Garmin Edge 810

Andry1993

Novellino
24 Gennaio 2014
50
2
30
Canavese
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5 2014
Vorrei un vostro consiglio.
Dato che il mio 810 ultimamente fa le bizze (per i soliti problemi software) sono molto tentato di passare ai modelli più recenti. Dal punto di vista della stabilità sw mi consigliereste di passare all'820 oppure al 1000?
Al netto delle differenti caratteristiche tra i due che conosco già
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buonasera, avrei bisogno di una piccola informazione. Sul 810 si possono vedere sul display le chiamate e i messaggi in entrata? Grazie

No, l 'unica interattività con lo smartphone è la possibilità di visualizzare sul display le previsioni meteo delle prossime ore e la possibilità di caricare/ scaricare dati da Gamin Connect.
 

daviduccio_75

Novellino
17 Febbraio 2011
10
0
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti sono un paio di volte che uso il garmin 810 per le mie uscite di trekking, tutto bene fino a ieri quando ho deciso di seguire una traccia scaricata. Ho caricato una traccia gpx di un anello sui monti delle Meta, che si vedeva perfettamente su garmin connect, l''ho inviato al dispositivo e me lo dava tra i percosi da seguire.
Ieri giunto sul posto ho attivato il percorso ed ha funzionato tutto bene a livello cartografico ma ho notato però che non segnalava ne altitudine ne cardio ma solo la velocità del passo.....poco male ho pensato. A fine giro dipo girca 15 km e 1000 mt circa di dislivello ho chiuso l'applicazione ma ahimè non ha registrato l'attività. Niente nulla come se non avessi fatto niente. il file era un gpx di un signore escursionista esperto e noto in rete.
Ho sbagliato qualcosa?

Grazie in anticipo delle risposte.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ciao a tutti! Nelle ultime due uscite in bici il mio Garmin 810 fa i capricci con il dislivello. L’aumento di quota durante l’attività non sale, si ferma a 200m max e poi a fine giro sono costretto a far fare il ricalcolo del dislivello su Strava, che mi aumenta di 200m rispetto al dislivello reale dei miei compagni di pedalata. Non capisco il motivo di questo problema con l’aumento di quota. Sarà la nebbia che offusca tutto!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti sono un paio di volte che uso il garmin 810 per le mie uscite di trekking, tutto bene fino a ieri quando ho deciso di seguire una traccia scaricata. Ho caricato una traccia gpx di un anello sui monti delle Meta, che si vedeva perfettamente su garmin connect, l''ho inviato al dispositivo e me lo dava tra i percosi da seguire.
Ieri giunto sul posto ho attivato il percorso ed ha funzionato tutto bene a livello cartografico ma ho notato però che non segnalava ne altitudine ne cardio ma solo la velocità del passo.....poco male ho pensato. A fine giro dipo girca 15 km e 1000 mt circa di dislivello ho chiuso l'applicazione ma ahimè non ha registrato l'attività. Niente nulla come se non avessi fatto niente. il file era un gpx di un signore escursionista esperto e noto in rete.
Ho sbagliato qualcosa?

Grazie in anticipo delle risposte.

Di sicuro qualcosa è andato storto, la prima cosa che mi viene in mente è l'autopause, magari settata ad una velocità superiore a quella che tenevi a piedi, la seconda che tu dopo aver caricato il percorso, non abbia dato lo start.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti! Nelle ultime due uscite in bici il mio Garmin 810 fa i capricci con il dislivello. L’aumento di quota durante l’attività non sale, si ferma a 200m max e poi a fine giro sono costretto a far fare il ricalcolo del dislivello su Strava, che mi aumenta di 200m rispetto al dislivello reale dei miei compagni di pedalata. Non capisco il motivo di questo problema con l’aumento di quota. Sarà la nebbia che offusca tutto!

Oppure i forellino che mette in comunicazione la cella barometrica con l'esterno bloccato da qualcosa (sporco, umidità ecc.)

carlo
 

daviduccio_75

Novellino
17 Febbraio 2011
10
0
Visita sito
Bici
Specialized
Di sicuro qualcosa è andato storto, la prima cosa che mi viene in mente è l'autopause, magari settata ad una velocità superiore a quella che tenevi a piedi, la seconda che tu dopo aver caricato il percorso, non abbia dato lo start.

carlo
...mmm no non ho dato lo start ho solo avviato il percorso. Pensavo partisse in automatico all'avvio del percorso.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Sul retro in alto, assomiglia a una mezza luna.

Puoi provare a soffiare oppure con moooooooooooooooooooolta cautela con un oggetto appuntito vedere se c'è qualcosa che lo ostruisce.

carlo

La piccolissima mezzaluna in alto a sx?
Urca... e come la pulisco? É un forellino minuscolo!
Ma i barometri dei Garmin quando c’è tanta nebbia e umidità funzionano male?
Grazie carlo eh!
 

Allegati

  • A409A20B-2BB7-4EFF-B69D-4C2A17F7130B.jpg
    A409A20B-2BB7-4EFF-B69D-4C2A17F7130B.jpg
    161,9 KB · Visite: 24

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La piccolissima mezzaluna in alto a sx?
Urca... e come la pulisco? É un forellino minuscolo!
Ma i barometri dei Garmin quando c’è tanta nebbia e umidità funzionano male?
Grazie carlo eh!

Proprio quella :wacko:, intanto ci si procura una lente e si guarda se si è infilato dentro qualcosa che lo possa ostruire, poi si prova se una soffiata basta, eventualmente con un ago pazienza e prudenza...

Possono funzionare male (come tutti i barometri) se, appunto, si deposita un velo d'acqua che impedisca il corretto passaggio dell'aria.

carlo
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ciao a tutti,
Da qualche tempo il mio 810 si pianta, devo fare un riavvio forzato, succede anche a voi? Ho notato che non tiene più l’ora, lo sto usando molto sui rulli senza GPS, con cardio e sensori Garmin e pedali Assioma.
 

milandro

Novellino
8 Ottobre 2015
77
2
56
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Vi chiedo un parere, è da qualche mese che il mio 810 "tiene" dopo ricarica batteria al 100% poco più di due uscite, circa 7 ore.
Ha collegato il sensore velocità cadenza e il telefonino e luminosità media con spegnimento dopo 1 minuto.
Succede anche a voi... ha "cala to l' autonomia in modo sensibile...
 

renzo66

Novellino
25 Maggio 2015
13
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Vi chiedo un parere, è da qualche mese che il mio 810 "tiene" dopo ricarica batteria al 100% poco più di due uscite, circa 7 ore.
Ha collegato il sensore velocità cadenza e il telefonino e luminosità media con spegnimento dopo 1 minuto.
Succede anche a voi... ha "cala to l' autonomia in modo sensibile...

Non sono un esperto di batterie, ma per quello che so la batteria agli ioni di litio ha un suo modus operandi, questo vuol dire che la sua durata ed efficenza dipende anche dal modo in cui l'hai trattata ad esempio non è consigliabile scaricarle completamente, ma questo col garmin non dovrebbe avvenire, inoltre vanno utilizzate spesso, lasciarle inattive aumenta la possibilità di deterioramento, ancora di più se sono lasciate scariche, quando è diverso tempo che non le utilizzi fai una ricarica al 50 %, il calore è poi il nemico numero uno questo tipo di batterie, mai esposte a fonti di calore, insomma qualche accortezza è necessaria per la salute delle batterie. Inoltre ovviamente più carichi aggiungi al tuo Garmin più risorse questo chiederà alla batteria.