Granfondo Alè la Merckx 2017

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Il percorso mi pare descritto molto bene sul sito, c'è anche traccia GPS scaricabile.
Devo riconoscere che il sito di questa GF, così come la pagina FB, forniscono molte infos utili, a differenza d quelli di altri eventi che sono meno efficienti.

Se c'è in linea qualcuno del posto, che ha girato di recente sul percorso sarebbe interessante sapere le condizioni delle strade. Sono accettabili o è un disastro, come quasi ovunque dalle mie parti?

E per il resto, ci vediam domenica. Farà caldo e ci sarà da faticare, ma adoro Verona e per questo lo farò più che volentieri.
o-o
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
ma il ritiro pacchi gara è poco distante da piazza Bra ..... ovvero è nello stesso posto dell'anno scorso ?

dal sito: Piazzale Maestri del Commercio in Via Pallone, Verona
per me è la prima partecipazione dunque non so se sia lo stesso posto dell'anno scorso ma arrivando da Vicenza/cimitero è poco prima di piazza Bra se arrivi dal lago è dopo :mrgreen:
 

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Ritirato pacco. Finalmente un accessorio utile, una mantellina di qualità e non la solita maglietta commemorativa di pessimo materiale che se la metti senza l'intimo ti viene l'orticaria.... Ed anche il resto del pacco se pur visto e rivisto è materiale utile.....

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.706
4.102
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Dopo la Marcialonga della scorsa settimana pensavo (...speravo :-x) che questa GF fosse più tranquilla ma mi sbagliavo :wacko:
Bel percorso, la partenza a tutta si è fatta sentire nelle interminabili salite, mi sono divertito molto nelle discese anche se purtroppo non tutti possono dire lo stesso viste le numerose cadute. Il caldo ha sicuramente influito tantissimo ma sono soddisfatto di aver terminato il percorso lungo in 4.31. Nonostante le gambe urlassero pietà ho apprezzato anche l'arrivo in salita.

Per quello che ho visto io organizzazione ottima; super pacco gara, numerosi ristori ed un "riso party" finale fin troppo ricco. o-o
Un po' di traffico presente sul percorso però incroci sempre ben presidiati e scorta tecnica in moto su tutte le discese e gran parte delle salite: più di così era difficile fare.

Grazie a tutti i volontari!
 

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Si onestamente anche io veramente impressionato dalla organizzazione. Volontari ovunque lungo la strada ..... Ristori super.... Bravi nulla di dire meritano di crescere....

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Non prendevo parte a questa manifestazione da quando la sede era a Rivalta ed ero un pò dubbioso sulla partenza dal centro di Verona. Invece tutto perfetto, partenza percorsi, incroci (pasta party e ristori non posso giudicarli) insomma in generale ottima manifestazione.
 

Wikimao

Pignone
4 Agosto 2014
117
39
Tra Padova e Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello. Principalmente...
Confermo. Strade presidiate, un po' di traffico (direi inevitabile) nel rientro lungo la Valpantena, ma niente di fastidioso.

Volontari ovunque: ho assistito ad un briefing mentre scaricavo la bici dall'auto e devo dire che l'organizzazione era veramente attenta e le istruzioni date ai volontari precise e puntuali.

Ottimo anche il ristoro finale all'arrivo, cosa che non si trova in tutte le Gran Fondo.

Peccato per i diversi incidenti in partenza, ma questi dipendono quasi sempre da noi, non dall'organizzazione.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
partecipato anch'io per la prima volta a questa gf. avevo un pò di timore x la partenza dalla piazza ma direi che tutto si è svolto abbastanza bene (purtroppo ho visto qualcuno a terra alle rotonde) bel percorso, che io ho trovato duro forse anche x via del caldo. strade ben presidiate, incroci con volontari sempre presenti. ottimo riso party, che ho onorato con piacere, davvero una bella manifestazione.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
fatto il lungo molto belle e impegnativo ristori super arrivo bellissimo con rientro in centro ben segnalato molto utile per chi non conosce la citta
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
unica nota negativa di un organizzazione perfetta è stato il parcheggio a fine gara... se non avevi la combinazione numero bici e numero pettorale non ti lasciavano mollare giù la bici... risultato: molte bici mollate ovunque lungo tutto il palazzo gran guardia... ovviamente incustodite e visto che ad ogni granfondo i furti sono all'ordine del giorno non è stato sicuramente il massimo... ad ogni modo il super risotto all'isolana ha fatto passare l'[email protected] del parcheggio bici o-o :mrgreen: