ROSEbizionismo.....

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Ciao a tutti avevo già scritto pochi giorni fa che ero intenzionato a prendermi una Rose ora è arrivato il momento di tramutare l'intenzione in fatti ma sono indeciso su due bici la rs 3000 e la cls 3000, al momento ho una cervelò rs 2009 in carbonio ed in passato ho avuto una wilier la triestina e sinceramente ho ricordi migliori Dell alluminio rispetto al carbonio, i miei giri sono sui 100 km collinari ed ogni tanto partecipo a qualche mediofondo, mi farebbe piacere avere un vostro parere grazie
tanto una in carbonio c'è l'hai ,prendi una in alluminio
p.s anch'io ho nostalgia del alluminio (giri anche oltre 200)
 

zztop

Novellino
18 Aprile 2014
22
0
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS; Staccionata
Ciao, ora sono ufficialmente tra voi!!!

Rose Xeon Crs 3000!





Bici a dir poco fantastica!!!!:mrgreen:

A tutti i possessori di questa bici, volevo chiedere se è normale che quando prendo qualche piccola buca o il fondo stradale è un po' sconnesso si sentono dei rumori metallici provenire dall'anteriore. Non riesco a capire se c'è qualcosa da regolare nella serie sterzo, o se possono essere i cavi all'interno del telaio.

Grazie 1000!!!!
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Ciao, ora sono ufficialmente tra voi!!!

Rose Xeon Crs 3000!





Bici a dir poco fantastica!!!!:mrgreen:

A tutti i possessori di questa bici, volevo chiedere se è normale che quando prendo qualche piccola buca o il fondo stradale è un po' sconnesso si sentono dei rumori metallici provenire dall'anteriore. Non riesco a capire se c'è qualcosa da regolare nella serie sterzo, o se possono essere i cavi all'interno del telaio.

Grazie 1000!!!!

Benvenuto o-o

Serie sterzo: hai verificato che sia chiusa correttamente?
bike-channel.tv/film/die-letzten-handgriffe-am-neuen-rose-rennrad

ciao
Sergio
 
Ultima modifica:

zztop

Novellino
18 Aprile 2014
22
0
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS; Staccionata
Benvenuto o-o

Serie sterzo: hai verificato che sia chiusa correttamente?
bike-channel.tv/film/die-letzten-handgriffe-am-neuen-rose-rennrad

ciao
Sergio

Non capisco il tedesco comunque non ho gioco se provo a tenere il freno anteriore e mandare avanti indietro la bici.
Se non ho capito male dal manuale in dotazione, quello che è definito il "clamping cone" è stretto di default dai tecnici di ROSE e non va toccato. Mentre per regolare l'eventuale gioco della serie sterzo bisogna intervenire sullo "screw cap". Quindi questo "screw/alluminium cap" serve anche per dare pressione alla serie sterzo?
Quanto è la coppia di serraggio massima di questo "screw cap" che nel mio caso è in carbonio?

Grazie 1000
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Non capisco il tedesco comunque non ho gioco se provo a tenere il freno anteriore e mandare avanti indietro la bici.
Se non ho capito male dal manuale in dotazione, quello che è definito il "clamping cone" è stretto di default dai tecnici di ROSE e non va toccato. Mentre per regolare l'eventuale gioco della serie sterzo bisogna intervenire sullo "screw cap". Quindi questo "screw/alluminium cap" serve anche per dare pressione alla serie sterzo?
Quanto è la coppia di serraggio massima di questo "screw cap" che nel mio caso è in carbonio?

Grazie 1000

Non c'è una coppia di serraggio, devi tirare la vite fintanto che non ci sono giochi sullo sterzo.
Comunque un certo rumore sullo sconnesso attribuibile ai cavi interni lo notavo anch'io, ora non ci faccio caso.
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
Ciao, ora sono ufficialmente tra voi!!!

Rose Xeon Crs 3000!





