Garmin Edge 500 (parte 4)

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM Rival 12 ASX Etap
A mali estremi, prova a resettare il dispositivo e a reimpostarlo

Pendenze sballate/sballatissime in presenza di forte pioggia il G500 lo fa

Ma dove cavolo hai beccato la pioggia? Dalle nostre parti non piove da mesi

Dopo varie prove, e sostituendo anche la batteria al sensore, ho visto che in realtà è il sensore velocità/cadenza che non rileva piu la velocità.
Il 500 lo connette, la cadenza viene rilevata e trasmessa. Fatto anche il test con il led di prova che non diventa mai verde.
Ho spostato il sensore che avevo sul muletto ed ora tutto funziona.

La pioggia l'ho beccata sabato scorso verso le 9;30 su Via dei Laghi, nel tratto tra la rotatoria per Rocca di Papa (La Foresta) e la traversa per scendere a Nemi (Baffone). Una bomba d'acqua che non ti dico.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Grazie mv82.....ho letto il manuale ma sul mio 500 Edge sul menù GPS non trovo la voce 'imposta quota'.
Questo il testo sul manuale:
1. Tenere premuto-MENU.

2. Selezionare-GPS->-Imposta quota.


Che problema potrei avere sul mio garmin 500 ?

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Un aggiornamento sulla mia esperienza con i Pzero Velo.
Ieri, a titolo cautelativo, ho cambiato il copertone posteriore in quanto, in un paio di punti, ero già quasi alla tela. Visto che nel weekend andrò di nuovo a pedalare sulle Dolomiti, ho preferito non rischiare.
Complessivamente ho percorso col Pzero Velo dietro poco più di 2.900 km, la metà dei quali su strade di alta montagna (in discesa mi sono divertito non poco, quindi li ho effettivamente stressati). Rispetto ai Continental 4000 GPs II usati in precedenza mi sembra si siano consumati un po' prima.
L'anteriore è invece ancora in ottime condizioni.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Un aggiornamento sulla mia esperienza con i Pzero Velo.
Ieri, a titolo cautelativo, ho cambiato il copertone posteriore in quanto, in un paio di punti, ero già quasi alla tela. Visto che nel weekend andrò di nuovo a pedalare sulle Dolomiti, ho preferito non rischiare.
Complessivamente ho percorso col Pzero Velo dietro poco più di 2.900 km, la metà dei quali su strade di alta montagna (in discesa mi sono divertito non poco, quindi li ho effettivamente stressati). Rispetto ai Continental 4000 GPs II usati in precedenza mi sembra si siano consumati un po' prima.
L'anteriore è invece ancora in ottime condizioni.

Quanto pesi?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Circa 60 kg io, tra i 70 e i 72 kg il complesso io + bici + borracce + tutto quello che mi porto dietro per uscite lunghe.

Se Pzero Velo da 25 pesano mediamente sui 200gr (e non 225/230gr come le gp4000s2 che ho io...) direi che viste le salite, l'asfalto - presumo - abrasivo, 2900km al posteriore sono un buon risultato.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma come fai a macinare i copertoni così?
A me il conti dura almeno 5000km al posteriore (e il doppio se prima lo uso come anteriore)

Considerando i 20/25gr di differenza per copertone (come dicevo sopra i gp4000s2 da 25 a me han segnato 220/230gr) il consumo dei Pzero Velo da 25 da 204gr effettivi (foto sopra) ci sta.
Anzi, pensavo durassero anche meno
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io mi riferivo soprattutto al fatto che i conti gli durano poco più di 2900km.
Io l'ultimo conti che ho usato solo al posteriore l'ho cambiato dopo 6000km e 75000m di dislivello.:wacko:

Non credo volesse dire che ci fa 3000km con i gp :mrgreen:
Io il 4000s2 al posteriore l'ho cambiato poco prima dei 6 mila km (completamente spiattellato e qualche tela visibile)
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Non credo volesse dire che ci fa 3000km con i gp :mrgreen:
Io il 4000s2 al posteriore l'ho cambiato poco prima dei 6 mila km (completamente spiattellato e qualche tela visibile)

