Marche best of...

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
[MENTION=75895]everybodylovestommi[/MENTION]
È un bel salitone cmq, se lo fai dopo aver fatto tanti km può sfiancarti!
Una volta si può fare insieme però, se sei uno scalatore, in cima ti toccherà aspettarmi! [emoji23]

Ho visto, davvero una bella sfida. Se domenica prossima il tempo regge sicuramente ci proverò; se ti va ed hai tempo ci possiamo sentire, io sono veramente uno scandalo, altro che scalatore!!!!
L'idea è quella di attaccare la salita dopo una 40ina di km di pianura che farò in modo molto tranquillo, vedremo se riuscirò a farla senza mettere piede a terra!

Tommi
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Ho visto, davvero una bella sfida. Se domenica prossima il tempo regge sicuramente ci proverò; se ti va ed hai tempo ci possiamo sentire, io sono veramente uno scandalo, altro che scalatore!!!!
L'idea è quella di attaccare la salita dopo una 40ina di km di pianura che farò in modo molto tranquillo, vedremo se riuscirò a farla senza mettere piede a terra!

Tommi
Si dai, io sono di Recanati e solitamente giro in quelle zone.
Se hai Facebook possiamo sentirci anche lì...
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
548020837b8b1b84de91d1fdefe7f9e6.jpg
[MENTION=75895]everybodylovestommi[/MENTION] questo è il giro sul San Vicino che vorrei fare appena c'è un fine settimana di tempo decente; la strada per andare da Elcito ai prati di San Vicino è quella evidenziata in foto? In pratica quella che da Elcito arriva all'imbocco della foresta di Canfaito?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
548020837b8b1b84de91d1fdefe7f9e6.jpg
[MENTION=75895]everybodylovestommi[/MENTION] questo è il giro sul San Vicino che vorrei fare appena c'è un fine settimana di tempo decente; la strada per andare da Elcito ai prati di San Vicino è quella evidenziata in foto? In pratica quella che da Elcito arriva all'imbocco della foresta di Canfaito?

Esatto! Come ti accennavo il tratto da Elcito al bivio per scendere a Matelica non è il massimo dell'asfalto, ma comunque essendo in salita non è nemmeno tanto problematica, si fà tranquillamente.
Il tratto Pian dell'Elmo-Frontale come lo hai disegnato tu invece non lo conosco quindi non ti so dire.
Davvero un bel giro!! Speriamo che i prossimi week end siano clementi come questi giorni!!

Saluti

Tommi
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Esatto! Come ti accennavo il tratto da Elcito al bivio per scendere a Matelica non è il massimo dell'asfalto, ma comunque essendo in salita non è nemmeno tanto problematica, si fà tranquillamente.
Il tratto Pian dell'Elmo-Frontale come lo hai disegnato tu invece non lo conosco quindi non ti so dire.
Davvero un bel giro!! Speriamo che i prossimi week end siano clementi come questi giorni!!

Saluti

Tommi
Perfetto! Il prima possibile lo farò! [emoji4]
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
ELCITO - SAN VICINO
Allora ragazzi sabato giro a Elcito e Monte San Vicino: partenza presumibilmente da Villa Potenza, km 105, 1500 mt d+.
Chi è interessato?? Mi piacerebbe farlo in compagnia!
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Peccato! Però il muro di Montelupone si può sempre fare domenica! (se resisto) [emoji6]
Che dici?

Sì avoglia. Io pensavo di fare il giro partendo da casa a questo punto, se ci diamo una punta dalle parti di P.to Recanati (o anche più in su) e poi saliamo a Montelupone, te la dovresti cavare con una 40ina di km massimo se non ho fatto male i conti.
Altrimenti lo possiamo rifare, o quello o altri giri, come ti ho scritto in pvt non è un problema avvicinarmi in macchina dalle tue parti; considera che sono nelle Marche fino a fine anno, dopo di che trasloco e torno a vivere a Roma dopo 9 anni :cry::cry::cry:

Saluti

Tommi
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
In cima al terribile "muro di Montelupone"
Che salita ragazzi! [emoji47]
11134557848d8c825d57eb9b56a265cb.jpg

Niente, alla fine questa mattina sono riuscito a mettermi nelle condizioni di provarci e stava andando tutto bene fino agli ultimi metri prima del tratto contromano, quando, a causa dell'asfalto umido, mi scivola la ruota posteriore e riesco a mettere piede a terra prima di cadere; a quel punto ho proseguito a piedi fino a fine salita.
Amen, certo che a fermarmi per un motivo così banale mi ci rode non poco, spero di avere l'occasione di riprovarci prima o poi.

Saluti

Tommi
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Alla fine ci siamo trovati solo in due a fare il giro proposto da Mengapino.
L'abbiamo complicato un po' facendo Grottaccia-Colcerasa all'andata e Apiro-Cingoli al ritorno, qualche km in meno ma almeno 2000m dsl che si sono fatti sentire...
Comunque giornata spettacolare, peccato non aver portato l gopro.

9f6958f920db9e5d7495b2d8de3a2202.jpg

c4497c645d2d641ee44d4a2aa0b127ee.jpg

ecce1ded049ae881a79389feb2c9e5cf.jpg
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Io l'ho fatto domenica alla fine, 1500 mt di dislivello e già erano abbastanza per me [emoji16]
Comunque splendida giornata e ho già in mente io prossimo giro sul San Vicino; da Matelica passando per Braccano e i suoi murales. [emoji6]