Quarq - impressioni e curiosità

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
a questo punto la spesa per il quarq vale
ma non si incominciano a vedere competizione tra in venditori ?

speriamo in una concorrenza coltello fra i denti ...
ma temo che il mercato non sia cosi vasto

Sicuramente in futuro i prezzi scenderano ma al momento rimane un mercato di nicchia.
Ho diversi amici "forti". Gente che arriva nelle prime 100 e forse qualcuno 50 posizioni nelle GF/MF, ma non hanno voglia di sbattersi con i dati, il software, il computer e allenamenti che considerano inutili. Sono tutte persone che si conoscono molto bene e il cardio dicono essere sufficiente.
Vedremo gli sviluppi. E' la stessa storia del cardio
o-o
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Prime impressioni dopo qualche utilizzo del Quarq davvero ottime! :)
Per curiosità voi controllate il valore di calibrazione all'inizio e alla fine dell'uscita?
Il mio è sempre nel range 50-80....
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ho un paio di domande:
- con la versione s975 110mm BB30 è possibile cambiare le corone senza doverlo mandare a ritarare?
- se si possono cambiare, quali potrei montare per campy 11v??

http://www.quarq.com/ring-difference
inserisci le corone che vuoi montare e ti dirà se è necessario modificare lo slope dello strumento.
Tieni presente che con il Software Qualvin, un I-Phone o I-Pad e un'interfaccia Wahoo ANT+ puoi modificare manualmente lo slope senza inviare lo strumento in assistenza
o-o
 

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
34
Rovellasca (CO)
Visita sito
http://www.quarq.com/ring-difference
inserisci le corone che vuoi montare e ti dirà se è necessario modificare lo slope dello strumento.
Tieni presente che con il Software Qualvin, un I-Phone o I-Pad e un'interfaccia Wahoo ANT+ puoi modificare manualmente lo slope senza inviare lo strumento in assistenza
o-o

SLOPE = ... ? o-o

AH ok perfetto, ma quindi senza neppure mettere il peso calibrato sulle pedivelle, ecc ecc??

Grazie mille!! o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
SLOPE = ... ? o-o

AH ok perfetto, ma quindi senza neppure mettere il peso calibrato sulle pedivelle, ecc ecc??

Grazie mille!! o-o
Se guardi le loro tabelle ti chiedono di inserire le corone originali e quelle che desideri installare. A quel punto calcolano la differenza percentuale e di conseguenza ti possono fornire il nuovo valore dello slope.
certo che la procedura con peso standardizzato è più precisa.
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Se guardi le loro tabelle ti chiedono di inserire le corone originali e quelle che desideri installare. A quel punto calcolano la differenza percentuale e di conseguenza ti possono fornire il nuovo valore dello slope.
certo che la procedura con peso standardizzato è più precisa.

Io credo di aver capito che in alcuni casi sul sito ti dice come modificare lo slope e la cosa si fa con l'app Qalvin e il dongle Wahoo in pochi minuti. In altri casi, quando invece c'è troppa differenza di slope, come talvolta nel caso di passaggio a corone più piccole è necessario ricalibrare con il
Peso.
La cosa comunque te la dice direttamente il
sito quando inserisci le misure.. :)
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Io credo di aver capito che in alcuni casi sul sito ti dice come modificare lo slope e la cosa si fa con l'app Qalvin e il dongle Wahoo in pochi minuti. In altri casi, quando invece c'è troppa differenza di slope, come talvolta nel caso di passaggio a corone più piccole è necessario ricalibrare con il
Peso.
La cosa comunque te la dice direttamente il
sito quando inserisci le misure.. :)

ma questo non vale per i nuovi quarq, con la funzione omnical, vero?
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Io credo di aver capito che in alcuni casi sul sito ti dice come modificare lo slope e la cosa si fa con l'app Qalvin e il dongle Wahoo in pochi minuti. In altri casi, quando invece c'è troppa differenza di slope, come talvolta nel caso di passaggio a corone più piccole è necessario ricalibrare con il
Peso.
La cosa comunque te la dice direttamente il
sito quando inserisci le misure.. :)

o-o

ma questo non vale per i nuovi quarq, con la funzione omnical, vero?

Questo non lo so bisognerebbe documentarsi sul sito/forum Quarq oppure chiedere a Beltrami ;-)
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Bcd100, quarq su sram red bb30, e corone q-rings normali, non aero si può fare?

credo ci sia un limite per il 50 perchè tocca la pila.....credo ;nonzo%
quindi devi usare la versione ocp#3
inoltre occhio al deragliatore in titanio perchè da quello che avevo letto è un pò delicato e per le corone ovali potrebbe crearti qualche problema.
Tieni presente che sono tutti "rumors" che ho sentito.
Dovresti chiedere al nostro amico comune
o-o
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Io ho come l'impressione che la nuova versione SRAM RED QUARQ lavori bene solo con le proprie corone perchè lo spider della guarnitura è ruotato rispetto alle normali guarniture... (oltre al fatto che non credo sia facile smontarle visto che una vite è nascosta dietro alla pedivella)
quindi, opinione personale, non monterei le corone ovali su quel prodotto...
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Io ho come l'impressione che la nuova versione SRAM RED QUARQ lavori bene solo con le proprie corone perchè lo spider della guarnitura è ruotato rispetto alle normali guarniture... (oltre al fatto che non credo sia facile smontarle visto che una vite è nascosta dietro alla pedivella)
quindi, opinione personale, non monterei le corone ovali su quel prodotto...

Non l'ho ancora vista da vicino, ma mi fidoo-o.
Avrei intenzione di fare un bel mescolone, usare il deragliatore Dura Ace 11V o-o
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Allora , preso Sram red 2013 , " spettacolo " ( che sul sito è 2012 ) , ora tocca al powermeter , e dire Quarq ...........

La domanda è , avendo già guarnitura completa Red , devo prendere tutto il kit completo ( pedivelle corone etc etc ) o basta il lato dive senza corone ?? lo vendono ??
A chi eventualmente potrei fare la domanda ??


Ciao Sauro :mrgreen: