Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9

martino1969

Novellino
12 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Bici
Trek Emònda SLR
volendo provare la possibilità di mandarlo in assistenza per il preventivo di sostituzione a prezzo agevolato, mi chiedevo se è possibile fare un back up dello strumento in modo da poterlo ritrovare uguale se lo dovessi sotituire; nel qual caso mi potreste dire come?
Grazie mille




Vale lo stesso discorso appena fatto per il fondo, se te lo fai da te devi considerare che schermo e touch screen costano sui 90-100 euro.

Devi valutare in base al costo se avere un esemplare rigenerato da Garmin oppure tenerti il tuo con schermo nuovo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
volendo provare la possibilità di mandarlo in assistenza per il preventivo di sostituzione a prezzo agevolato, mi chiedevo se è possibile fare un back up dello strumento in modo da poterlo ritrovare uguale se lo dovessi sotituire; nel qual caso mi potreste dire come?
Grazie mille

Si, basta collegarlo fisicamente ad un PC, farlo riconoscere come unità esterna (cosa che avviene in automatico) e copiare tutto il contenuto del Garmin sul PC stesso.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Si, basta collegarlo fisicamente ad un PC, farlo riconoscere come unità esterna (cosa che avviene in automatico) e copiare tutto il contenuto del Garmin sul PC stesso.

Io con il mio avevo fatto questa cosa ma quando mi arrivo il 1000 sostituito e ricopiai dentro i dati non ne volle sapere di riconoscerli,sembrava che capisse che era un altro 1000 ho dovuto rimpostarlo tutto.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao.
Per la Madone 9 non è possibile utilizzare attacchi Garmin davanti alla piega.
Ci sono degli attacchi Trek (Bontrager) appositi, ma sono troppo leggeri per il 1000 e di rompono subito.
Io ne ho rotti parecchi, almeno 5/6, mi sono incazzato con Trek Italia ma non mi hanno neanche risposto, l'ho detto a Trek Usa ed hanno mandato un corriere a ritirare i supporti rotti per "esaminarli".
Poi ho sentito che ne avrebbero fatta una nuova versione più robusta, ma non l'ho ancora vista.
Ora lo tengo sulla piega integrata con la basetta Garmin legata con gli elastici.
Quella che hai linkato può essere una soluzione, ce ne sono di molti tipi, magari è meglio se ha la possibilità di essere inclinato un poco, se perfettamente orizzontale facilmente il 1000 ti fa da specchio e ti spara il sole negli occhi.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app


per il garmin se lo vuoi mettere con l'attacco originale della trek ti consiglio di farlo con dell'alluminio non si rompe piu Io lo ho fasciato con il carbonio e da quando lo ho messo non si è mai rotto
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Io con il mio avevo fatto questa cosa ma quando mi arrivo il 1000 sostituito e ricopiai dentro i dati non ne volle sapere di riconoscerli,sembrava che capisse che era un altro 1000 ho dovuto rimpostarlo tutto.
Si, non si può copiare "ad cazzum". I file rilevanti vanno copiati in NewFiles. Googlando garmin edge 1000 backup restore si dovrebbero trovare le istruzioni. Purtroppo qui sul cell non le ho.

Per backuppare, copiare tutto il contenuto della cartella Garmin su pc va cmq bene.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Mi puoi spiegare meglio?
Non ho capito... :mrgreen:

come ti ho detto io la ho fasciata con il carbonio,in pratica è ricoperta dal carbonio ho preso la staffa originale e la ho ricoperta con la fibra di carbonio poi ho rifatto i buchi e via eccola perfettamente solida

tu se non hai la possibilità di farla con il carbonio potresti metterci una piccola lastra sottile di alluminio sotto a partire dalla base dove attacca sotto al manubrio sino ad arrivare al rotondo dove si attacca il garmin

