Ruote SPADA parte 2

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mi sa che se trovo qualche occasione tornerò anche io su Spada Oxygeno o su Breva 30 mm...peccato che il cerchio Breva sia veramente stretto (14C)

A sto punto potrei proprio vendere le R0 per le Oxygeno...o-o

o-o quoto o-o
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ma davvero il pro one 23 sulle Stiletto misura 23 effettivo? Appena montati o anche dopo qualche centinaio di km?
Io ho i pro one 25 sulle Stiletto ma sono circa 27 effettivi. E come prossimo acquisto volevo proprio acquistare i 23, sperando risultassero circa 25 effettivi..



Esatto. Per la cronaca lo Schwalbe Pro One 23 sulle Oxygeno misurava 25 mm, sulle Stiletto 23 esatti.
Non ho ancora avuto modo di provarle, tocca aspettare il weekend.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le oxy son meglio delle R0 ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Tony, non è così semplice...
non si puo dire una ruota è migliore dell' altra così tout-court.

Io non conosco le Oxy ma chi le utilizza mi pare entusia, d' altra parte le R0 sono, per quanto mi riguarda e insieme alle Shamal, la ruota.
Dipende anche un po' dalle preferenze, dal peso, dallo stile di guida, dai percorsi.. forse la R0 è più a 360 gradi mentre le Oxy sono prettamente dedicate alla salita
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.192
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Tony, non è così semplice...
non si puo dire una ruota è migliore dell' altra così tout-court.

Io non conosco le Oxy ma chi le utilizza mi pare entusia, d' altra parte le R0 sono, per quanto mi riguarda e insieme alle Shamal, la ruota.
Dipende anche un po' dalle preferenze, dal peso, dallo stile di guida, dai percorsi.. forse la R0 è più a 360 gradi mentre le Oxy sono prettamente dedicate alla salita

La vita è troppo complicata ;nonzo%;nonzo%
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La vita è troppo complicata ;nonzo%;nonzo%

beh inizia a dirmi peso, utilizzo che ne faresti e budget.. magari un parere più mirato possiamo dartelo.
Comunque sia se scegli l' una o l' altra o addirittura un medio livello non ti cambia gran che..
io nella gamma spada valuterei la stiletto se non addirittura la breva..
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.192
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
beh inizia a dirmi peso, utilizzo che ne faresti e budget.. magari un parere più mirato possiamo dartelo.
Comunque sia se scegli l' una o l' altra o addirittura un medio livello non ti cambia gran che..
io nella gamma spada valuterei la stiletto se non addirittura la breva..

57KG, di solito nei miei giri punto al dislivello, ad esepmio, 50km e 700m di dislivello ( in settiman), quando posso aumento il chilometraggio ed il dislivello ovviamente, in pianura raramente mi alleno.
Budget vorrei stare sotto i 1000€
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
57KG, di solito nei miei giri punto al dislivello, ad esepmio, 50km e 700m di dislivello ( in settiman), quando posso aumento il chilometraggio ed il dislivello ovviamente, in pianura raramente mi alleno.
Budget vorrei stare sotto i 1000€

beh allora in questo caso le oxygeno fanno al caso tuo magari tubeless: ci sei dentro con tutti i parametri
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ma davvero il pro one 23 sulle Stiletto misura 23 effettivo? Appena montati o anche dopo qualche centinaio di km?
Io ho i pro one 25 sulle Stiletto ma sono circa 27 effettivi. E come prossimo acquisto volevo proprio acquistare i 23, sperando risultassero circa 25 effettivi..
Ciao i pro one 23 su stiletto misura 24,5 mm dopo circa 1000km

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Le oxy son meglio delle R0 ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Dopo aver provato diverse ruote di vario materiale mi sento di poter dire che le oxygeno son le migliori ruote in alluminio, hanno scavato il solco anche con le Spada breva 30 o-o o-o o-o o-o
Chiaramente chi è abbastanza pesante dovrà accontentarsi di ciò che offre il mercato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Dopo aver provato diverse ruote di vario materiale mi sento di poter dire che le oxygeno son le migliori ruote in alluminio, hanno scavato il solco anche con le Spada breva 30 o-o o-o o-o o-o
Chiaramente chi è abbastanza pesante dovrà accontentarsi di ciò che offre il mercato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao
Volevo chiederti se hai mai fatto un confronto tra stiletto e oxygeno e se hai trovato differenze.grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ecco arrivate le Stiletto stealth, non vedo l'ora di provarle :)

c60fe5f23bda29de28d4c83f106982f1.jpg


Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dopo aver provato diverse ruote di vario materiale mi sento di poter dire che le oxygeno son le migliori ruote in alluminio, hanno scavato il solco anche con le Spada breva 30 o-o o-o o-o o-o
Chiaramente chi è abbastanza pesante dovrà accontentarsi di ciò che offre il mercato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

esatto prima ero interessato alle stiletto, ora visto che il canale delle oxygeno è diventato più ampio sono queste che mi colpiscono di più ..pero peso dai 72 ai 74 e quindi temo che siano un po' troppo tirate .. un vero peccato
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
esatto prima ero interessato alle stiletto, ora visto che il canale delle oxygeno è diventato più ampio sono queste che mi colpiscono di più ..pero peso dai 72 ai 74 e quindi temo che siano un po' troppo tirate .. un vero peccato

Credo che se metti uno di una tonnellata guidate con un pò d'attenzione le oxygeno resistono o-o