Genova e dintorni

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Villa Ferretto, ex villa padronale del '600 ora RSA per anziani.
Invece a me sfugge dov'è quella chiesetta sul tornante...
Se intendi la cappelletta sulla curva è il Passo della Crocetta. L'ho preso da Coreglia e sono sceso a Rapallo. Scendendo c'è anche qualche scorcio da dove puoi vedere Portofino
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
bel girone, sinceramente con quei rapporti non riuscirei a farlo:oops:, e pure usando 27/28 ne uscirei maluccio:wacko: :roll:
prendo spunto però per una rivisitazione meno strong;-)
Alla Scoffera basta scendere verso Genova e girare a sinistra per Chiavari prendendo la piccola galleria. Ti levi parecchia salita.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
sabato ho fatto il Portello, salendo da Gattorna, molti tratti tra Corsiglia e Roccatagliata sono stati riasfaltati, diciamo che ora é piùche decente come manto stradale. Almeno rispetto a com'era prima.
tra l'altro anche il tratto da Roccatagliata al passo e poi la discesa fino all'incrocio con la SP62 li ricordavo peggio.
Buono a sapersi....
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
No, troppo semplice! Sono posizionati ovunque come fossero mine antiuomo....:azz
Sono anni che non la faccio e anche quando la facevo ricordo i colpi secchi al telaio quando prendevo una buca :bua:. E infatti, quelle rare volte che ho fatto Via Tanini l'ho fatta in salita. Anche perché avrei dovuto farla a freddo, visto che abito a meno di due chilometri da lì.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se intendi la cappelletta sulla curva è il Passo della Crocetta. L'ho preso da Coreglia e sono sceso a Rapallo. Scendendo c'è anche qualche scorcio da dove puoi vedere Portofino
Ah ecco perché, non ci sono mai passato. Com'è?
Ho fatto una volta al contrario da Rapallo ma mi sono fermato all'arrivo della funivia.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
sabato ho fatto il Portello, salendo da Gattorna, molti tratti tra Corsiglia e Roccatagliata sono stati riasfaltati, diciamo che ora é piùche decente come manto stradale. Almeno rispetto a com'era prima.
tra l'altro anche il tratto da Roccatagliata al passo e poi la discesa fino all'incrocio con la SP62 li ricordavo peggio.
Bene ci sarei andato giusto domani pomeriggio.
Devo farla per bene che tra due settimane ho il SellaRonda :twisted:
anzi, lo sto scrivendo un po' in giro per il forum:
se a qualcuno interessa mi è rimasta una camera per tre persone a Selva di Val Gardena da sabato 26 a lunedì 28. La posso cancellare fino a tre-quattro giorni prima.
Se a qualcuno interessa mi contatti in privato.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ah ecco perché, non ci sono mai passato. Com'è?
Ho fatto una volta al contrario da Rapallo ma mi sono fermato all'arrivo della funivia.
E' una salita di circa 7 km dall'incrocio in basso (primo tratto in leggera discesa). La strada poi sale costante con pendenze mai sotto l'8% con tratti anche al 10/11% come indicato dal Garmin. Da non fare sotto il sole. Salita che non regala nulla. Dall'altra parte sale più dolce per impennarsi dopo l'incrocio con la strada per Montallegro.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
sempre malmesso direi, soprattutto in alcuni punti quasi in fondo.
(Secondo me non lo mettono a posto per timore che riprendano ad usarlo come una pista da Supersport)
Si ci facevano "le pieghe" mannaggia loro, certi spaventi!
La speranza per certe strade è che franino con seguente ripristino...
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Asfalto? In discesa quest'inverno arrivavo in fondo con le mani indolenzite...
Diciamo che è un asfalto a "onde" con "scanalature" fatte, secondo me, apposta per tenerti vigile durante tutta la discesa....:-)xxxx
Per me non lo rifaranno mai visto che il tratto in questione è diventato secondario. Tutti prendono le gallerie. Non mettono a posto strade importanti figurarsi se fanno questa...
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ciao a tutti, vorrei fare la salita di pian del poggio partendo da Serravalle Scrivia. Qualcuno sa consigliarmi quale è il versante di salita migliore/nobile? Voledo fare un percorso ad anello quale è il versante in discesa meglio messo dal punto di vista dell'asfalto? Grazie.
 

