Romani, come sta messa la ciclabile del Tevere?

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Non credo che sia la giunta a dare fuoco alle sterpaglie. L'attuale amministrazione se ne fotte altamente di manutenere la ciclabile.
Ci mancherebbe solo che la Giunta inizi a dare fuoco alla città. Altro che Nerone.

Se da quello che ho scritto si evince che sia stata l'Amministrazione capitolina ad appiccare gli incendi, mi correggo subito.

Gli incendi non sono stati provocati dalla:Amministrazione per ripulire la ciclabile ma sono frutto di atti vandalici dolosi. Da qualcuno ho sentito dire che alcuni focolai sono stati innescati dai pastori.




Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna
Buongiorno ragazzi/e, qualcuno ultimamente ha provato a percorrere la pista ciclabile Ponte MIlvio-Castel Giubileo e sa dirmi in che condizioni è? C'è ancora il cantiere o è praticabile tranquillamente? Grazie
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Buongiorno ragazzi/e, qualcuno ultimamente ha provato a percorrere la pista ciclabile Ponte MIlvio-Castel Giubileo e sa dirmi in che condizioni è? C'è ancora il cantiere o è praticabile tranquillamente? Grazie

Pedalabile tranquillamente. Lavori di ripristino del ponticello, terminati da qualche settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: querelle

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Buongiorno ragazzi/e, qualcuno ultimamente ha provato a percorrere la pista ciclabile Ponte MIlvio-Castel Giubileo e sa dirmi in che condizioni è? C'è ancora il cantiere o è praticabile tranquillamente? Grazie
Pedalabile tranquillamente. Lavori di ripristino del ponticello, terminati da qualche settimana.
Ma che pedalabile tranquillamente che 2 giorni fa era sotto 3 metri d'acqua. Quando il livello del Tevere si abbasserà ci saranno 10 cm di fango in parecchi punti e fino a che non vanno a pulirla con le ruspe così resta.
 
  • Mi piace
Reactions: querelle

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna
Ma che pedalabile tranquillamente che 2 giorni fa era sotto 3 metri d'acqua. Quando il livello del Tevere si abbasserà ci saranno 10 cm di fango in parecchi punti e fino a che non vanno a pulirla con le ruspe così resta.

Ti ringrazio per la risposta.
Non dovrei avere grossi problemi perchè mi ci alleno con la mtb...hai fatto comunque benissimo ad avvisarmi del problema "allagamenti/fango" ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti ringrazio per la risposta.
Non dovrei avere grossi problemi perchè mi ci alleno con la mtb...hai fatto comunque benissimo ad avvisarmi del problema "allagamenti/fango" ;-)
Ora non so come sarà quando si ritira l'acqua, ma in passato in alcuni punti non c'era mtb che tenesse. 10 cm di fango non era per dire. Sono 10 cm sul serio di una cosa melmosa che si attacca ovunque rendendo impedalabile qualsiasi bici.
L'altro ieri, comunque, il livello dell'acqua era ben sopra alla ciclabile.
 
  • Mi piace
Reactions: querelle

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Ripeto, da Ponte Milvio a Castel Giubileo è perfettamente percorribile, è il tratto centrale che corre sulla banchina destra che è interrotto, da Ponte Risorgimento..

28660918_10156103580979547_6724063457013188668_n.jpg


Foto fatta mercoledì mattina.
 
  • Mi piace
Reactions: querelle

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Confermo quanto scritto sopra. Da Labaro/Castel Giubileo a Ponte Milvio (e oltre fino a Ponte Risorgimento) la Tevere Nord è perfettamente percorribile. Questa mattina piena zeppa di ciclisti..
 
  • Mi piace
Reactions: querelle

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna
Grazie tante anche a te oltre.
Sono appena tornato dal giro ed l'ho trovata in ottime condizioni.
Manto stradale perfetto (considerando che ci vado in mtb) e ponticello completamente ripavimentato.
In settimana danno pioggia e voglio rifarla per capire se ci sono punti in cui può diventare problematico.
Buona pedalate a tutti.
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
La vera piaga di questa ciclabile non è la vegetazione, a volte poco manutenuta, e dalla qualche capita che esca pure qualche animaletto, la vera piaga sono i paninari! Il tevere è un fiume bellissimo e potrebbe essere ampiamente vivibile e condivisibile da diverse utenze. In fondo per sua stessa natura il fiume ha due sponde no? Allora dedichiamo una sponda a fare sport e chi vuole farsi una passeggiata ed un mangiata magari lo mettiamo sull'altra sponda.
Insomma tutti i romani sanno che Roma non è una città per ciclisti ma visto che una dico una ciclabile bella ce l'abbiamo ce la lasciate fare in santa pace senza la necessita di schivare le persone che ondeggiano fra una salsiccia ed una birra?
Pratocamente a giugno e luglio, due mesi in cui questo spazio da il meglio di se è invaso da una serie contiunua di chiochi che non consentono neanche di accorgerti che stai lassando accanto all'isola tiberina.
Per favore cara Sindaca, questi 40km di città ce li riservi a noi e a chi ci vuole correre magari? Le salsiccie le mettiamo dallatra parte?
Grazie [emoji6]


Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app