ci sono ancora i saldi e se vai in un negozio un po' fornito trovi ancora molta roba. Io settimana scorsa ho preso a 20€ una salopette con il fondello in gel che costava sui 50
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Non direi che la taglia è unica ;nonzo%
Va più o meno come nel normale abbigliamento, certo deve essere attillato e non largo da fare pieghe ... L'unica è andare in negozio e provare le diverse taglie, almeno la prima volta.
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
come si sfila il manubrio? vorrei cambiare la pipa con una più lunga ma mi viene il dubbio che devo togliere tutto il nastro e le leve per toglierla....
questa è quella nuova
Pipa_manubrio_3T_4dd2400b0ed09.jpg
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
come si sfila il manubrio? vorrei cambiare la pipa con una più lunga ma mi viene il dubbio che devo togliere tutto il nastro e le leve per toglierla....
Non credo hai altre alternative: il nastro difficilmente lo recuperi poiché gli avvolgimenti si incollano l'un l'altro. Comunque prova. Dovresti farcela rimuovendo un lato e una sola leva freno.
Metti un riferimento per la fascetta delle leve freno e l'attacco del manubrio (così li rimonti nello stesso posto), smonta la leva freno, rimuovi il nastro, svita la vite in foto e la brugola nella parte superiore per rimuovere l'attacco manubrio - se pare incastrato spruzza del wd40 o svitol poichè è probabile che faccia corpo unico con la serie sterzo.
o-o
 
Ultima modifica:

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
Non credo hai altre alternative: il nastro difficilmente lo recuperi poiché gli avvolgimenti si incollano l'un l'altro. Comunque prova. Dovresti farcela rimuovendo un lato e una sola leva freno.
Metti un riferimento per la fascetta delle leve freno e l'attacco del manubrio (così li rimonti nello stesso posto), smonta la leva freno, rimuovi il nastro, svita la vite in foto e la brugola nella parte superiore per rimuovere l'attacco manubrio - se pare incastrato spruzza del wd40 o svitol poichè è probabile che faccia corpo unico con la serie sterzo.
o-o
come immaginavo:cry: allora prima devo procurarmi un nastro decente(sughero o pvc?)...
per togliere la pipa c'è solo la brugola alta o devo svitare anche quella specie di ghiera esagonale sul canotto?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
come immaginavo:cry: allora prima devo procurarmi un nastro decente(sughero o pvc?)...
per togliere la pipa c'è solo la brugola alta o devo svitare anche quella specie di ghiera esagonale sul canotto?
Solo la brugola. Il nastro magari lo recuperi, a volte succede. Comunque te la cavi con una decina di €.
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
eccomi fresco freco di acquisti, alla fine al deca ho trovato la mega offerta salopette (quella della btwin con l'imbottitura blu che sembrava la più imbottita) e maglia lunga per 60€ più copertone di scorta micheline e bomboletta co2 visto che mi è venuta l'improvvisa paranoia di rimanere a piedi :mrgreen:

venerdì se tutto va bene porto a casa le scarpette ... an giusto mi manca un casco!!!! ho provato a dare un occhiata a queli della deca ma non saprei...quelli da ciclismo costavano dai 26 ai 36€ belli per carità ma valgono qualcosa? c'era il bell crossfire che mi piaceva ma ho preferito aspettare a prenderlo per sentire i vostri pareri.

poi dovrei aver tutto per pedalare o almeno speroo-o
 

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
La differenza frai caschi e' vestibilità, peso, estetica, se parimenti omologati. Il Bell lo è di sicuro (funziona come un Giro da 250e), ma lo devi provare, un casco che ti calza male alla fine lo odi e lo cambi.
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
si macinano i primi km e subito iniziano i "problemi" non so come finito il giro vado a mangiare torno e trovo la gomma davanti a terra, faccio per smontare il copertoncino e trovo la parte metallica della valvola della camera praticamente staccata dalla gomma, va be la cambio, però noto che le gomme (montate nuove qualche anno fa con meno di 100km) hanno delle crepe, alcune che corrono per quasi tutta la circonferenza
20140905_234737.jpg


posso ancora usarle? non vorrei fosse dovuto al fatto che sono state sgonfie per diversi anni...

poi il copertoncino riporta la pressione massima a 8.5bar, per l'anteriore ancora ancora va bene ma al posteriore spancia troppo e devo salire a 9.5/10 dite che regge o meglio cambiare copertone anche per questo particolare?
 
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
9,5/10 bar???
Sono troppi!!!
Se il coperto cino riporta max 8,5 attieniti a quello!
Comunque quelle crepe sono sintomo di perduta elasticità del coperto cino, probabilmente sono seccati per il non utilizzo, sono da cambiare.
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
9,5/10 bar???
Sono troppi!!!
Se il coperto cino riporta max 8,5 attieniti a quello!
Comunque quelle crepe sono sintomo di perduta elasticità del coperto cino, probabilmente sono seccati per il non utilizzo, sono da cambiare.
e c'era da immaginarselo visto l'anno della bici che tutte le parti di gomma fossero compromesse, certo che quello che me l'ha ventuta ha detto che li aveva cambiati 2 anni fa nuovi, sul fatto fossero nuovi non ci sono dubbi ma sui 2 anni ho qualche dubbio, magari erano 6 o più...

cmq 8.5 è troppo poco io peso 80kg altri 10 la bici, sulle buche ho visto che si sciaccia fino quasi al cerchio, troppo pericoloso:bua:
ne fanno altri con maggior portata?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
e c'era da immaginarselo visto l'anno della bici che tutte le parti di gomma fossero compromesse, certo che quello che me l'ha ventuta ha detto che li aveva cambiati 2 anni fa nuovi, sul fatto fossero nuovi non ci sono dubbi ma sui 2 anni ho qualche dubbio, magari erano 6 o più...

cmq 8.5 è troppo poco io peso 80kg altri 10 la bici, sulle buche ho visto che si sciaccia fino quasi al cerchio, troppo pericoloso:bua:
ne fanno altri con maggior portata?
Forse erano ingottati e le camere tendevano a sgonfiarsi.