Allenamenti Roma - TorVergata "al circuito" chi mi segue?

spartano81

Pignone
19 Giugno 2011
118
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppola T800
be se rispettano il limite di 50 kmh gli automobilisti non è pericoloso...pero' gli piace sfecciare a 130 per non parlare delle moto...io lo faccio spesso sia in bici che in macchina basta essere prudenti non si rischia nulla
 

professor

Novellino
8 Novembre 2010
9
0
Roma
Visita sito
Bici
Daccordi e Cannondale Rush
Ciao,
mi rivolgo a tutti i frequentatori del "circuito" di tor vergata.
quando percorro quel tratto in macchina, vedo gruppi di 10
e più ciclisti affiancati, e mi sembra veramente pericoloso,
almeno visto dall'esterno. tra l'altro è anche vietato.
quando invece la percorro in bici, sulla ciclabile,
penso che se le poche volte che il comune costruisce
una ciclabile, poi non la usa nessuno (invece è obbligatorio),
poi ovviamente sarà difficile che ne costruiscono altre.

lo sò è un intervento che non vi troverà molto
d'accordo. spero comunque di farvi soffermare un
attimo sul problema, da parte mia prometto di fare la
massima attenzione quando vi vedo in macchina:...
ciao
ale

Sono pienamente d'accordo e per rincarare la dose e suscitare l'ira dei più aggiungo che i ciclisti con le bdc sono quelli che si comportano peggio quando percorrono le strade.
Rimane comunque il fatto che noi pedalatori, sia biker che stradisti o semplici cicloturisti, siamo "invisibili" agli automobilisti e troppo spesso loro bersaglio.
 

akexio

Novellino
27 Luglio 2010
46
8
29
Roma
Visita sito
Bici
decathlon sport 1
Io frequento sempre il circuito di tor vergata, ogni giorno sono li, e per fare 30 km e per farne 80. Io non sono mai sulla ciclabile e non perche amo il brivido di essere sfiorato dalle auto ma per il semplice fatto che la ciclabile è invasa da gente di tutti i tipi, corridori, pattinatori, passeggiatori, cani, carrozzine , neonati, bambini, insomma tutti, a passare la con la bici è da suicidio e oltre tutto non ci sarebbe allenamento perche evita di qua frena di la scendi aspetta eccetera non si finisce piu. Per non parlare delle buche e avvallamenti che ci sono li sopra :S io ci andrei volentieri sulla ciclabile, quando pero è libera e popolata solo da bici :) poi la domenica è bellissimo vedere quel tappeto di ciclisti in gruppo sulla corsia e le auto impotenti per una volta :D
 

aalese

Pignone
18 Maggio 2011
106
0
Roma
Visita sito
Bici
bianchi nirone
Io frequento sempre il circuito di tor vergata, ogni giorno sono li, e per fare 30 km e per farne 80. Io non sono mai sulla ciclabile e non perche amo il brivido di essere sfiorato dalle auto ma per il semplice fatto che la ciclabile è invasa da gente di tutti i tipi, corridori, pattinatori, passeggiatori, cani, carrozzine , neonati, bambini, insomma tutti, a passare la con la bici è da suicidio e oltre tutto non ci sarebbe allenamento perche evita di qua frena di la scendi aspetta eccetera non si finisce piu. Per non parlare delle buche e avvallamenti che ci sono li sopra :S io ci andrei volentieri sulla ciclabile, quando pero è libera e popolata solo da bici :) poi la domenica è bellissimo vedere quel tappeto di ciclisti in gruppo sulla corsia e le auto impotenti per una volta :D

a parte l'ultima frase ti capisco.
Anche io percorro quella "ciclabile".
Il problema vero è che non è una ciclabile.
Il fatto che abbiano disegnato qualche ideogramma e 2 righe bianche non trasforma un marciapiede non adatto neanche ai disabili(cosa molto più grave) in una PISTA ciclabile.

Quando vado con le ruotone per poi girare nel parco dove fanno volare gli aereoplanini me ne frego e ci passo saltando su e giù dal marciapiede ad ogni incrocio e passando sopra le mille bottiglie rotte che trovi sul percorso ma con le 700/23 non è possibile!
 

akexio

Novellino
27 Luglio 2010
46
8
29
Roma
Visita sito
Bici
decathlon sport 1
a parte l'ultima frase ti capisco.
Anche io percorro quella "ciclabile".
Il problema vero è che non è una ciclabile.
Il fatto che abbiano disegnato qualche ideogramma e 2 righe bianche non trasforma un marciapiede non adatto neanche ai disabili(cosa molto più grave) in una PISTA ciclabile.

Quando vado con le ruotone per poi girare nel parco dove fanno volare gli aereoplanini me ne frego e ci passo saltando su e giù dal marciapiede ad ogni incrocio e passando sopra le mille bottiglie rotte che trovi sul percorso ma con le 700/23 non è possibile!

Vabbe l'ultima frase era una cosa umoristica :-x:mrgreen::-x comunque veramente ecco, anche un mio amico che a volte mi fa le foto viene con la sua 120 full e passa sulla ciclabile divertendosi ad hoppare su e giu pero io rovinerei la mia bici e oltre tutto ci sono troppe irregolarita per allenarsi sereno, è piu facile farsi male li sopra che su strada :bua::cry
 

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me
Salve a tutti volevo invitarvi a postare qui le vostre uscite in bici nella zona di Roma - TorVergata "al circutio".
Pensavo di postare l'ora di uscita, per riconoscerci nome della bici e completo usato.
Per oggi vi dico che sto uscendo alle ore 15.30 mia bici trek madone nera bianca celeste completo di oggi BDC forum.
Le prossime uscite le posto un giorno prima.
Ci vediamo in giro.
Vale75.
 

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me
Salve a tutti volevo invitarvi a postare qui le vostre uscite in bici nella zona di Roma - TorVergata "al circutio".
Pensavo di postare l'ora di uscita, per riconoscerci nome della bici e completo usato.
Per oggi vi dico che sto uscendo alle ore 15.30 mia bici trek madone nera bianca celeste completo di oggi BDC forum.
Le prossime uscite le posto un giorno prima.
Ci vediamo in giro.
Vale75.
Fine giri c'era la fila al circuito:mrgreen:
 

berurier

Pignone
18 Aprile 2012
139
5
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Ciao, per quanto abbia cercato nel forum e sul web, non sono riuscito a capire su quali strade si sviluppa il circuito di tor vergata. Qualcuno che lo frequenta abitualmente sa darmi qualche indicazione? Poi magari lo facciamo anche insieme!
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Per cortesia esattamente quali vie fanno parte del circuito ?

Quanti ciclisti lo praticano diciamo la domenica mattina ?

...e quante automobili ?

Le strade le ho pubblicate qualche post fa...
La Domenica mattina ci saranno almeno 100 ciclisti e le macchine non danno problemi, anche perché le strade sono larghe e per l'80% del circuito a due corsie