Giro del Delfinato 2016

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Domenica 5 giugno comincia il Giro del Delfinato...con quasi tutti i contendenti al tour: Alberto Contador (Tinkoff) e Chris Froome (Team Sky) sicuramente i favoriti. Grande attesa anche per il rientro di Fabio Aru (Astana), senza dimenticare Joaquim Rodriguez (Katusha), Thibaut Pinot (FDJ), Bauke Mollema (Trek - Segafredo), Richie Porte (BMC), Pierre Rolland (Cannondale), e Romain Bardet (Ag2r La Mondiale). Manca Quintana che penso faccia il giro di svizzera o la ruta du sol come l'anno scorso

Il percorso sembra interessante, con un inedito crono-prologo-scalata molto impegnativo...
http://www.cyclingpro.net/spaziocic...16-presentato-il-percorso-tutte-le-altimetrie
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Cronoscalata che vede contador grande favorito per quanto visto in primavera.
Poi vedremo chi ne ha di più in montagna.
Mi auguro pure di vedere aru su buoni livelli , perché quest'anno non s'è visto
 
Ultima modifica:

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Cronoscalata che vede contador grande favorito per quanto visto in primavera.
Poi vedremo chi ne ha di più in montagna.
Mi auguro pure di vedere aru su buoni livelli , perché quest'anno non s'è visto

Aru quest'anno ha fatto molto lavoro in altura...poi ha avuto problemi fisici a febbraio, non permettendogli di fare la parigi-nizza, e ha avuto problemi alla schiena penso per una caduta alla amstel gold race...ora si sta allenando al sestrie con la squadra...non credo che sarà sui livelli di froome e contador, ma che cmq farà un delfinato in crescendo...(poi magari mi vince il crono-prologo:mrgreen:)
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Aru quest'anno ha fatto molto lavoro in altura...poi ha avuto problemi fisici a febbraio, non permettendogli di fare la parigi-nizza, e ha avuto problemi alla schiena penso per una caduta alla amstel gold race...ora si sta allenando al sestrie con la squadra...non credo che sarà sui livelli di froome e contador, ma che cmq farà un delfinato in crescendo...(poi magari mi vince il crono-prologo:mrgreen:)
Anche in sta crono ci saranno distacchi minimi tra i big? Come molti prevedevano al giro? [emoji28]
4km al 10%
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Anche in sta crono ci saranno distacchi minimi tra i big? Come molti prevedevano al giro? [emoji28]
4km al 10%

è la prima del suo genere, quindi non si sa bene che distacchi potrebbe fare...penso cmq che i migliori se la giocano nei 15/20 secondi, magari qualcuno perde qualcosa in più...contador e froome se sono già in forma se la giocano per secondi
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
è la prima del suo genere, quindi non si sa bene che distacchi potrebbe fare...penso cmq che i migliori se la giocano nei 15/20 secondi, magari qualcuno perde qualcosa in più...contador e froome se sono già in forma se la giocano per secondi

È molto simile alla salita della crono dei paesi baschi. La differenza è veniva corsa l'ultimo giorno, ma distacchi in cima furono belli ampi per colpa di contador e quintana.
Cmq anch'io mi aspetto i primi 3 in 20-25s, perché sarà molto esplosiva e non è detto che tutti trovino subito il ritmo

Ps quintana alla ruote du sud mi pare
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
È molto simile alla salita della crono dei paesi baschi. La differenza è veniva corsa l'ultimo giorno, ma distacchi in cima furono belli ampi per colpa di contador e quintana.
Cmq anch'io mi aspetto i primi 3 in 20-25s, perché sarà molto esplosiva e non è detto che tutti trovino subito il ritmo

Ps quintana alla ruote du sud mi pare

Mmmm, mi sembra ci fosse però la discesa dopo ai paesi baschi, cosa che fa molta differenza...
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
per me il giro lo vince Contador......se buca quest' anno il tour....inizia il declino....Aru boh...speriamo.....Froome va forte comunque al tour.......altri non considerati

Contador è all'ultimo anno, anche se potrebbe fare ancora una stagione...ma se vince tour e magari olimpiadi, penso che si ritiri...

Quintana non lo consideri...secondo me è il favorito...se non aspetta l'ultima tappa come l'anno scorso:mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quintana e la movistar devono correre in maniera più aggressiva se veramente vogliono vincere...se aspettano sempre gli ultimi km fanno il giro di froome e i suoi cani da guardia

ma c'è tempo per il tour
 

jerkovic

Novellino
2 Dicembre 2010
45
8
Visita sito
Bici
bici
Sulla carta indubbiamente la Sky ha come sempre la suadra più forte e per quanto visto in questo 2016 dare Aru favorito su Froome è improbabile.
Io valuto meglio Landa Meana e Contador pur con squadra più debole.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Sulla carta indubbiamente la Sky ha come sempre la suadra più forte e per quanto visto in questo 2016 dare Aru favorito su Froome è improbabile.
Io valuto meglio Landa Meana e Contador pur con squadra più debole.

Se Landa andrà forte al tour tanto quanto o più di Froome chissà se gli toccherà la stessa sorte del giro con l'astana.