umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Il qubo digital smart B+ è ottimo esattamente come il vortex.
Per l'utilizzo con trainer road ed altri programmi per PC (Zwift, ad esempio) devi acquistare una chiavetta USB/ANT+ 2 che non è compresa nella dotazione di alcun rullo.



SoftMachine mi aiuti a capire le differenze tra
Elite qubo
Vortex
Bkool
Faccio veramente fatica.........
A me servirebbe un buon rullo che si regola automaticamente con percorsi, allenamenti, test FTP ecc
Vorrei utilizzarlo con Zwift o Trainer Road che non ho provato ancora.
Di zwift mi piacciono molto gli allenamenti......mi aiutano a rendere meno pesante l'allenamento indoor
Simulazioni pendenza fino al 12/14% e sotto i €600
Grazie x l'aiuto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
SoftMachine mi aiuti a capire le differenze tra
Elite qubo
Vortex
Bkool
Faccio veramente fatica.........
A me servirebbe un buon rullo che si regola automaticamente con percorsi, allenamenti, test FTP ecc
Vorrei utilizzarlo con Zwift o Trainer Road che non ho provato ancora.
Di zwift mi piacciono molto gli allenamenti......mi aiutano a rendere meno pesante l'allenamento indoor
Simulazioni pendenza fino al 12/14% e sotto i €600
Grazie x l'aiuto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Sono rulli con caratteristiche assai simili. Tutti utilizzano il linguaggio ANT-FEC dunque sono compatibili con software di terze parti (trainer road e Zwift, ad esempio) anche se qualcuno ha manifestato "incertezze" varie con i rulli Book non utilizzando il software proprietario.
Riguardo alle pendenze...sono molto aleatorie e, in ogni caso, i tuoi allenamenti saranno guidati dal wattaggio, non dalla pendenza.
Valuta il fatto che più' la resistenza è importante a basse rpm più' è facile che la ruota slitti sul rullino.
Quello che ha postato [MENTION=12247]inesfra[/MENTION] è un eccellente rullo. Direct drive, ovvero lo utilizzi senza ruota posteriore
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Grazie ....spero di trovarlo ancora in autunno cosi' mi faccio il regalo di Natale. o-o
Mhhhhh, io lo ho preso uguale l'anno scorso di questo periodo. Solo che non era ricondizionato e costava un centinaio di euro di più. Parlo ovviamente del Kickr 1ma generazione.
Questo è solitamente il periodo in cui puoi trovare delle offerte.
In autunno ti auguro di trovarlo ancora.
[emoji106]

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Mhhhhh, io lo ho preso uguale l'anno scorso di questo periodo. Solo che non era ricondizionato e costava un centinaio di euro di più. Parlo ovviamente del Kickr 1ma generazione.
Questo è solitamente il periodo in cui puoi trovare delle offerte.
In autunno ti auguro di trovarlo ancora.
[emoji106]

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
Inesfra con quale software lo usi ?
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Lo ho provato un po' con tutti. Trainerroad. Zwift, Bkool, e molti altri. Mai un problema.
Diciamo che, una volta acquistato, il tuo problema non sarà il rullo, ma la scelta di come utilizzarlo.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Dopo una stagione invernale di utilizzo, durante la quale ho imparato ad apprezzare l'allenamento indoor, stavo pensando di vendere il mio tacx flow smart per passare a qualcosa di più silenzioso, quindi direi uno di quelli da usare senza ruota posteriore. Lo userei con trainerroad. Non ho grossi problemi di budget, e visto che per 4 mesi all'anno ci passerò sopra 7-8 ore a settimana volevo un prodotto di ottimo livello. Su cosa potrei orientarmi?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Dopo una stagione invernale di utilizzo, durante la quale ho imparato ad apprezzare l'allenamento indoor, stavo pensando di vendere il mio tacx flow smart per passare a qualcosa di più silenzioso, quindi direi uno di quelli da usare senza ruota posteriore. Lo userei con trainerroad. Non ho grossi problemi di budget, e visto che per 4 mesi all'anno ci passerò sopra 7-8 ore a settimana volevo un prodotto di ottimo livello. Su cosa potrei orientarmi?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Se non hai problemi di budget i migliori sono i soliti Tacx Neo, Elite Drivo o il Wahoo Kickr ;-)
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ho spulciato un po ed il Neo è quello che mi ispira di piu, il problema è che sul muletto da rullo monto campagnolo record 10v e da quel che leggo dalla descrizione di lordgun le cassette campagnolo 10v non sono compatibili...se sel neo metto una cassetta Shimano 10v ci sono problemi con il mio cambio campagnolo?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Dopo una stagione invernale di utilizzo, durante la quale ho imparato ad apprezzare l'allenamento indoor, stavo pensando di vendere il mio tacx flow smart per passare a qualcosa di più silenzioso, quindi direi uno di quelli da usare senza ruota posteriore. Lo userei con trainerroad. Non ho grossi problemi di budget, e visto che per 4 mesi all'anno ci passerò sopra 7-8 ore a settimana volevo un prodotto di ottimo livello. Su cosa potrei orientarmi?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Era molto rumoroso il tacx?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.636
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho spulciato un po ed il Neo è quello che mi ispira di piu, il problema è che sul muletto da rullo monto campagnolo record 10v e da quel che leggo dalla descrizione di lordgun le cassette campagnolo 10v non sono compatibili...se sel neo metto una cassetta Shimano 10v ci sono problemi con il mio cambio campagnolo?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

usato sul muletto costantemente cassette shimano 10v con campy sia record che centaur e mai un problema
anzi ... forse anche un pelo più silenzioso
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ho un nuovo dubbio
Ho acquistato la nuova bici e c'è montato un sensore di potenza (vector 2).
Secondo voi tanto vale usare quello e comprare un rullo non smart ?

Non ho mai posseduto ne un rullo ne un misuratore di potenza

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.636
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho un nuovo dubbio
Ho acquistato la nuova bici e c'è montato un sensore di potenza (vector 2).
Secondo voi tanto vale usare quello e comprare un rullo non smart ?

Non ho mai posseduto ne un rullo ne un misuratore di potenza

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

dipende da cosa devi fare
un rullo smart (ant-fec) viene comandato dal sw : alcuni rulli smart danno anche la potenza
il PM da solo la potenza

se ti basta avere il dato della potenza (es. vuoi usare TR) allora fai tutto anche senza rullo smart
se vuoi usare applicazioni come zwift devi avere un rullo smart