Bici nuova? Ciclocross

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Sto facendo all incirca tre uscite 40 km cadauna per circa tre volte a settimana. Ho una mass di qualche anno fa ma che fa il suo dovere. Mi son chiesto: devo prendere più in la una bici nuova? Ho pensato subito ciclocross!!! Mi piacciono molto, e poi le strade (irpinia sannio) che percorro di solito sono rovinatucce. Mi dite un po' le eventuali differenze? Non è che i copertoncini tacchetta ti mi fanno fare più fatica? Aiutatemi un pochino


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sto facendo all incirca tre uscite 40 km cadauna per circa tre volte a settimana. Ho una mass di qualche anno fa ma che fa il suo dovere. Mi son chiesto: devo prendere più in la una bici nuova? Ho pensato subito ciclocross!!! Mi piacciono molto, e poi le strade (irpinia sannio) che percorro di solito sono rovinatucce. Mi dite un po' le eventuali differenze? Non è che i copertoncini tacchetta ti mi fanno fare più fatica? Aiutatemi un pochino

I copertoncini cross su asfalto si consumano in frettissima e non sono indicati.
Se le strade sono rotte, cerca qualcosa tipo Roubaix o Domane, che fanno un uso del carbonio orientato alla flessibilità ed al confort.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
se si tratta solo di strade rovinate, quoto anche io prendi una bici comoda roubaix domane solace fenix synapse ecc ecc ci metti delle ruote a 32 raggi e monti copertoncini da 25 o 28 a seconda dello spazio che consente carro e forcella
se ci vuoi fare anche dello sterrato, fango ecc allora può andare
questo secondo me