Bici a dir poco fantastica!!!!:mrgreen:

A tutti i possessori di questa bici, volevo chiedere se è normale che quando prendo qualche piccola buca o il fondo stradale è un po' sconnesso si sentono dei rumori metallici provenire dall'anteriore. Non riesco a capire se c'è qualcosa da regolare nella serie sterzo, o se possono essere i cavi all'interno del telaio.

Grazie 1000!!!!

grande mezzo ne rimarrai soddisfatto di sicuro!
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Non capisco il tedesco comunque non ho gioco se provo a tenere il freno anteriore e mandare avanti indietro la bici.
Se non ho capito male dal manuale in dotazione, quello che è definito il "clamping cone" è stretto di default dai tecnici di ROSE e non va toccato. Mentre per regolare l'eventuale gioco della serie sterzo bisogna intervenire sullo "screw cap". Quindi questo "screw/alluminium cap" serve anche per dare pressione alla serie sterzo?
Quanto è la coppia di serraggio massima di questo "screw cap" che nel mio caso è in carbonio?

Grazie 1000

ciao,
si il ragnetto è fissato in fabbrica. Non c'è una vera coppia da rispettare per il tappo serie sterzo. Allentare con chiave esagonale le viti della pipa. Stringere vite su tappo fino a gioco forcella nullo. Se si stringe troppo il manubrio fatica a girare. Chiudere le viti su pipa.
Buona serata
Sergio
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Grazie 1000! Allora stringo ancora un po' il tappo e vi dico.

In ogni caso devi seguire la procedura indicata da Sergio.
La serie sterzo non viene tenuta dal tappo ma dalla pipa. Una volta stretta la pipa, in teoria il tappo ed il ragno potresti anche toglierli...

Se non c'è gioco comunque non c'è motivo di stringere.
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Ciao, ora sono ufficialmente tra voi!!!

Rose Xeon Crs 3000!





Bici a dir poco fantastica!!!!:mrgreen:

A tutti i possessori di questa bici, volevo chiedere se è normale che quando prendo qualche piccola buca o il fondo stradale è un po' sconnesso si sentono dei rumori metallici provenire dall'anteriore. Non riesco a capire se c'è qualcosa da regolare nella serie sterzo, o se possono essere i cavi all'interno del telaio.

Grazie 1000!!!!
Ingrandendo la tua foto, ho visto che hai un cavo sopra un altro cavo. Con la vibrazione si toccano e fanno rumore, ho avuto lo stesso problema con la mia. Ho dovuto tirare via il nastro, riposizionare i cavi e metterci un altro nastro, oppure mettici qualcosa in mezzo, o guarda il gancio rapido della ruota. i ganci della Mavic hanno quel problema lì, che fanno rumore.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao Sergio,
ti volevo fare una domanda a novembre o prima compro la rose CGF, ma le ruote DT Swiss proprio non mi vanno, stavo pensando dal configuratore di mettere le rose 1400 con soli 5 euro di sovrapprezzo ti volevo chiedere come sono, ma soprattutto se sono affidabili visto che uso la bici anche per viaggi e carica di borse, infatti in occasioni di questi dovrò comprarmi un reggisella in alluminio.
Grazie
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Ciao Sergio,
ti volevo fare una domanda a novembre o prima compro la rose CGF, ma le ruote DT Swiss proprio non mi vanno, stavo pensando dal configuratore di mettere le rose 1400 con soli 5 euro di sovrapprezzo ti volevo chiedere come sono, ma soprattutto se sono affidabili visto che uso la bici anche per viaggi e carica di borse, infatti in occasioni di questi dovrò comprarmi un reggisella in alluminio.
Grazie

Ma sei sicuro che sulla CGF ci puoi montare un portapacchi?
Non credo sia pensata per questo tipo di utilizzo.
Poi magari Sergio mi smentirà...

Anche per quanto riguarda le ruote. Io per un utilizzo del genere penserei a delle assemblate belle robuste. Le ruote da 1.5 kg la coppia non sono pensate per essere caricate.