Ciclocomputer Android con IpBike

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
dicono 31 ottobre.....ma .se non fosse impermeabile allora non lo premderei in considerazione

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Si ma se vai su S5 ( impermeabile ) spendi il doppio del nexus6 ( dovrebbe essere intorno ai 300€ dagli ultimi rumoprs ) . Io spererei che fosse almeno barometrico e ANT+ come Samsung.

ciao ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
barometrico è di sicuro. ..gli mancherà probabilmente sensore temperatura..prezzo intorrno ai 380 euro con memoria da 32gb....tieni conto che tra 2 mesi il S5 si troverà a poco meno di 400 euro

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
barometrico è di sicuro. ..gli mancherà probabilmente sensore temperatura..prezzo intorrno ai 380 euro con memoria da 32gb....tieni conto che tra 2 mesi il S5 si troverà a poco meno di 400 euro

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Una bella lotta allora :)...........Per ora provo il mio G2 con il finn. Voglio vedere quanto dura la batteria e poi vedrò (3000mA).
Vorrei acquistare il quad block case ( costo 30€) e incollare l'attacco direttamente sul retro del cell. senza usare nessuna custodia + sensore veloxità.....ma vedremo

CIAO CIAO
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
barometrico è di sicuro. ..gli mancherà probabilmente sensore temperatura..prezzo intorrno ai 380 euro con memoria da 32gb....tieni conto che tra 2 mesi il S5 si troverà a poco meno di 400 euro

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ieri sera ho provato il mio LG G2 durante una mia uscita montato con il finn e utilizzando la fascia ant+ decathlon
Ho lasciato anche montato il mio polar CS400 per verificare i valori letti dalla fascia...
Per quanto riguarda i valori della fascia , nessun problema i valoriletti sono quasi identici , o cambiano di 1 battito + o - .
Per l'altitudine , ovviamente il polar è barometrico e con il G2 alcuni valori letti erano molto sballati ( ma lo sapevo , non è berometrico ).
Per quanto riguarda la durata invece sono partito da una carica a 93% e dopo 2 ore e mezza alla fine del giro ero a 73% ; la prima ora con luminosità a 35% ( si vedeva comunque bene ) , durante la salita l'ho impostata a 20% e 1 ora al ritorno ho provato a 0% ( ovviamente molta fatica a leggere , nonostante fossi all'ombra ). Dovrei fare altre prove lasciandola sempre almeno a 25% e controllare la durata......
Ora aspetto il quad block per il montaggio e i sensori di cadenza / velocità ordinati oggi........e magari un cell barometrico.

MA CON IPBIKE SI POSSONO CREARE INTERTEMPI O LAP ?
ESISTE UN MANUALE DI IPBIKE ?

CIAO CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ieri sera altro test.......LG G2 con luminosità al 25% con cardio e gps attivi . Nessuna connessione attiva e dopo 2 ore la batteria da 100% è andata a 90% . ottimo direi :)

provalo tutto completo ossia anche con connessione 3g attiva...magari con runtastic per vedere cosa dura pa batteria

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
di solito ...io lancio contemporaneamente strava e runtastic con il live tracking nei giri piccoli ovviamente.

il 3g cmq consuma più del gps...era solo un curiosità

inoltre per noi utenti polar bisogna capire come importare senza perdere i dati le uscite nel PPT

ciao
save

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
di solito ...io lancio contemporaneamente strava e runtastic con il live tracking nei giri piccoli ovviamente.

il 3g cmq consuma più del gps...era solo un curiosità

inoltre per noi utenti polar bisogna capire come importare senza perdere i dati le uscite nel PPT

ciao
save

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Con un software chiamato ErgoGraph 1.0.0 converti i tcx in hrm.

Io ho provato ipbike e polar contemporaneamente ( avevo solo i 2 cardio , mi mancano i senori ant+ che dovrebbero arrivare ) e per quello che riguarda la FC erano praticamente uguali . le calorie erano molto simili , cambiavano di 30-40kcal.
Il software comunque funziona bene e non doveremmo perdere niente .

ciao ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Adesso come adesso il nexus 6 sembri non essere impermeabile quindi la mia scelta va senza dubbio nsul galaxy s5 che oltre ad avere il barometro ha anche il sensore di temperatura e quello di umidità. ...

Spero che i rumors si sbaglino!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Rapasave ma.non sarebbe meglio un terminale più piccolo....ti dico che avendo il Note 2 (discorso chiavetta a parte) crea troppo ingombro ecc...io con il Sony active 3 pollici mi sto trovando alla grande (unico neo 5 h la batteria al massimo riesce a tenere)....un consiglio ovviamente sai bene come gestire vista la tua esperienza in bici
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Rapasave ma.non sarebbe meglio un terminale più piccolo....ti dico che avendo il Note 2 (discorso chiavetta a parte) crea troppo ingombro ecc...io con il Sony active 3 pollici mi sto trovando alla grande (unico neo 5 h la batteria al massimo riesce a tenere)....un consiglio ovviamente sai bene come gestire vista la tua esperienza in bici

Anche per me l'S5 è troppo grande.il discorso impermeabilità per me non è così importante.....al massimo lo tolgo e lo metto in tasca. Vediamo le dimensioni del nexus 6 altrimenti non saprei cosa scegliere. Forse nexus 5 o S4.....