Aspettiamo un chiarimento. Perchè è interessante il confronto e non il dato in sé.
Magari lui per asfalto e stile di guida li devasta i copertoni e quindi il dato dei pirelli è ottimo... o magari no.
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Rieccomi. In merito al confronto tra Pzero Velo e Continental GP 4000 S II, nel caso specifico non posso fare un confronto preciso e puntuale sulla durata per una serie di ragioni che adesso spiego: i Continental di solito li monto nuovi a inizio anno (per poi cambiare il posteriore a metà estate), e più o meno fino a maggio la maggior parte dei km (ne faccio tra i 10 e i 12 mila l'anno, ma qualche migliaio li faccio coi tubolari in occasione di granfondo etc) li faccio in pianura, lungo il Naviglio (vivo a Milano).
Un percorso regolare, dove freno molto poco, che quindi allunga non poco la vita agli pneumatici.
A giugno inizio le uscite in montagna, prima nel comasco, poi sulle Dolomiti. E' qui che inizia il consumo vero e proprio degli pneumatici, perchè in discesa raggiungo alte velocità e freno sempre all'ultimo prima dell'entrata e fino a metà curva, per poi lasciare andare. In salita poi alterno molto spesso la pedalata da seduto con quella in piedi, e anche questo ha una sua influenza sul consumo, rispetto a chi è più regolare pedalando solo seduto.
Un Continental usato come ho descritto mi dura spannometricamente tra i 5.000 e i 6.000 km.
Il Pzero Velo lo ho avuto invece la settimana prima della Maratona dles Dolomites, in un periodo in cui pedalo quindi già molto in montagna, che culmina con le mie lunghe (quasi sempre sui 200 km) uscite sempre sulle Dolomiti tra luglio e agosto.
Per non farla troppo lunga, che sto scrivendo un romanzo: se avessi montato i Pzero a inizio anno, pedalando solo in pianura ai miei ritmi blandi di inizio anno, penso che almeno altri 1.000/1.500 km (o magari anche di più, ma non ho elementi per dirlo fino al prossimo anno) di vita avrebbero potuto averli. Invece li ho messi subito "a ferro e fuoco", cosa che ne ha comportato un consumo sicuramente più accelerato.
E' vero che comunque anche i Continental, nel momento in cui inizio a uscire in montagna, iniziano a deteriorarsi velocemente. A naso, però, direi un po' più lentamente dei Pirelli. Che, va detto, già quando li monti ne noti la morbidezza (molto più morbidi dei Conti) e metti in preventivo che pagherai il vantaggio della maggiore tenuta con una minore durata.
Spero di aver reso l'idea:smile:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Rieccomi. In merito al confronto tra Pzero Velo e Continental GP 4000 S II, nel caso specifico non posso fare un confronto preciso e puntuale sulla durata per una serie di ragioni che adesso spiego: i Continental di solito li monto nuovi a inizio anno (per poi cambiare il posteriore a metà estate), e più o meno fino a maggio la maggior parte dei km (ne faccio tra i 10 e i 12 mila l'anno, ma qualche migliaio li faccio coi tubolari in occasione di granfondo etc) li faccio in pianura, lungo il Naviglio (vivo a Milano).
Un percorso regolare, dove freno molto poco, che quindi allunga non poco la vita agli pneumatici.
A giugno inizio le uscite in montagna, prima nel comasco, poi sulle Dolomiti. E' qui che inizia il consumo vero e proprio degli pneumatici, perchè in discesa raggiungo alte velocità e freno sempre all'ultimo prima dell'entrata e fino a metà curva, per poi lasciare andare. In salita poi alterno molto spesso la pedalata da seduto con quella in piedi, e anche questo ha una sua influenza sul consumo, rispetto a chi è più regolare pedalando solo seduto.
Un Continental usato come ho descritto mi dura spannometricamente tra i 5.000 e i 6.000 km.
Il Pzero Velo lo ho avuto invece la settimana prima della Maratona dles Dolomites, in un periodo in cui pedalo quindi già molto in montagna, che culmina con le mie lunghe (quasi sempre sui 200 km) uscite sempre sulle Dolomiti tra luglio e agosto.
Per non farla troppo lunga, che sto scrivendo un romanzo: se avessi montato i Pzero a inizio anno, pedalando solo in pianura ai miei ritmi blandi di inizio anno, penso che almeno altri 1.000/1.500 km (o magari anche di più, ma non ho elementi per dirlo fino al prossimo anno) di vita avrebbero potuto averli. Invece li ho messi subito "a ferro e fuoco", cosa che ne ha comportato un consumo sicuramente più accelerato.
E' vero che comunque anche i Continental, nel momento in cui inizio a uscire in montagna, iniziano a deteriorarsi velocemente. A naso, però, direi un po' più lentamente dei Pirelli. Che, va detto, già quando li monti ne noti la morbidezza (molto più morbidi dei Conti) e metti in preventivo che pagherai il vantaggio della maggiore tenuta con una minore durata.
Spero di aver reso l'idea[emoji2]
Per curiosità tu confermi un peso effettivo e verificato di 200/205gr per i P0 velo da 25?
 
per Carbal54

dopo circa quattro mesi dall' aprile 2017, ho cercato di collegare il mio Garmin 500
a Connect.garmin.com/dashboard
il programma
mi ha chiesto la passw [ che prima il sistema ricordava...ed ora non la ricordo]

e non so più andare avanti.

creando una nuova passw, temo di perdere i dati del passato...

posso avere conforto?
grazie
villiam bedocchi
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
per Carbal54

dopo circa quattro mesi dall' aprile 2017, ho cercato di collegare il mio Garmin 500
a Connect.garmin.com/dashboard
il programma
mi ha chiesto la passw [ che prima il sistema ricordava...ed ora non la ricordo]

e non so più andare avanti.

creando una nuova passw, temo di perdere i dati del passato...

posso avere conforto?
grazie
villiam bedocchi

:°°(:friends::eek:o-obella cumpa:°°(:friends::eek:bella cumpa

Ti basta come conforto? :mrgreen:

Non ho mica capito, se il nome utente te lo ricordi, la finestrella ti chiede se per caso hai dimenticato la password (cosa che capita a tutti prima o poi)e quindi di offre di crearne un'altra, cosa è che ti inquieta?
I tuoi dati li perderesti solo se creassi un nuovo account.

Comunque, se come dici il sistema prima ricordava la password e non hai formattato, nel browser che usi, da qualche parte le password sono salvate.

carlo