Marche best of...

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Ciao a tutti, girando per il forum ho notato con dispiacere che non esiste una discussione sui migliori giri da fare nelle nostre belle Marche.
Cercando un po' di riprendere il bel lavoro che è venuto fuori nel forum di MTB-MAG inizio io con questa foto del giro fatto domenica nei dintorni del Conero.
Forza pedalatori, condividete e magari ogni tanto ci scappa un bel giro insieme!
64067fec42cf019374cfe342813da5b8.jpg
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Gran bei posti. Peccato che siano un po' troppo lontani per me.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Vero. L'Italia è tutta bella ma le Marche hanno quel qualcosa in più, puoi passare dai 0 ai 1500 mt o anche più senza prendere l'auto, una pacchia per noi ciclisti! (sono di parte lo so) [emoji1]
 
Ultima modifica:

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
io ne ho una marea di foto non so da quale cominciare :-x

bhé.....piani di Ragnolo

https://www.instagram.com/p/BJFbYRaBjmz/?taken-by=andre.road
Aaah spettacolo, sempre salito in mtb, in procinto di andare anche in bdc peccato che in questo brutto periodo le strade siano semi chiuse causa terremoto.. [emoji17]
Comunque qui postiamo foto, impressioni, curiosità e giri pedalati (o da pedalare) così da far conoscere meglio il nostro territorio. [emoji6]
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Aaah spettacolo, sempre salito in mtb, in procinto di andare anche in bdc peccato che in questo brutto periodo le strade siano semi chiuse causa terremoto.. [emoji17]
Comunque qui postiamo foto, impressioni, curiosità e giri pedalati (o da pedalare) così da far conoscere meglio il nostro territorio. [emoji6]


Sono un assiduo frequentatore.

Il giro più bello di quest'anno da quelle parti è stato certamente questo

https://www.strava.com/activities/669891880

Non so quanto presto potremo tornare.
Purtroppo la casa che ha mio suocero è in una delle "zone rosse" ed è inagibile :cry
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Sono un assiduo frequentatore.

Il giro più bello di quest'anno da quelle parti è stato certamente questo

https://www.strava.com/activities/669891880

Non so quanto presto potremo tornare.
Purtroppo la casa che ha mio suocero è in una delle "zone rosse" ed è inagibile :cry
Bello davvero. Speriamo di poter tornare in primavera, non possiamo abbandonare quei posti.
Per adesso se vogliamo andare in montagna prima che la neve arrivi anche a valle secondo me San Vicino è il top
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Una cosa volevo chiedere....per unire nello stesso giro San Vicino e Elcito esiste una strada asfaltata?
Partirei da San Severino e, arrivato a Frontale, salire ai prati di San Vicino; successivamente vorrei scendere sull'altro versante (quello di Matelica) e poi deviare verso Elcito praticamente al tornante per entrare a Canfaito. Quella strada è asfaltata o sterrata?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Una cosa volevo chiedere....per unire nello stesso giro San Vicino e Elcito esiste una strada asfaltata?
Partirei da San Severino e, arrivato a Frontale, salire ai prati di San Vicino; successivamente vorrei scendere sull'altro versante (quello di Matelica) e poi deviare verso Elcito praticamente al tornante per entrare a Canfaito. Quella strada è asfaltata o sterrata?

Ciao,
io ho fatto a settembre il giro in senso orario (Frontale, Castel San Pietro, Elcito, Pian dell' Elmo) e secondo me, vista la condizione delle strade, è la cosa migliore perchè ti ritrovi su asfalto approssimativo ma almeno in salita a basse velocità.
Il giro, più o meno come dici tu, lo ho fatto con bici da trekking e copertoni da 35, ma in bdc non lo farei, poi io sono un fifone magari poi ti risponde anche qualcuno che lo fà su una ruota.
Da San Severino, io semplicemente arriverei a Castel San Pietro, Elcito, ed una volta salito ai prati di San Vicino, tornerei indietro giù verso Matelica.
Cmq stamattina mi sembrava che sulla sommità del San Vicino ci fosse qualche spruzzata di neve

Già che ci siamo...

https://www.instagram.com/p/BJ720BBDfIq/?taken-by=everybodylovestommi
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Ciao,
io ho fatto a settembre il giro in senso orario (Frontale, Castel San Pietro, Elcito, Pian dell' Elmo) e secondo me, vista la condizione delle strade, è la cosa migliore perchè ti ritrovi su asfalto approssimativo ma almeno in salita a basse velocità.
Il giro, più o meno come dici tu, lo ho fatto con bici da trekking e copertoni da 35, ma in bdc non lo farei, poi io sono un fifone magari poi ti risponde anche qualcuno che lo fà su una ruota.
Da San Severino, io semplicemente arriverei a Castel San Pietro, Elcito, ed una volta salito ai prati di San Vicino, tornerei indietro giù verso Matelica.
Cmq stamattina mi sembrava che sulla sommità del San Vicino ci fosse qualche spruzzata di neve

Già che ci siamo...

https://www.instagram.com/p/BJ720BBDfIq/?taken-by=everybodylovestommi
Capito...ma da Elcito a Pian dell' Elmo come ci vai? Torni indietro verso Castel san Pietro, Frontale e sali da lì?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Capito...ma da Elcito a Pian dell' Elmo come ci vai? Torni indietro verso Castel san Pietro, Frontale e sali da lì?


No no, basta seguire la strada; da Elcito arrivi al bivio dove puoi girare a sinistra e scendere verso Matelica, girando invece a destra, prosegui dritto e ti ritrovi a Pian dell'Elmo. C'è solo un tratto di asfalto non un granchè ma si fà tranquillamente. Ti linko il giro che ho fatto io, così magari mi spiego meglio:

https://www.strava.com/activities/700120732




Inviato da iPhone
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40