Timorasso

Novellino
1 Maggio 2017
37
12
Visita sito
Bici
ktm
Partendo da serravalle risali tutta la val borbera fino alle capanne di cosola, che è un grande classico della zona da li poi in breve arrivi a pian del poggio…poi vorresti scendere verso varzi?purtroppo le discese non le faccio da parecchio non ti so dire come sia l’asfalto ora….
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,
sabato volevo fare Milano-Rapallo (via Chiavari). Guardando per caso lo stato delle strade ho visto che a Ronco Scrivia la SS 35 è chiusa per frana. Pensavo a questo punto di prendere la strada per Vobbia da Isola del Cantone, Crocefieschi, scendere a Casella da Montemaggio oppure arrivare a Avosso da Nenno. Cosa ne dite? Da lì proseguire sul percorso prestabilito per la Scoffera, ecc.
Ho notato che la tappa 12 del Giro sale da Ferriere verso Bargagli facendo la strada di Boasi e la galleria. E' la volta buona che sistemeranno quel pezzo di strada stupenda ma, ahimè, malmessa.

Grazie
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.059
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti,
sabato volevo fare Milano-Rapallo (via Chiavari). Guardando per caso lo stato delle strade ho visto che a Ronco Scrivia la SS 35 è chiusa per frana. Pensavo a questo punto di prendere la strada per Vobbia da Isola del Cantone, Crocefieschi, scendere a Casella da Montemaggio oppure arrivare a Avosso da Nenno. Cosa ne dite? Da lì proseguire sul percorso prestabilito per la Scoffera, ecc.
Ho notato che la tappa 12 del Giro sale da Ferriere verso Bargagli facendo la strada di Boasi e la galleria. E' la volta buona che sistemeranno quel pezzo di strada stupenda ma, ahimè, malmessa.

Grazie
Se la fanno in salita
Ciao a tutti,
sabato volevo fare Milano-Rapallo (via Chiavari). Guardando per caso lo stato delle strade ho visto che a Ronco Scrivia la SS 35 è chiusa per frana. Pensavo a questo punto di prendere la strada per Vobbia da Isola del Cantone, Crocefieschi, scendere a Casella da Montemaggio oppure arrivare a Avosso da Nenno. Cosa ne dite? Da lì proseguire sul percorso prestabilito per la Scoffera, ecc.
Ho notato che la tappa 12 del Giro sale da Ferriere verso Bargagli facendo la strada di Boasi e la galleria. E' la volta buona che sistemeranno quel pezzo di strada stupenda ma, ahimè, malmessa.

Grazie
Bellissima strada quella da Isola a Vobbia poi sali a Crocefieschi,poi oltre alle 2 che hai già citato,hai anche la possibilità di scendere a Busalla.
Per quel che riguarda la strada di Boasi se la fanno in salita ho dei dubbi che la riasfalteranno...lo spero tanto anch'io.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Se la fanno in salita
Bellissima strada quella da Isola a Vobbia poi sali a Crocefieschi,poi oltre alle 2 che hai già citato,hai anche la possibilità di scendere a Busalla.
Per quel che riguarda la strada di Boasi se la fanno in salita ho dei dubbi che la riasfalteranno...lo spero tanto anch'io.
Grazie. Scendere a Busalla allungherebbe il percorso.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti,
sabato volevo fare Milano-Rapallo (via Chiavari). Guardando per caso lo stato delle strade ho visto che a Ronco Scrivia la SS 35 è chiusa per frana. Pensavo a questo punto di prendere la strada per Vobbia da Isola del Cantone, Crocefieschi, scendere a Casella da Montemaggio oppure arrivare a Avosso da Nenno. Cosa ne dite? Da lì proseguire sul percorso prestabilito per la Scoffera, ecc.
Ho notato che la tappa 12 del Giro sale da Ferriere verso Bargagli facendo la strada di Boasi e la galleria. E' la volta buona che sistemeranno quel pezzo di strada stupenda ma, ahimè, malmessa.

Grazie
Ciao. E' un giro che faccio spesso, soprattutto in senso contrario.
Prima di Vobbia non ti perdere il Castello della Pietra che è spettacolare. Meglio fare Nenno per arrivare ad Avosso, ti tagli il fondovalle trafficato e la distanza è più o meno la stessa.
La strada di Boasi è stata quasi completamente riasfaltata perchè la galleria grande delle Ferriere (che comunque in bici è vietata) è chiusa per lavori e quindi passano tutti da lì.
"Tutti" si fa per dire eh... sono sempre quattro gatti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike