Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Se qualcuno si lamenta del tempo di ieri, pensate a me e vi tirerete su di morale. Gara di Triathlon all'Idroscalo.
Partenza con poca acqua, ma tanto si parte con la frazione di nuoto.
Esco dall'acqua e ri-comincia a piovere. A metà frazione piove di brutto.
Arrivo in T2 e si scatena il diluvio.
Che diinuisce ma mi accompagna per tutta la frazione di corsa.
Una libidine!
bhè....mi ricorda quando ho fatto da staffetta al 1/2 di Mergozzo....arrivo molto prima del previsto per parcheggiare e ritirare i pacchi gara anche degli altri due...frazione (Alberto) asciutta usciamo 12esimi delle staffette, frazione in bici (memedesimo) 90 km sotto il diluvio a un gradino dal podio e con l'8 tempo assoluto di frazione a poco più di 39 di media, frazione podistica (Damien) che inizia con gli ultimi scrosci di pioggia e finisce col solleone, quinti delle staffette (35 team)
(guardate le previsione gente)
prega per me che domenica ho (non avrei, HO....ho fatto 100km senza sella...cosa saranno mai 20 km di salita) lo Stelvio come arrivo....se non esce il solleone e rimane sotto i 10 gradi senza umidità...rischio di vincere a mani basse....:mrgreen:....sto leggendo ovunque che i poveri, piccoli, magri, anoressici scalatori stanno già tremando....
 
Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
prega per me che domenica ho (non avrei, HO....ho fatto 100km senza sella...cosa saranno mai 20 km di saita) lo Stelvio come arrivo....se non esce il solleone e rimane sotto i 10 gradi senza umidità...rischio di vincere a mani basse....:mrgreen:

Quando feci la Stelvio Santini 2 anni fa c'erano muri di 2 metri di neve sugli ultimi 3 km dui tornanti, dopo i piani del Braulio.
io gareggiai domenica con un bel sole, freschetto in partenza poi bello caldo, ma in vetta all'arrivo c'erano 3 o 4 °C.
5 giorni prima era passato il Giro d'Italia in quella tappa terribile con le nevicate in quota, sullo Stelvio e sul Gavia, ed era stato un mezzo inferno.
Io dovessi rifarla farei la danza del sole, perché avere 10 °C a Bormio significa andare sotto lo 0 da una certa quota a salire, e può diventare durissima.

Se posso permettermi un consiglio, gestisci bene il rientro su Bormio.
Dopo una partenza tutta in discesa a cannone fino a Tirano, la salita assassina di Teglio, non lunga ma bella secca, e altre salitelle, tipo La Motta, poi da Grosio si iniza a risalire verso Bormio, è un punto cruciale e critico, sempre in salita, con strappi e lunghi falsipiani ascendenti, quasi sempre controvento. Se ti brasi le gambe lì poi salire sullo Stelvio diventa un calvario.
Usalo quel tratto per mangiare, bere, riposarti un po', per quanto possibile.
Io ero con un gruppo che tirava forte ma ad un certo punto facevo troppa fatica a stare a ruota e li lasciai andare salendo ad un passo più "umano". Un tipo che saliva più o meno come me (era certamente uno straniero) decise di restare a ruota del gruppetto. Nonostante una sosta al ristoro di Bormio abbastanza prolungata per rifocillarmi lo ripresi dopo 3 o 4 km di Stelvio, vicino ai bagni vecchi, completamente piantato. Capirai, mancavano più di 15 km di salita, con i tratti più duri ancora da fare......
Tieni presente che nonostante avessi mollato quel gruppo arrivai a Bormio a 28 di media dopo 110 km e 1700 d+, e chiusi a 21,95 di media faticando parecchio sullo Stelvio.
Col senno di poi avrei dovuto risparmiarmi un po' di più prima per avere più gamba sullo Stelvio, ma a posteriori è sempre facile capire cos'è il meglio da fare....
Scusa se mi sono permesso, sicuramente non hai bisogno dei miei consigli visto che hai fatto 10000 gare più di me, però ti volevo portare la mia esperienza.

