RetroGioco

Novellino
6 Gennaio 2013
13
0
Vergate sul Membro
Visita sito
Bici
Dogma F8
ps: come dicevo appunto auto pause quando in sosta l'avevo già selezionato ma evidentemente non funziona. sospensione auto lo tengo disattivato perché mi sembra faccia più confusione ancora... ora ho disattivato auto pause e ho selezionato la velocità minima a 5kmh. alla prossima uscita potrò verificare. cmq è strano perché quando mi fermo il 520 bippa e quando riparto ribippa, perché quindi con tanto di pausa quando in sosta attivato non si ferma? sarà mica che non funzia con strava ma funzia solo su garmin connect?!? perché nel secondo caso non me ne faccio nulla a me serve che funzi su strava.
 
Ultima modifica:

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ps: come dicevo appunto auto pause quando in sosta l'avevo già selezionato ma evidentemente non funziona. sospensione auto lo tengo disattivato perché mi sembra faccia più confusione ancora... ora ho disattivato auto pause e ho selezionato la velocità minima a 5kmh. alla prossima uscita potrò verificare. cmq è strano perché quando mi fermo il 520 bippa e quando riparto ribippa, perché quindi con tanto di pausa quando in sosta attivato non si ferma? sarà mica che non funzia con strava ma funzia solo su garmin connect?!? perché nel secondo caso non me ne faccio nulla a me serve che funzi su strava.

su strava non funzionerà MAI perché utilizza un concetto diverso... Se vuoi completare un segmento lo devi fare senza fermarti, altrimenti ti vedrai aggiunto (giustamente) anche il tempo di sosta... o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
perché nel secondo caso non me ne faccio nulla a me serve che funzi su strava.
L'autopause funziona su strava perchè strava riporta il pedalato effettivo.

Hai scritto che non hai usato l'autopause automatico non ho capito il motivo, funziona bene, mettere autopause sotto i 5 kmh in bdc va ugualmente bene e fa la stessa cosa, di default è 4.8.
 

RetroGioco

Novellino
6 Gennaio 2013
13
0
Vergate sul Membro
Visita sito
Bici
Dogma F8
[MENTION=70451]ilpera[/MENTION]: questo sarà probabilmente vero per il garmin ma con il cyclo 105 non era così, teneva conto del solo tempo in movimento di default e quando mi fermavo lui si fermava. aveva poi altri difetti, soprattutto bug di sistema, ma per queste cose lo trovavo perfetto. forse per te è un modo per "frodare" sui segmenti di strava perciò fai questo discorso? nel mio caso almeno non è questo lo scopo dato che questo "problema" me lo causa solo quando vado a fare chilometraggio intorno al lago, dove appunto il segmento è l'intero circuito di 6km circa e dove tra un giro tirato e uno più rilassato prima o poi alle fontanelle a prendere acqua dovrai pur fermarti. e appunto con il cyclo non teneva conto della sosta sul giro, tanto vedrai con ripartenza da fermo non puoi certo aspirare a fare il tempone piuttosto a quando lo fai tutto intero... mentre col garmin i soliti 11min circa sono diventati addirittura 34 e calcolando quindi 10,4kmh medi... (doppio errore) perché avendo forato sono rimasto evidentemente fermo oltre 15 minuti. per me questa ripeto se non c'è modo di ovviare è una gran caxxata... ovvio male male che vada prenderò l'abitudine dello stop manuale, tutto sta a ricordarselo e farci la mano, ma se ci sono le opzioni di sosta automatica non vedo perché non debbano funzionare.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
[MENTION=70451]ilpera[/MENTION]: questo sarà probabilmente vero per il garmin ma con il cyclo 105 non era così, teneva conto del solo tempo in movimento di default e quando mi fermavo lui si fermava. aveva poi altri difetti, soprattutto bug di sistema, ma per queste cose lo trovavo perfetto. forse per te è un modo per "frodare" sui segmenti di strava perciò fai questo discorso? nel mio caso almeno non è questo lo scopo dato che questo "problema" me lo causa solo quando vado a fare chilometraggio intorno al lago, dove appunto il segmento è l'intero circuito di 6km circa e dove tra un giro tirato e uno più rilassato prima o poi alle fontanelle a prendere acqua dovrai pur fermarti. e appunto con il cyclo non teneva conto della sosta sul giro, tanto vedrai con ripartenza da fermo non puoi certo aspirare a fare il tempone piuttosto a quando lo fai tutto intero... mentre col garmin i soliti 11min circa sono diventati addirittura 34 e calcolando quindi 10,4kmh medi... (doppio errore) perché avendo forato sono rimasto evidentemente fermo oltre 15 minuti. per me questa ripeto se non c'è modo di ovviare è una gran caxxata... ovvio male male che vada prenderò l'abitudine dello stop manuale, tutto sta a ricordarselo e farci la mano, ma se ci sono le opzioni di sosta automatica non vedo perché non debbano funzionare.

