valutazione bici epoca PALETTI

Fata

Novellino
17 Agosto 2017
4
0
Visita sito
Bici
Paletti
ciao a tutti,
sono nuovo al mondo del vintage e ho da poco acquistato a un prezzo stracciato una vecchia (anni 80 secondo il venditore) bici da corsa firmata luciano paletti.

pensavo di aver fatto un ottimo affare, ma cercando online credo di aver capito di aver sottovalutato la questione, tuttavia non riesco a stimare il valore con precisione, trattandosi di un prodotto artigianale ultrapersonalizzato, perciò provo a scrivere qui nella speranza di farmi un'idea della situazione. se qualcuno volesse aiutarmi (per il momento, tranquilli, non credo proprio di venderegandalf) mi farebbe un grosso piacere!

allora, la bici è tenuta una favola, la verniciatura e gli adesivi sono di prima mano e non presentano segni visibili di usura, mentre la meccanica scorre meglio di una bici nuova, tanto che a dir la verità non dimostra un anno di quelli che porta ed evidentemente è stata sempre tenuta maniacalmente.

del resto le componenti dettagliate sono queste:
- telaio oria in acciaio tg.52
- manubrio moser 3ttt pantografato
- meccanica suntour radius (comprendente: tutto il sistema di frenata e di trasmissione: leveraggio, cambi, guarnitura, mozzi...)
- pedali da corsa miche dei quali non riesco a risalire al modello preciso
-cerchi nisi hr22 high performance.
il resto delle componenti non è di rilievo, giusto il reggisella sembra di un certo pregio, ma non riesco proprio a risalire a niente, qualora vi fosse bisogno di ulteriori informazioni, potete tranquillamente chiedere, le foto al momento non riesco a metterle, ma a breve provvederò.

grazie a chiunque voglia aiutarmi! o-o
 

Fata

Novellino
17 Agosto 2017
4
0
Visita sito
Bici
Paletti
Fossi in te io scriverei a paletti. il negozio credo che ci sia ancora e magari ti possono dare qualche informazione in piu

si, il negozio esiste ancora, portato avanti dal figlio. ho chiamato, ma mi han detto di portargliela direttamente perchè, avendo sempre loro curato la personalizzazione, non riescono a fare una valutazione solo dalla descrizione o dal numero di telaio. perciò prima di portare la bici a modena preferirei capire se ne vale la pena o meno.