Forza Porfi, vai e spiana Sua Maestà ;-)
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
giovinotti ... nel prossimo we, con l'aiuto del ponte e del meteo (si spera), volevo ripetere il giro, fatto tutti insieme lo scorso anno, in piemonte con le salite di Oropa, Rosazza e Bielmonte.

si organizza?

per chi non c'era qui il percorso: https://www.strava.com/activities/364297452
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ????

Supergiro....ho consultato il Ds...ci sarei solo Domenica, questa settimana lavoro di notte e smonto sabato mattina.
Fatemi sapere :)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
giovinotti ... nel prossimo we, con l'aiuto del ponte e del meteo (si spera), volevo ripetere il giro, fatto tutti insieme lo scorso anno, in piemonte con le salite di Oropa, Rosazza e Bielmonte.

si organizza?

per chi non c'era qui il percorso: https://www.strava.com/activities/364297452
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ????
Grazie dell'invito! Sono in un periodo ciclisticamente down, non c'ho la testa, mi fa male un ginocchio, c'ho poca voglia di fatica, mi viene il mal di schiena, sono pesante fuori ma anche dentro, se fa caldo soffro il caldo, se fa freddo soffro il freddo, se si sta bene trovo una scusa per stare male ... insomma c'ho il mal de la pecòla.:mrgreen:

Mi sa che la stagione prosegue con un ritmo blando fino alle ferie tra fine giugno e luglio, magari dopo troverò nuove motivazioni.:cassius:
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Quando feci la Stelvio Santini 2 anni fa c'erano muri di 2 metri di neve sugli ultimi 3 km dui tornanti, dopo i piani del Braulio.
io gareggiai domenica con un bel sole, freschetto in partenza poi bello caldo, ma in vetta all'arrivo c'erano 3 o 4 °C.
5 giorni prima era passato il Giro d'Italia in quella tappa terribile con le nevicate in quota, sullo Stelvio e sul Gavia, ed era stato un mezzo inferno.
Io dovessi rifarla farei la danza del sole, perché avere 10 °C a Bormio significa andare sotto lo 0 da una certa quota a salire, e può diventare durissima.

Se posso permettermi un consiglio, gestisci bene il rientro su Bormio.
Dopo una partenza tutta in discesa a cannone fino a Tirano, la salita assassina di Teglio, non lunga ma bella secca, e altre salitelle, tipo La Motta, poi da Grosio si iniza a risalire verso Bormio, è un punto cruciale e critico, sempre in salita, con strappi e lunghi falsipiani ascendenti, quasi sempre controvento. Se ti brasi le gambe lì poi salire sullo Stelvio diventa un calvario.
Usalo quel tratto per mangiare, bere, riposarti un po', per quanto possibile.
Io ero con un gruppo che tirava forte ma ad un certo punto facevo troppa fatica a stare a ruota e li lasciai andare salendo ad un passo più "umano". Un tipo che saliva più o meno come me (era certamente uno straniero) decise di restare a ruota del gruppetto. Nonostante una sosta al ristoro di Bormio abbastanza prolungata per rifocillarmi lo ripresi dopo 3 o 4 km di Stelvio, vicino ai bagni vecchi, completamente piantato. Capirai, mancavano più di 15 km di salita, con i tratti più duri ancora da fare......
Tieni presente che nonostante avessi mollato quel gruppo arrivai a Bormio a 28 di media dopo 110 km e 1700 d+, e chiusi a 21,95 di media faticando parecchio sullo Stelvio.
Col senno di poi avrei dovuto risparmiarmi un po' di più prima per avere più gamba sullo Stelvio, ma a posteriori è sempre facile capire cos'è il meglio da fare....
Scusa se mi sono permesso, sicuramente non hai bisogno dei miei consigli visto che hai fatto 10000 gare più di me, però ti volevo portare la mia esperienza.

Forza Porfi, vai e spiana Sua Maestà ;-)

grazie Paolone dei consigli...io li ascolto tutti e poi ci medito su... a dire il vero avrei voluto fare il lungo ma il presidenterrimo Andrea, che mi vuole fin troppo bene mi ha detto...SGAGNA NON ROMPERE IL C@ZZO E FAI IL MEDIO...CHE NON ABBIAMO I SOLDI PER FARTI UNA LAPIDE SUL MORTIROLO...E NEMMENO PER UN MAZZOLIN DI FIORI :rosik:
per sancire la testa della classifica interna METTICI IL CUORE (a dire il vero a Cesenatico è diventata METTECE ER QLO), dovrei fare un altro complotto con arrivo di gruppo dei petascioni. Il che significa che fino al ristoro di Bormio la si fa a velocità bradipo-controllata-moderata e poi si cerca di recitare tutt'insieme il rosario, ma anche i testi sacri islamici e buddhisti...io sarei forte e propeso sul tahoismo....vediamo cosa viene fuori...come tempo (meteo e lancette)....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
grazie Paolone dei consigli...io li ascolto tutti e poi ci medito su... a dire il vero avrei voluto fare il lungo ma il presidenterrimo Andrea, che mi vuole fin troppo bene mi ha detto...SGAGNA NON ROMPERE IL C@ZZO E FAI IL MEDIO...CHE NON ABBIAMO I SOLDI PER FARTI UNA LAPIDE SUL MORTIROLO...E NEMMENO PER UN MAZZOLIN DI FIORI :rosik:

Andrea è un saggio.

Fra, fai il medio assolutamente, non rompere il c@zzo a lascia stare il mortirolo.
Già senza è durissima. lascia stare ...
E se usi il pm sappi che sullo stelvio i parametri cambiano completamente, scordati di tenere le potenze medie che tieni normalmente, starai ALMENO ALMENO 20W medi sotto le tue medie.
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
giovinotti ... nel prossimo we, con l'aiuto del ponte e del meteo (si spera), volevo ripetere il giro, fatto tutti insieme lo scorso anno, in piemonte con le salite di Oropa, Rosazza e Bielmonte.

si organizza?

per chi non c'era qui il percorso: https://www.strava.com/activities/364297452
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] ????

Caspita che bel programmino!!! Purtroppo sono comandato di ponte w/family e dunque spero di pedalare in Toscana...alla prossima!!!o-o
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Andrea è un saggio.

Fra, fai il medio assolutamente, non rompere il c@zzo a lascia stare il mortirolo.
Già senza è durissima. lascia stare ...
E se usi il pm sappi che sullo stelvio i parametri cambiano completamente, scordati di tenere le potenze medie che tieni normalmente, starai ALMENO ALMENO 20W medi sotto le tue medie.
C@ZZO come mi mancano i tuoi consigli, fottuto yankee!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Marco è in forma da paura, in salita va come un treno, sui vallonati e in pianura anche, in discesa tiene bene.
La Nesso è una bella salita, personalmente vado sempre in crisi a Zelbio ma poi mi riprendo :asd:

...beato te, anche io vado in crisi a Zelbio ma poi...ci rimango...in crisi...anzi peggiora...:wacko::mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
...beato te, anche io vado in crisi a Zelbio ma poi...ci rimango...in crisi...anzi peggiora...:wacko::mrgreen:

Beh sai, poi dipende cosa significa riprendersi :-). Sabato ho fatto 59;23, al top della mia forma credo che potrei anche stare sui 57 e rotti, restano comunque tempi così così rispetto a chi in salita pedala bene.
Io mi accontento, sabato mi sono divertito e tanto mi basta ;-)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
bhè......cosa saranno mai 20 km di salita) lo Stelvio come arrivo....se non esce il solleone e rimane sotto i 10 gradi senza umidità...rischio di vincere a mani basse....:mrgreen:....sto leggendo ovunque che i poveri, piccoli, magri, anoressici scalatori stanno già tremando....
intanto i km da bormio sono 23....personalmente (non andando un tubo posso permettermi di dire la mia :mrgreen:) oltre i 2000 del bivio con l'umbrail....e' pura sofferenza. Ma io soffro la quota da morire.


Grazie dell'invito! Sono in un periodo ciclisticamente down, non c'ho la testa, mi fa male un ginocchio, c'ho poca voglia di fatica, mi viene il mal di schiena, sono pesante fuori ma anche dentro, se fa caldo soffro il caldo, se fa freddo soffro il freddo, se si sta bene trovo una scusa per stare male ... insomma c'ho il mal de la pecòla.:mrgreen:

Mi sa che la stagione prosegue con un ritmo blando fino alle ferie tra fine giugno e luglio, magari dopo troverò nuove motivazioni.:cassius:

Ivan...non ti riconosco piu'. Stai andando meglio delle piu' rosee previsioni, lo vedo dai tempi che fai. Ora non puoi tirare i remi in barca, al limite molla leggermente ma tieni la gamba allenata.
e vedrai che ti torna la voglia di spianare le colline brianzole!
o-o
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
grazie Paolone dei consigli...io li ascolto tutti e poi ci medito su... a dire il vero avrei voluto fare il lungo ma il presidenterrimo Andrea, che mi vuole fin troppo bene mi ha detto...SGAGNA NON ROMPERE IL C@ZZO E FAI IL MEDIO...CHE NON ABBIAMO I SOLDI PER FARTI UNA LAPIDE SUL MORTIROLO...E NEMMENO PER UN MAZZOLIN DI FIORI :rosik:
per sancire la testa della classifica interna METTICI IL CUORE (a dire il vero a Cesenatico è diventata METTECE ER QLO), dovrei fare un altro complotto con arrivo di gruppo dei petascioni. Il che significa che fino al ristoro di Bormio la si fa a velocità bradipo-controllata-moderata e poi si cerca di recitare tutt'insieme il rosario, ma anche i testi sacri islamici e buddhisti...io sarei forte e propeso sul tahoismo....vediamo cosa viene fuori...come tempo (meteo e lancette)....
Immagino che come De Rosa Santini partiate davanti. Cercate di restarci per tutto il primo tratto, in modo da non dover fare tutta la discesa fino a Villa di Tirano nel traffico eccessivo. Scendendo si prendono velocità notevoli perché ci sono molti pezzi dritti, di fatto è la strada di fondovalle con curve ma senza tornanti, qualche rotonda e restringimenti per entrare nei centri abitati, per cui trovarsi intruppati con gente che frena e si prende paura mentre altri tentano di passarli ovunque non è bello. Meglio stare davanti e restarci.
Io su quei primi km di discesa ho guadagnato tante posizioni, partivo piuttosto indietro, ma ho preso qualche rischio pregando che qualche sprovveduto non mi facesse volare.
Poi da Villa di Tirano in poi tutto diventa più tranquillo e la salita di Teglio, se non ricordo male 5 o 6 km con però diversi tratti in doppia cifra e punte al 18% sgrana il gruppo. Anche la discesa di Teglio è velocissima, strada larga e curvoni veloci, lì ho superato gli 80 km/h e poi non ho più guardato il Garmin, altrimenti avrei frenato dove potevo non farlo.
Buona corsa e divertitevi o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ivan...non ti riconosco piu'. Stai andando meglio delle piu' rosee previsioni, lo vedo dai tempi che fai. Ora non puoi tirare i remi in barca, al limite molla leggermente ma tieni la gamba allenata.
e vedrai che ti torna la voglia di spianare le colline brianzole!
o-o
Grazie del pensiero:eek:
Puntavo a mettermi in gara per il campionato KOP:cry:ma nessuno ha colto:-x
Diciamo che il giro proposto da Jack è abbastanza epico per il mio livello da scalatore, ed in questo periodo sono meno epico di quello che serve.:wacko:

Quanto stai in Toscana?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grazie del pensiero:eek:
Puntavo a mettermi in gara per il campionato KOP:cry:ma nessuno ha colto:-x
Diciamo che il giro proposto da Jack è abbastanza epico per il mio livello da scalatore, ed in questo periodo sono meno epico di quello che serve.:wacko:

Quanto stai in Toscana?

vado al garda a fare il ponte, poi in toscana dal 9 al 12 o 13 mattina. Confido nel meteo visto che Lelli non si ferma davanti alla pioggia.
:wacko:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.