alt...

il Garmin funziona esattamente come dici tu... Io ho autopause settato sotto i 4km/h (valore che mi permette di spostare la bici a mano senza che parta il crono...) e alla fine del giro il valore del tempo in movimento è quello al NETTO delle soste (che per un amatore è anche indicativo della prestazione visto il traffico, i semafori, ecc ecc...

Il discorso Strava è (secondo me giustamente) differente... Un record su un segmento è tale se tu lo fai senza mai fermarti (non si può certo distinguere una sosta per bere da una per semaforo rosso...) e quello prenderà sempre e cmq in considerazione il tempo trascorso, mai quello in movimento...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=70451]ilpera[/MENTION]: ovvio male male che vada prenderò l'abitudine dello stop manuale, tutto sta a ricordarselo e farci la mano, ma se ci sono le opzioni di sosta automatica non vedo perché non debbano funzionare.

Senza risolvere nulla :mrgreen:

Lo stop manuale NON ferma il conteggio del tempo totale. Il tempo totale e il tempo in movimento saranno uguali sia che tu usi l'autopausa sia che ti ricordi ogni volta di premere stop e start.

carlo
 

RetroGioco

Novellino
6 Gennaio 2013
13
0
Vergate sul Membro
Visita sito
Bici
Dogma F8
ottimo o-o quindi non c'è modo di avere un conteggio del tempo in determinati segmenti al netto delle soste. io continuo a pensare che sia un gran cagata, perché se avessi intenzione di fare un kom o cmq un tempone non punterei certo a farlo "spezzettando" il percorso in vari tronconi, le ripartenze da fermo sull'ipotetico giro del lago di esempio, non equivalgono certo allo stesso giro passando davanti alle fontane a 35 orari. ma se funzionasse come il mio vecchio gps eviterei di visionare su strava un giro che di media faccio in 11 minuti, conteggiato in 15 e passa (o cmq a seconda del tempo in sosta) e peggio ancora, con media calcolata, a pene di cane, sul tempo totale e quindi del tutto inesatta. non so se ho reso l'idea, ma posso anche capire che mi vuoi calcolare il segmento non tenendo conto della sosta, ma la media calcolamela cmq sul tempo in movimento.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
ottimo o-o quindi non c'è modo di avere un conteggio del tempo in determinati segmenti al netto delle soste. io continuo a pensare che sia un gran cagata, perché se avessi intenzione di fare un kom o cmq un tempone non punterei certo a farlo "spezzettando" il percorso in vari tronconi, le ripartenze da fermo sull'ipotetico giro del lago di esempio, non equivalgono certo allo stesso giro passando davanti alle fontane a 35 orari. ma se funzionasse come il mio vecchio gps eviterei di visionare su strava un giro che di media faccio in 11 minuti, conteggiato in 15 e passa (o cmq a seconda del tempo in sosta) e peggio ancora, con media calcolata, a pene di cane, sul tempo totale e quindi del tutto inesatta. non so se ho reso l'idea, ma posso anche capire che mi vuoi calcolare il segmento non tenendo conto della sosta, ma la media calcolamela cmq sul tempo in movimento.
....ti piace vincete facile...[emoji41]
...in salita se mi fermo a riposare poi riparto alla grande quindi è giusto che il tempo venga preso dal primo all'ultimo punto. ..