basta che la ritagli precisa e il gioco è fatto è semplicissimo è piu difficile dirlo che farlo
il peso in piu è veramente esiguo non lo senti neanche
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Io con il mio avevo fatto questa cosa ma quando mi arrivo il 1000 sostituito e ricopiai dentro i dati non ne volle sapere di riconoscerli,sembrava che capisse che era un altro 1000 ho dovuto rimpostarlo tutto.
Mi é venuto il dubbio... Hai ricopiato tutti i file sul nuovo garmin, o hai copiato in newfiles e non li riconosceva?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera a tutti.. mi scuso se questo bug è già stato trattato ma mi è successa una cosa molto strana oggi.Dopo circa 3 km di salita che stavo tirando mi compare il messaggio "segmento non completato"...ci faccio relativamente caso visto che spesso mi perde il segmento live.Però dopo qualche attimo vedo che la distanza è bloccata a 29,4 e non si schioda nonostante tutti i vari sensori funzionino..pure la velocità che continua ad andare bene.La quota è aggiornata mentre il dislivello è rimasto bloccato.Alla fine arrivo in cima(tolto qualche minuto al vecchio pr grazie al lap)...provo a disattivare e attivare satelliti/sensore velocità...spengo e riaccendo/metto in pausa...ma niente,sempre bloccato.Provo a salvare attività ma rimane bloccato durante il salvataggio.Stufo spengo forzatamente e purtroppo mi si cancella l'attività e non la trovo più.Ne faccio partire una nuova x tornare a casa e x diversi km è un continuo agganciare e perdere satelliti ma alla fine poi tt ok.Che cosa può essere successo?Nella zona c'era vento e i gg scorsi un incendio..Dite che connettendolo al PC riesco a recuperare qualcosa?? grazie!
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Buonasera a tutti.. mi scuso se questo bug è già stato trattato ma mi è successa una cosa molto strana oggi.Dopo circa 3 km di salita che stavo tirando mi compare il messaggio "segmento non completato"...ci faccio relativamente caso visto che spesso mi perde il segmento live.Però dopo qualche attimo vedo che la distanza è bloccata a 29,4 e non si schioda nonostante tutti i vari sensori funzionino..pure la velocità che continua ad andare bene.La quota è aggiornata mentre il dislivello è rimasto bloccato.Alla fine arrivo in cima(tolto qualche minuto al vecchio pr grazie al lap)...provo a disattivare e attivare satelliti/sensore velocità...spengo e riaccendo/metto in pausa...ma niente,sempre bloccato.Provo a salvare attività ma rimane bloccato durante il salvataggio.Stufo spengo forzatamente e purtroppo mi si cancella l'attività e non la trovo più.Ne faccio partire una nuova x tornare a casa e x diversi km è un continuo agganciare e perdere satelliti ma alla fine poi tt ok.Che cosa può essere successo?Nella zona c'era vento e i gg scorsi un incendio..Dite che connettendolo al PC riesco a recuperare qualcosa?? grazie!



Il problema che ho avuto io è stato simile anche a me si è bloccato durante un segmento. Con il teste sono riuscito a farlo ripartire e mi ha chiesto se salvare la corsa (ovviamente fino al momento del blocco). Da quel momento nn rimaneva acceso più di qualche minuto. A casa l'ho connesso a PV e mi ha aggiornato tutto (ultimamente aggiornavo solo da telefono). Dopo il collegamento a PV tutto funziona regolare ma garmin connect mi da l'errore in foto allegata. Cerco il file che è un file .txt di errore lo cancello e dopo non lo segna più ma il giorno dopo di nuovo un altro errore. Ora invece mi chiede continuamente di aggiornare un segmento. Sempre lo stesso... però funziona bene
0d99d6b2c19ede3ba2a8c6e270549058.jpg
 

martino1969

Novellino
12 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Bici
Trek Emònda SLR
chiedo a te cabral che so essere il massimo esperto in materia... avevo già letto da qualche parte la soluzione ma la ritrovo... in sostanza dal qualche settimana, a caso, il 1000 non mi salva l'attività con la data corretta con tutto quello che ne consegue (attività non presente su strava); mi potresti ricordare la soluzuione?
Grazie infinite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.