Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ieri ho inaugurato la mia nuova R3! È la mia prima bdc in assoluto, è montata ultegra ed è inutile dirvi che sono contentissima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Hai iniziato col piede giusto allora [emoji6]
Però una foto c'è la linki?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
una cosa curiosa ... ogni volta che con la R5 ci faccio i rulli ( ciclomulino ) ... matematicamente dopo il cambio è da registrare .. :cry:
il mecca dice perché il forcellino "è di burro" boh ... :wacko:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
una cosa curiosa ... ogni volta che con la R5 ci faccio i rulli ( ciclomulino ) ... matematicamente dopo il cambio è da registrare .. :cry:
il mecca dice perché il forcellino "è di burro" boh ... :wacko:
Fammi capire, togli la ruota per fare i rulli e quando la rimonti devi regolare il cambio?
Ci deve essere qualcosa di particolare nei forcellini della tua bici.
In alcuni casi un po' di rotazione del cambio, stringendo il QR, ci sta' ma, tanto da dover regolare il cambio mi par strano. ;nonzo%
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Fammi capire, togli la ruota per fare i rulli e quando la rimonti devi regolare il cambio?
Ci deve essere qualcosa di particolare nei forcellini della tua bici.
In alcuni casi un po' di rotazione del cambio, stringendo il QR, ci sta' ma, tanto da dover regolare il cambio mi par strano. ;nonzo%

strana si come cosa anche perché ok quando stringi flettono un pò ma poi quando rilasci torna come in origine , forse sarà il cambio che si sposta leggermente ( secondo il mecca tra l'altro è da sostituire perché fa gioco .. ) :cry:
 

bowoff

Novellino
29 Dicembre 2015
19
27
Macerata
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Team Dimension Data + Cannondale F-Si Carbon Hi-Mod Black Inc.
Presa!
Ritirata oggi, fatto una decina di km davanti al sivende come riscaldamento per il test massimale (per il Rotor 2in power)...
Che dire? intanto sono rimasto impressionato dalla scorrevolezza, dalla rigidità e comodità del telaio. Se queste sono le premesse, ci sarà da divertirsi.
Presto scriverò le impressioni dopo la prima uscita seria.
 

Allegati

  • IMG_6197.jpg
    IMG_6197.jpg
    285,3 KB · Visite: 207
  • IMG_6199.jpg
    IMG_6199.jpg
    313,6 KB · Visite: 157

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Presa!
Ritirata oggi, fatto una decina di km davanti al sivende come riscaldamento per il test massimale (per il Rotor 2in power)...
Che dire? intanto sono rimasto impressionato dalla scorrevolezza, dalla rigidità e comodità del telaio. Se queste sono le premesse, ci sarà da divertirsi.
Presto scriverò le impressioni dopo la prima uscita seria.

Bellissima, complimenti
 

pampa79

Pignone
10 Novembre 2010
296
3
portici
Visita sito
Bici
Trek emonda alr
Presa!
Ritirata oggi, fatto una decina di km davanti al sivende come riscaldamento per il test massimale (per il Rotor 2in power)...
Che dire? intanto sono rimasto impressionato dalla scorrevolezza, dalla rigidità e comodità del telaio. Se queste sono le premesse, ci sarà da divertirsi.
Presto scriverò le impressioni dopo la prima uscita seria.
Bella auguri , io ho il modello del 2014 e un treno su un binario reattiva hai vari rilanci e comoda per quanto sia molto aerodinamica ed estrema al punto giusto il suo punto di forza e la velocità !!! Con il giusto setup e un mostro su strada ..... Tutto ora mi diverto e macino km 😉
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
389
36
Visita sito
Mmmm..4500+\-


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao A tutti , su Cicloturismo appena uscito c'è la prova della R5 2018 , ebbene la rivista indica in 3.200 euro circa il prezzo di listino del solo telaio !!!

Possibile ? Anche Cervelo presa la deriva commerciale di TREK ? io ho un R5 del 2013 - listino 4490 euro , fili esterni che sto vendendo , misa tanto me lo tengo stretto !! Possibile questo prezzo ?
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Ciao A tutti , su Cicloturismo appena uscito c'è la prova della R5 2018 , ebbene la rivista indica in 3.200 euro circa il prezzo di listino del solo telaio !!!

Possibile ? Anche Cervelo presa la deriva commerciale di TREK ? io ho un R5 del 2013 - listino 4490 euro , fili esterni che sto vendendo , misa tanto me lo tengo stretto !! Possibile questo prezzo ?

Da quanto so( detto dal mio sivende) per ora il kit telaio non è ufficialmente a listino, cmq per farti un idea l' R5 montata DA 9100 costa 6499 con ruote mavic ksyrium elite, R5 montata etap e zipp 302 costa 8499 di listino, R5 montata DA DI2 9150 CON ENVE 3,4 costa 8699.
Per ora è ordinabile solo con queste configurazioni.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao A tutti , su Cicloturismo appena uscito c'è la prova della R5 2018 , ebbene la rivista indica in 3.200 euro circa il prezzo di listino del solo telaio !!!