Inviato dal mio cellofono
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ottimo o-o quindi non c'è modo di avere un conteggio del tempo in determinati segmenti al netto delle soste. io continuo a pensare che sia un gran cagata, perché se avessi intenzione di fare un kom o cmq un tempone non punterei certo a farlo "spezzettando" il percorso in vari tronconi, le ripartenze da fermo sull'ipotetico giro del lago di esempio, non equivalgono certo allo stesso giro passando davanti alle fontane a 35 orari. ma se funzionasse come il mio vecchio gps eviterei di visionare su strava un giro che di media faccio in 11 minuti, conteggiato in 15 e passa (o cmq a seconda del tempo in sosta) e peggio ancora, con media calcolata, a pene di cane, sul tempo totale e quindi del tutto inesatta. non so se ho reso l'idea, ma posso anche capire che mi vuoi calcolare il segmento non tenendo conto della sosta, ma la media calcolamela cmq sul tempo in movimento.

basta correre sempre e non fermarsi mai :mrgreen:

a volte ci sono dei segmenti con semafori dentro...ovvio che se li becchi rossi non farai mai il tempo, li ci vuole anche un po' di fortuna.
ma che tenga conto della pause e te le scali dal tempo finale del segmento e dalla media di quel segmento mi sembra una cosa senza senso...

vedrai che poi su giri lunghi attraversi talmente tanti segmenti che non stai più nemmeno a guardarli, se invece ne hai uno vicino casa dove vuoi fare bei tempi allora non fermarti!
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ottimo o-o quindi non c'è modo di avere un conteggio del tempo in determinati segmenti al netto delle soste. io continuo a pensare che sia un gran cagata, perché se avessi intenzione di fare un kom o cmq un tempone non punterei certo a farlo "spezzettando" il percorso in vari tronconi, le ripartenze da fermo sull'ipotetico giro del lago di esempio, non equivalgono certo allo stesso giro passando davanti alle fontane a 35 orari. ma se funzionasse come il mio vecchio gps eviterei di visionare su strava un giro che di media faccio in 11 minuti, conteggiato in 15 e passa (o cmq a seconda del tempo in sosta) e peggio ancora, con media calcolata, a pene di cane, sul tempo totale e quindi del tutto inesatta. non so se ho reso l'idea, ma posso anche capire che mi vuoi calcolare il segmento non tenendo conto della sosta, ma la media calcolamela cmq sul tempo in movimento.

La media è quella reale e giusta, la media del pedalato effettivo con le pause è un divertimento per sentirsi ciclisti più forti e farsi belli con gli amici, ma con tutto il rispetto vale per quello che vale.

Strava (giustamente!!) ricava i tempi dei segmenti da tempo di percorrenza totale e passaggio nel segmento, che sia di due ore o 5 minuti se ti fermi e riposi sono fatti tuoi, non del segmento.

Col 520 ti puoi segnare i lap schiacciando il tastino a sinistra in basso così tieni conto dei tempi separati, ma sono quasi certo che anche il lap non si fermi quando fai pausa perchè è un tempo di allenamento reale e non fittizio come quelli con l'autopause.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi devo inviare il mio 520 in assistenza per riparazione o sostituzione, visto che il barometro funziona una volta si e due no.
Ho visto nel forum ufficiale Garmin, che in diversi hanno riscontrato questo problema e il consiglio è quello di spedire in assistenza.

Sono andato dal negoziante dove l'ho acquistato che mi ha detto che dovevo io contattare garmin e segnalare il problema, poi aspettare che mi dicessero come procedere.

Ho mandato una email a Garmin con il codice prodotto, descrizione guasto e il link di qualche uscita, dove si vede palesemente il problema, temperatura che si blocca e quota/altimetria completamente sballate e anche queste bloccate.

Ora devo aspettare una risposta, ma sò già che garmin se la prende comoda, se va bene :wacko:

Ma non capisco comunque, perchè devo procedere in questa maniera, visto che il negozio dove ho acquistato è centro autorizzato, non dovrebbe essere lui a fare tutta la procedura?

L'ho pagato molto di più in negozio, proprio perchè in caso di problemi, mi sarei potuto rivolgere direttamente a loro, ma a sto punto mi sento un filino preso in giro.

Consigli?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi devo inviare il mio 520 in assistenza per riparazione o sostituzione, visto che il barometro funziona una volta si e due no.
Ho visto nel forum ufficiale Garmin, che in diversi hanno riscontrato questo problema e il consiglio è quello di spedire in assistenza.

Sono andato dal negoziante dove l'ho acquistato che mi ha detto che dovevo io contattare garmin e segnalare il problema, poi aspettare che mi dicessero come procedere.

Ho mandato una email a Garmin con il codice prodotto, descrizione guasto e il link di qualche uscita, dove si vede palesemente il problema, temperatura che si blocca e quota/altimetria completamente sballate e anche queste bloccate.

Ora devo aspettare una risposta, ma sò già che garmin se la prende comoda, se va bene :wacko:

Ma non capisco comunque, perchè devo procedere in questa maniera, visto che il negozio dove ho acquistato è centro autorizzato, non dovrebbe essere lui a fare tutta la procedura?

L'ho pagato molto di più in negozio, proprio perchè in caso di problemi, mi sarei potuto rivolgere direttamente a loro, ma a sto punto mi sento un filino preso in giro.

Consigli?

Io... cambierei negozio :wacko:

Non esiste proprio. Io posso anche inventarmelo il guasto, se lo strumento è in garanzia, lo consegno con la prova d'acquisto ad un CAT con due righe dove descrivo il malfunzinamento, e loro DEVONO mandarlo ad un centro assistenza che DEVE controllarlo, se possibile ripararlo e DEVE rimandarmelo indietro a costo zero senza compilazione moduli, pre-accettazione o qualsiasi altra balla. E che ca.....o!!! :angrymod::angrymod:

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ottimo o-o quindi non c'è modo di avere un conteggio del tempo in determinati segmenti al netto delle soste. io continuo a pensare che sia un gran cagata, perché se avessi intenzione di fare un kom o cmq un tempone non punterei certo a farlo "spezzettando" il percorso in vari tronconi, le ripartenze da fermo sull'ipotetico giro del lago di esempio, non equivalgono certo allo stesso giro passando davanti alle fontane a 35 orari. ma se funzionasse come il mio vecchio gps eviterei di visionare su strava un giro che di media faccio in 11 minuti, conteggiato in 15 e passa (o cmq a seconda del tempo in sosta) e peggio ancora, con media calcolata, a pene di cane, sul tempo totale e quindi del tutto inesatta. non so se ho reso l'idea, ma posso anche capire che mi vuoi calcolare il segmento non tenendo conto della sosta, ma la media calcolamela cmq sul tempo in movimento.

A prescindere dal fatto che si possa o meno condividere il tuo punto di vista, quello che non capisco è il tuo disperato bisogno di vedere questi dati su Strava. Sai che Strava funziona come funziona, a te interessa il tempo/media al netto delle soste, ergo guardati i dati su GC. O i dati ti interessa più "farli vedere" che vederli? ;-)

carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
A prescindere dal fatto che si possa o meno condividere il tuo punto di vista, quello che non capisco è il tuo disperato bisogno di vedere questi dati su Strava. Sai che Strava funziona come funziona, a te interessa il tempo/media al netto delle soste, ergo guardati i dati su GC. O i dati ti interessa più "farli vedere" che vederli? ;-)

carlo

in ogni caso il dato "netto" su strava lo puoi vedere... ti mostra il tempo TOTALE che fa fede per le classifiche e poi di fianco puoi vedere il "tempo in movimento"... Ripeto cmq che le classifiche sono costruite sui tempi totali quindi anche medie e VAM del segmento saranno al lordo dei tempi fermi...
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io... cambierei negozio :wacko:

Non esiste proprio. Io posso anche inventarmelo il guasto, se lo strumento è in garanzia, lo consegno con la prova d'acquisto ad un CAT con due righe dove descrivo il malfunzinamento, e loro DEVONO mandarlo ad un centro assistenza che DEVE controllarlo, se possibile ripararlo e DEVE rimandarmelo indietro a costo zero senza compilazione moduli, pre-accettazione o qualsiasi altra balla. E che ca.....o!!! :angrymod::angrymod:

carlo

Grazie, sempre gentilissimo o-o

L'ho portato in negozio e stop, che ci pensino loro, fortunatamente un amico mi ha imprestato un 510 e quindi non ho neanche fretta.
Sono curioso di vedere tempi e modi.
Vi faccio sapere