Granfondo Pinarello 2017

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Fatto oggi sopralluogo sul lungo.
Attenzione alla discesa dopo la salita che passa vicino all'azienda vinicola Salatin e passa sotto la cava (asfalto non dei migliori con brecciolino).
Per il resto asfalto tutto sommato buono e che non crea grossi problemi.
Nella prima parte del percorso fino all'inizio della salita del Cansiglio si può spingere forte.
La salita di passo ed il resto è tutto un "mangia&bevi" per chi ha gamba.
Occhio anche alla stradina in discesa da Tarzo (che evita la provinciale): stretta e da prendere con cautela.
Ho preso la pioggia 2 volte: nella discesa dal Cansiglio e prima del Poggio.
Domani sole ma non credo farà molto caldo.
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Ciao ragazzi come vi è andata? Bella giornata oggi non troppo caldo , tanta gente alla partenza , alla fine ho fatto il percorso corto visto dei problemi a un ginocchio che ho avuto questa settimana . Mi sono divertito , il muro di ca del poggio è tremendo! Ho visto un sacco di gente scendere dalla bici e farla a piedi!! Tante cadute però , anche una ragazza vicino a me ha fatto un volo con conseguenze purtroppo gravi , le ambulanze hanno fatto tanti interventi .
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io pure mi sono divertito anche e nn sono del tutto soddisfatto, ho preso meno di un quarto d'ora dal vincitore, ma mi potevo gestire meglio.
Devono xò migliorare l'aspetto sicurezza! Troppe macchine!
Questa gf ha la capacità di far correre anche chi fa 500 km all'anno e x questo c'è un bel clima, ma x lo stesso motivo risulta anche pericolosa

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Bella granfondo, non troppo impegnativa. Incroci ben presidiati ma ci sono sempre troppe macchine per chi come me viaggia nelle retrovie. Sulla strada ho trovato troppo brecciolino. Ristori da migliorare, a parte l'ultimo con tantissima frutta e Birra. Inconcepibile il l'asta party senza parco chiuso per le bici. Adesso attendo la Gallo Nero
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Bella granfondo, non troppo impegnativa. Incroci ben presidiati ma ci sono sempre troppe macchine per chi come me viaggia nelle retrovie. Sulla strada ho trovato troppo brecciolino. Ristori da migliorare, a parte l'ultimo con tantissima frutta e Birra. Inconcepibile il l'asta party senza parco chiuso per le bici. Adesso attendo la Gallo Nero
Ho visto almeno tre incroci senza nessuno (sono arrivato a metà classifica)
una vigilessa voleva che ci fermassimo perché il semaforo era rosso
la dicesa del Cansiglio è stata da paura a causa delle tantissime macchine che salivano e scendevano, in confronto la famosa discesa tanto decantata dall' amico [MENTION=18928]aironedelchianti[/MENTION] (il Rolle alla Sportful) è il massimo della sicurezza
Percorso carino ma niente di più
Organizzazione appena sufficiente
La mancanza del posto al sicuro per le bici uno scandalo infatti ne sono state rubate diverse
il cocomero fresco all'arrivo una goduria
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Credo che il motivo sia da ricercare nella facilità del percorso e nei lunghi "piattoni" che richiamano la partecipazione di persone che vanno poco in bici e che creano situazioni di pericolo per se è per gli altri ciclisti.
Viste molte ambulanze.
Il caldo oggi non era eccessivo e quindi non più essere responsabile come in altre edizioni dell'intervento dei sanitari.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Concordo con quanto scritto da alcuni altri partecipanti:
- nessun parco custodia bici e di questi tempi per una GF blasonata è inammissibile
- sicurezza a livelli minimi: sono arrivao a 20 minuti dal primo e mi sono fatto la discesa del cansiglio con il traffico semi-aperto e (ancora peggio) negli ultimi 20km di pianura abbiamo dovuto convivere parzialmente con le macchine
- in una giornata come questa assolutamente necessari ristori volanti. In cima a Ca' del Poggio mi sono dovuto fermare per rabbocco borraccia ed ho perso il gruppo. Mi sono fatto 15km in solitaria prima di essere raggiunto dal gruppo dietro :-(
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno a tutti per me ieri la Pinarello è stata l'ultima stagionale ora si riposa ;).
Livello organizzazione mediocre, incroci non presidiati, percorso insulso e ristori carenti. Per me quasi sicuramente sarà una X definitiva su questa GF che potrebbe essere decisamente meglio anche solo partendo dal percorso visto quel che offre la provincia di treviso.
 

milandro

Novellino
8 Ottobre 2015
77
2
56
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello Gan
Buongiorno a tutti, leggendo i vari post metto anch' io le mie considerazioni:

il percorso corto da la possibilità a tutti di partecipare quindi si possono trovare ciclisti di tutti i tipi in gara che non sono abituati a stare in gruppo con i rischi che ne possono conseguire.
Detto questo è andata anche bene direi pensavo ci fossero molte più cadute, io ho fatto il corto e tranne ca del poggio è stato tutto un mangia e bevi velocissimo, sono arrivato a metà classifica.

Io ho trovato tutti gli incroci presidiati e traffico fermo al nostro passaggio ero con un gruppo di una ventina di corridori gli ultimi 15 Km e visto che ne ho fatti molti davanti lo posso "dire" con certezza e ne sono contento perchè a me piace portare all' arrivo tanta gente che succhia le ruote e scatta gli ultimi 500m.

DA RIVEDERE NELL' ORGANIZAZIONE DELLA GF:
-Troppo lungo il tratto dietro le moto si è rischiato moltissimo in gruppo con gente che superava da tutte le parti.
-Mancanza del deposito bici all' arrivo, io sono andato direttamente a casa per non rischiare furti e quindi ho saltato il pasta party che abitualmente conclude la mia GF, un peccato!
Ottima l' anguria a fine gara che sapevo mi attendeva belle fresca.

Non commento i ristori perchè non mi sono fermato.

Ho avuto il piacere di pedalare un po' a fianco del "padrone" di casa e del Mister Cassani sempre disponibile e gentile con tutti.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Credo che il motivo sia da ricercare nella facilità del percorso e nei lunghi "piattoni" che richiamano la partecipazione di persone che vanno poco in bici e che creano situazioni di pericolo per se è per gli altri ciclisti.
Viste molte ambulanze.
Il caldo oggi non era eccessivo e quindi non più essere responsabile come in altre edizioni dell'intervento dei sanitari.

Secondo me è proprio ciò che vuole l'organizzazione, pure gli scorsi anni che il percorso medio era un pelo più impegnativo la partecipazione era massiccia.
Come commentato qualche giorno fa questa GF ha la capacità di portare alla partenza chiunque! Anche gente con preparazione non adeguata a questo tipo di sforzo, e dal numero di malori direi che si è visto. Me lo ha confermato il mio meccanico, gli ultimi giorni di lavoro sono stati intensissimi causa molta gente gente che voleva un controllo per partecipare alla Pinarello.
Il fatto stesso di invitare tutti i dealers sparsi per il mondo contribuisce. Si crea un bellissimo clima al villaggio di partenza ma poi nelle strade i primi km si deve fare tantissima attenzione.

Risultato: io mi iscrivo il giorno stesso dell'apertura così da poter beccare una griglia un po' fuori dal gregge. Nel caso non ci riuscissi andrei al pascolo fino alla prima salita. Troppo rischio, non ne vale la pena!

Concordo con il discorso sicurezza! Per il prezzo che chiedono DEVONO garantire maggiori garanzie a chi partecipa. Non mi frega una cippa che paghino tutti quei campioni olimpici se poi dobbiamo stringere le chiappe ad ogni incrocio!

p.s.: mancano all'arrivo almeno 1000 partenti secondo quanto dichiarato dallo speacker, che sia credibile?
 

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Anche per me, l'ultima GF prima della pausa estiva.
Se penso alla temperatura da Valle della Morte dello scorso anno, mi bacio i gomiti: giornata perfetta.

Considerazioni sparse:
- troppa pianura fino alle prime salite. Gruppo troppo compatto, troppa gente per terra. Ho preso una borraccia dispersa in pieno ma sono rimasto in piedi (giocandomi il Jolly di giornata). Dai rumori che ho sentito alle mie spalle, qualcuno non è stato così fortunato.
- una delle rotonde principali, all'andata, completamente non presidiata.
Per fortuna, il traffico era ancora scarso.
- macchina dell'organizzazione che ha preteso di infilarsi in mezzo al gruppo nel punto più stretto della prima salita. Ho sentito bestemmiare anche i nomi di divinità a me completamente sconosciute...
- Geniale l'idea di non predisporre un parco chiuso per le bici all'arrivo. "Mettetela dove volete, non è mai successo niente" diceva uno dell'organizzazione. Sì, certo, come no. Grazie, eh?
- Fighissima l'idea di mettere i WC Chimici tutti in un punto. E le griglie sparse intorno. Poi non lamentiamoci se la gente la fa in giro.


Per il resto, a me è andata benissimo. E mi sono anche divertito (questo è l'anno del gregario che fa le scampagnate...).

Per favore, non sentitevi in obbligo di partire sempre dal centro città. Non siamo a Los Angeles, siamo in un paese fatto di città medioevali e piccoli borghi. Va bene anche appena fuori dal Centro.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz