Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Stasera disinzerito glonas..e tutto ok...scusate ma il glonas a cosa serve..?
...ricezione dei satelliti classici

attachment.php


..ricezione satelliti classici più glonass o sistema satellitare russo

attachment.php


..conta i satelliti tra le due schermate...deduci te quale può essere il miglioramento...fino a qualche anno fa e a mio giudizio tutt'ora bastava il solo sistema classico basato sulla ricezione di almeno 4 satelliti disposti a 120° tra loro sui tre assi...e lo è tutt'oa ciò....
 

Allegati

  • 303.jpg
    303.jpg
    22,5 KB · Visite: 96
  • 419.jpg
    419.jpg
    27 KB · Visite: 96

il_panta

Novellino
17 Gennaio 2015
89
2
Torino (fino a pochi mesi fa Firenze)
Visita sito
Bici
VIA Nirone 7
Domande sicuramente vista e rivista:

1) Non riesco a esportare i percorsi da openrunner al Garmin 1000. Uso Garmin Connect, vado sulla sezione percorsi ma non trovo il modo di passargli qualcosa di esterno. Vado su Openrunner nella sezione trasferimento GPS e mi chiede di scaricare un estensione che non è compatibile con nessun mio browser. Cosa devo fare?

2) Questione mappe: Garmin Express mi propone un download da tre ore con tutte le ciclabili d'Europa, e da ben 7.32 Gb, che mi pare una roba enorme. Se non installo nulla, cosa trovo di preinstallato?
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
1)Per questa domanda io ho fatto così.
Da Openrunner, in basso nella pagina del percorso che vuoi usare, trovi ESPORTARE IN GPS. Esporta quindi la traccia in formato GPX.
Collega il 1000 al pc e cerca la cartella New Files nella scheda di memoria.
Copia in questa cartella il file gpx.
All'accensione del 1000 troverai in Percorsi il tuo tracciato.

2) Se non hai mai aggiornato il 1000 è possibile una cosa del genere (ricordo che capitò anche a me la stessa cosa).
Mio consiglio: meglio tenerlo sempre aggiornato per evitare eventuali crash.
Alcuni hanno fatto tale aggiornamento usando WebUpdater di Garmin riducendo i tempi di installazione (sarà...)
Se poi a te sta bene così per com'è e per come funziona...scelta tua.
o-o
 

il_panta

Novellino
17 Gennaio 2015
89
2
Torino (fino a pochi mesi fa Firenze)
Visita sito
Bici
VIA Nirone 7
1)Per questa domanda io ho fatto così.
Da Openrunner, in basso nella pagina del percorso che vuoi usare, trovi ESPORTARE IN GPS. Esporta quindi la traccia in formato GPX.
Collega il 1000 al pc e cerca la cartella New Files nella scheda di memoria.
Copia in questa cartella il file gpx.
All'accensione del 1000 troverai in Percorsi il tuo tracciato.

2) Se non hai mai aggiornato il 1000 è possibile una cosa del genere (ricordo che capitò anche a me la stessa cosa).
Mio consiglio: meglio tenerlo sempre aggiornato per evitare eventuali crash.
Alcuni hanno fatto tale aggiornamento usando WebUpdater di Garmin riducendo i tempi di installazione (sarà...)
Se poi a te sta bene così per com'è e per come funziona...scelta tua.
o-o

L'ho comprato due ore fa! Mi consigli di installare quell'enorme pacchetto di mappe quindi?

Grazie mille.
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Si le mappe sono presenti e funzionanti al 100% e, guarda caso, quando lo comprai un anno fa, dopo una settimana lo usai proprio in Francia (a Toulouse per l'esattezza) senza che ci fossero aggiornamenti da fare e funzionò alla perfezione :-)

Per questo ti dicevo che se per te va bene come funziona così lo puoi pure lasciare per come si trova.

Vai tranquillo, "giocaci" per un pò così come lo trovi e poi decidi tanto l'aggiornamento non scappa di sicuro ;-)

Quoto scratera: il FW è importante più delle mappe
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...accendi il pc...scaricati basecamp e usa basecamp per gestire il giocattolo e inviare scaricare qualsiasi cosa che vorrai metterci...collega il garmin...in basso a sx lo vedi...clicca sulle mappe che vedi e gustati le stesse sul pc e giudica se ti bastano cosi o se le vuoi aggiornare...clicca su questa immagine che vedrai a sx...non ho il 1000 ma le mappe sono le stesse cambia solo l'eventuale autoruning gestito dai veri garmin in maniera differente
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    178,1 KB · Visite: 39
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.