Possibile ? Anche Cervelo presa la deriva commerciale di TREK ? io ho un R5 del 2013 - listino 4490 euro , fili esterni che sto vendendo , misa tanto me lo tengo stretto !! Possibile questo prezzo ?

Ho letto anch'io l'articolo e anche a me il prezzo pare basso.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Sui listini anche il mio sivende di fiducia mi ha riferito che sono stati ritoccati al ribasso. Sul nuovo ma di serie precedenti ci sono bei prezzi. Un telaio R3 del 2016 nuovo (quello nero e blue) con circa 1500 euro si prende. Credo che un po tutte le case si stiano adeguando. Look per esempio il nuovo telaio huez rs (gran telaio) lo ha a listino a 2800 euro che salgono a 3300 con la guarnitura zed
 

bowoff

Novellino
29 Dicembre 2015
19
27
Macerata
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Team Dimension Data + Cannondale F-Si Carbon Hi-Mod Black Inc.
Ciao a tutti.
Ho aspettato a scrivere le mie impressioni sulla mia S5 dopo qualche uscita, credendo che l'entusiasmo per il nuovo acquisto scemasse dopo i primi giorni...
Ragazzi, che dire: è fantastica! Premetto che la bici che avevo non era proprio scarsissima (Cannondale Synapse hi-mod Black Inc.), ma qui siamo su un altro pianeta! Telaio eccezionale: rigido, comodo e reattivo, scorrevolezza imbarazzante sono le sensazioni che si provano appena saliti in sella. Inutile dire che il pianura o su vallonato la velocità di questa bici e la sua capacità di mantenere medie elevate è notevole, ma poi si apprezzano tutte le sfumature di un "mezzo" concepito per le gare: maneggevolezza, inserimento in curva e reattività nei rilanci sono rimarchevoli. Per finire, la cosa che mi ha sorpreso di più è pedalabilità in salita: da notare che in questi giorni di caldo infernale ho già ritoccato alcuni miei record personali su dei segmenti Strada che uso come riferimento senza nemmeno andare a tutta...
Potrò sembrare troppo euforico, ma credetemi: è una bici eccezionale, e sono veramente soddisfattissimo del rene che ho sborsato per acquistarla :mrgreen:
Buone pedalate a tutti!
 

Allegati

  • IMG_6219.jpg
    IMG_6219.jpg
    236,1 KB · Visite: 113
  • IMG_6216.jpg
    IMG_6216.jpg
    245,2 KB · Visite: 115
  • Mi piace
Reactions: Luca38

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ciao a tutti.
Ho aspettato a scrivere le mie impressioni sulla mia S5 dopo qualche uscita, credendo che l'entusiasmo per il nuovo acquisto scemasse dopo i primi giorni...
Ragazzi, che dire: è fantastica! Premetto che la bici che avevo non era proprio scarsissima (Cannondale Synapse hi-mod Black Inc.), ma qui siamo su un altro pianeta! Telaio eccezionale: rigido, comodo e reattivo, scorrevolezza imbarazzante sono le sensazioni che si provano appena saliti in sella. Inutile dire che il pianura o su vallonato la velocità di questa bici e la sua capacità di mantenere medie elevate è notevole, ma poi si apprezzano tutte le sfumature di un "mezzo" concepito per le gare: maneggevolezza, inserimento in curva e reattività nei rilanci sono rimarchevoli. Per finire, la cosa che mi ha sorpreso di più è pedalabilità in salita: da notare che in questi giorni di caldo infernale ho già ritoccato alcuni miei record personali su dei segmenti Strada che uso come riferimento senza nemmeno andare a tutta...
Potrò sembrare troppo euforico, ma credetemi: è una bici eccezionale, e sono veramente soddisfattissimo del rene che ho sborsato per acquistarla :mrgreen:
Buone pedalate a tutti!

Che tipo di ruote montavi sulla synapse?
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
[MENTION=19739]mathammy[/MENTION]:
sulla Synapse c'erano le ruote di serie, cioè le Hollowgram SL disc.

Scusa se ti chiedo un ulteriore particolare. Vedo che la tua misura di telaio è 54. Dal sito cervelo leggo che corrisponde ad un 55 orizzontale con un tubo sterzo piuttosto corto 13.5. Quest'ultima misura è dovuta al fatto che la forcella è più lunga ed incastonata nel telaio? Che sezione hai di tubolari?
 
Ultima modifica:

bowoff

Novellino
29 Dicembre 2015
19
27
Macerata
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Team Dimension Data + Cannondale F-Si Carbon Hi-Mod Black Inc.
In effetti il tubo orizzontale è di circa 55 centimetri, mentre per il tubo sterzo onestamente non saprei... La bici monta copertoncini da 23 mm