Bdc budget limitatissimo

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
Ciao ragazzi, sono nuovo su questo forum, vi scrivo per cercare qualche consiglio per l'acquisto di una bdc, in pratica ho un budget praticamente ridicolo sotto i 150€ quindi puntavo essenzialmente sul vintage, c'è sempre qualcuno che vende la vecchia bici abbandonata in garage, e per quello che devo farci (3-400km a settiman) vanno più che bene, buone bici fatte con componenti che non si spaccano piuttosto di qualche cinesata...
Giusto l'altro giorno mi hanno fregato al asta una bellissima bonan zanon anni 90 taglia 62 uno spettacolo venduta a 80€ mezzora prima che chiamassi, quando si dice sfiga... certo questo era un offertaccia inperdibile, fortunato chi l'ha presa
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Oltre al vintage, potresti provare a comprare per ora solo il telaio che usando 150 € sarà sicuramente superiore del telaio incluso nella bici completa per la stessa cifra.
Poi quando hai altro budget compri le ruote ed il gruppo e così ti sei assemblato una bici più moderna! ;)
Assicurati però che il telaio sia della taglia giusta per te, altrimenti sono dolori...
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
Oltre al vintage, potresti provare a comprare per ora solo il telaio che usando 150 € sarà sicuramente superiore del telaio incluso nella bici completa per la stessa cifra.
Poi quando hai altro budget compri le ruote ed il gruppo e così ti sei assemblato una bici più moderna! ;)
Assicurati però che il telaio sia della taglia giusta per te, altrimenti sono dolori...
sinceramente ci avevo pensato però così oltre a spendere troppo(alla fine la bdc è solo di supporto al allenamento che faccio per la mtb che sarebbe il mio sport principale) rischio di stare senza bici per troppo tempo ...
poi altro problema, mi sono misurato un po e ho il cavallo da 92cm quindi una taglia 60-62 importante e ho visto che in giro non si trova molto purtoppo, per adesso tengo d'occhio tutti i siti come subito e kijiji in cerca di offerte vantaggiose, alla fine non ho molte pretese, io pedalo è basta non mi importa fare il tempone, l'importante è avere qualcosa di solido che non si spacchi e mi lasci a piedi distante da casa
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
sinceramente ci avevo pensato però così oltre a spendere troppo(alla fine la bdc è solo di supporto al allenamento che faccio per la mtb che sarebbe il mio sport principale) rischio di stare senza bici per troppo tempo ...
poi altro problema, mi sono misurato un po e ho il cavallo da 92cm quindi una taglia 60-62 importante e ho visto che in giro non si trova molto purtoppo, per adesso tengo d'occhio tutti i siti come subito e kijiji in cerca di offerte vantaggiose, alla fine non ho molte pretese, io pedalo è basta non mi importa fare il tempone, l'importante è avere qualcosa di solido che non si spacchi e mi lasci a piedi distante da casa

Se non vuoi comprare un pezzo alla volta, allora hai solo due soluzioni: vintage oppure tenere da parte un pò di più arrivando intorno ai 300 Euro e così puoi già trovare qualcosa di buono!
Altrimenti un negozio potrebbe accettare un pagamento rateale.
Purtroppo non è facile una bici da corsa completa con 150 €.
In ogni caso controlla attentamente l'usura della catena, dei pattini freno e dei copertoni quando la comprerai!
 

crimas

Pignone
27 Agosto 2014
121
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Olmo columbus gara
1082586476.jpg
Se non vuoi comprare un pezzo alla volta, allora hai solo due soluzioni: vintage oppure tenere da parte un pò di più arrivando intorno ai 300 Euro e così puoi già trovare qualcosa di buono!
Altrimenti un negozio potrebbe accettare un pagamento rateale.
Purtroppo non è facile una bici da corsa completa con 150 €.
In ogni caso controlla attentamente l'usura della catena, dei pattini freno e dei copertoni quando la comprerai!
purtoppo ne sono pienamente consapevole, nel frettempo ho trovato questa

una Benotto modello Thriathlon taglia 58 non conosco il modello, che monti componenti buoni?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
1092570876.jpg

i pedali non mi convincono molto, il venditore dice di aver montato tutta componentistica shimano, ma non capisco se l'ha sostituita o è quella originale; per 90€ al limite si può cambiare qulcosa...

Si esatto credo che abbia sostituito il cambio originale col SIS della Shimano.
Visto i 90 Euro puoi metterci i pedali con l'aggancio SPD da MTB, sostituire i pattini freno e copertoni e ti avanza ancora qualche soldo da spendere come vuoi! o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao ragazzi, sono nuovo su questo forum, vi scrivo per cercare qualche consiglio per l'acquisto di una bdc, in pratica ho un budget praticamente ridicolo sotto i 150€ quindi puntavo essenzialmente sul vintage, c'è sempre qualcuno che vende la vecchia bici abbandonata in garage, e per quello che devo farci (3-400km a settiman) vanno più che bene, buone bici fatte con componenti che non si spaccano piuttosto di qualche cinesata...
Giusto l'altro giorno mi hanno fregato al asta una bellissima bonan zanon anni 90 taglia 62 uno spettacolo venduta a 80€ mezzora prima che chiamassi, quando si dice sfiga... certo questo era un offertaccia inperdibile, fortunato chi l'ha presa

3-400 km a settimana diventano 1200-1600 al mese... 10-15.000 all'anno!!! cosa non da poco.

Visto il tuo budget limitato e la misura poco comune purtroppo avrai pochissima scelta ed anche la qualità non potrà essere elevata. Vedo però che ti sei unformato, sembra bene, per la misura da scegliere. Allo stesso modo ti consiglio di iniziare fina da subito con la manutenzione della bdc, in modo che anche un vecchio e malandato gruppo possa darti il massimo possibile in qualità ed affidabilità.
Ricorda anche che dovrai vestirti idoneamente... o almeno un pantaloncino col fondello lo devi comprare. All'inizio puoi andare coi pedali flat (piatti) poi se la passione rimane, le esigenze aumenteranno e quando potrai comprerai pedali a sgancio rapido e scarpe adatte (viste le tue misure non sarà nemmeno facile trovare un paio di scarpe usate).
Mettici anche un caschetto... magari uno dismesso da un amico... o uno usato da 10€... oppure ci sono spesso offerte interessantissime alla lidl
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao ragazzi, sono nuovo su questo forum, vi scrivo per cercare qualche consiglio per l'acquisto di una bdc, in pratica ho un budget praticamente ridicolo sotto i 150€ quindi puntavo essenzialmente sul vintage, c'è sempre qualcuno che vende la vecchia bici abbandonata in garage, e per quello che devo farci (3-400km a settiman) vanno più che bene, buone bici fatte con componenti che non si spaccano piuttosto di qualche cinesata...
Giusto l'altro giorno mi hanno fregato al asta una bellissima bonan zanon anni 90 taglia 62 uno spettacolo venduta a 80€ mezzora prima che chiamassi, quando si dice sfiga... certo questo era un offertaccia inperdibile, fortunato chi l'ha presa

3/400 km a settimana fanno 15000km all'anno, mica pizza e fichi o-o