Polar M450

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao anche io sarei interessato a prendere il polar m450 visto il minor prezzo rispetto al garmin 520... un mio amico ha il garmin 510 e dice che si trova meglio col polar...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ciao anche io sarei interessato a prendere il polar m450 visto il minor prezzo rispetto al garmin 520... un mio amico ha il garmin 510 e dice che si trova meglio col polar...

Ottimo strumento M450 ma non facciamo paragoni inesistenti. E' solo una questione di prezzo. Garmin è il riferimento. E te lo dico a ragion veduta, da possessore di piu' modelli di Polar, Bryton e Garmin.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ottimo strumento M450 ma non facciamo paragoni inesistenti. E' solo una questione di prezzo. Garmin è il riferimento. E te lo dico a ragion veduta, da possessore di piu' modelli di Polar, Bryton e Garmin.

si be quasi tutti hanno garmin anche perchè è di moda, ma non è che prima del 520 fosse tanto all'avanguardia il 510 non aveva nemmeno il bluetooth:cry: per fare un esempio...
 

nemme1881

Novellino
18 Novembre 2015
41
2
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno,

Questa mattina ho acquistato un Polar M450.

Volevo porre questa domanda :

Oltre al cronometro del tempo totale come faccio ad attivare / disattivare un secondo cronometro per monitorare solo il tempo che impiego in salita ?

Nelle varie discussioni non ho trovato niente in merito a questo argomento.

Grazie a chi può darmi qualche informazione.


Inviato dal mio Asus. Saluti Nux
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Buongiorno,

Questa mattina ho acquistato un Polar M450.

Volevo porre questa domanda :

Oltre al cronometro del tempo totale come faccio ad attivare / disattivare un secondo cronometro per monitorare solo il tempo che impiego in salita ?

Nelle varie discussioni non ho trovato niente in merito a questo argomento.

Grazie a chi può darmi qualche informazione.


Inviato dal mio Asus. Saluti Nux

Io di solito faccio partire un lap nuovo ad inizio salita e uno quando arrivo in punta, ed ho il tempo del lap corrente sotto quello totale.
Per "lappare" basta schiacciare il tasto centrale.
 

ivano 51

Novellino
4 Febbraio 2011
12
1
Visita sito
Bici
strada
A me si è bloccato per la seconda volta durante l'utilizzo (facendomi perdere la traccia fino ad allora registrata).
Ho inviato una mail a polar, vediamo cosa rispondono.

attachment.php

Purtroppo a distanza di ANNI, il problema persiste. Io ne ho cambiati due, ma dopo due mesi circa di utilizzo, presentano questo problema che si bloccano. Mi sembra impossibile che non ci sia quasi nessuno che si lamenta di questa situazione. Ci vogliono anni per risolvere questo "buco"? Io l'ho pagato con soldi buoni. Penso a questo punto, che il 90% degli utilizzatori non sia neanche in grado di usare questi prodotti, li comprano utilizzandoli al 50% delle loro potenzialità. Saluti
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Purtroppo a distanza di ANNI, il problema persiste. Io ne ho cambiati due, ma dopo due mesi circa di utilizzo, presentano questo problema che si bloccano. Mi sembra impossibile che non ci sia quasi nessuno che si lamenta di questa situazione. Ci vogliono anni per risolvere questo "buco"? Io l'ho pagato con soldi buoni. Penso a questo punto, che il 90% degli utilizzatori non sia neanche in grado di usare questi prodotti, li comprano utilizzandoli al 50% delle loro potenzialità. Saluti

Lo uso da un anno, minimo dalle due alle quattro volte a settimana, sensore velocità e cadenza wahoo, sincronizzo sempre dal cellulare, mai avuto nessun problema di questo tipo..
 

ivano 51

Novellino
4 Febbraio 2011
12
1
Visita sito
Bici
strada
Lo uso da un anno, minimo dalle due alle quattro volte a settimana, sensore velocità e cadenza wahoo, sincronizzo sempre dal cellulare, mai avuto nessun problema di questo tipo..

Mi fa piacere per te, come detto, ne ho provati due e mi danno lo stesso problema. Mi succede di solito alla partenza, anch'io lo uso 3-4 volte alla settimana. Non ho nessun problema con i sensori ne con la sincronizzazione, ne col cellulare ne con il pc. Ho chiamato l'assistenza più di una volta, mi dicono che lo sanno che c'è questo problema e che la polar deve rilasciare un nuovo firmware, intanto passano gli anni...
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Mi fa piacere per te, come detto, ne ho provati due e mi danno lo stesso problema. Mi succede di solito alla partenza, anch'io lo uso 3-4 volte alla settimana. Non ho nessun problema con i sensori ne con la sincronizzazione, ne col cellulare ne con il pc. Ho chiamato l'assistenza più di una volta, mi dicono che lo sanno che c'è questo problema e che la polar deve rilasciare un nuovo firmware, intanto passano gli anni...

A me è successo in passato (7-8 mesi fa) che perdesse spesso la connessione coi sensori di pedalata o di velocità e che poi si bloccasse subito dopo la partenza. Siccome non mi succedeva facendo spinning oppure con la MTB (sulla quale non ho i sensori), ho dedotto che il problema fosse in qualche modo causato dai sensori. Ho scritto all' assistenza Polar e mi hanno detto di fare un hard reset.
Un pò per pigrizia un pò per timore non l' ho mai fato e...per i fatti suoi negli ultimi 4-5 mesi fa non ha più presentato problemi (o meglio...è andato in blocco 1 volta sola).
Cosa sia successo, non lo so
 

ivano 51

Novellino
4 Febbraio 2011
12
1
Visita sito
Bici
strada
A me è successo in passato (7-8 mesi fa) che perdesse spesso la connessione coi sensori di pedalata o di velocità e che poi si bloccasse subito dopo la partenza. Siccome non mi succedeva facendo spinning oppure con la MTB (sulla quale non ho i sensori), ho dedotto che il problema fosse in qualche modo causato dai sensori. Ho scritto all' assistenza Polar e mi hanno detto di fare un hard reset.
Un pò per pigrizia un pò per timore non l' ho mai fato e...per i fatti suoi negli ultimi 4-5 mesi fa non ha più presentato problemi (o meglio...è andato in blocco 1 volta sola).
Cosa sia successo, non lo so

Il reset l'ho fatto anch'io, ma dopo qualche settimana siamo alle solite. Interessante comunque sapere che il problema potrebbe essere dovuto dai sensori (cadenza e velocità). Qualche volta alla partenza capita anche a me che non trova, di solito, il sensore di cadenza, anche se non ho toccato niente, fino al giorno prima lo trovava. Io ho associate due bici con relativi sensori, quando parto sono lontane una dall'altra, non penso vada il tilt per questo, nella guida è scritto che sente i più vicini, mi dice anche bici1, quindi rileva quella giusta, a meno che non vada in confusione nell'associarli. Su consiglio dell'assistenza, ho provato anche ad eliminare tutti i profili, lasciando solo: ciclismo su strada, ma niente. Potrei provare a togliere l'associazione dei due sensori della bici 2, però se una volta a settimana la uso (è una bici da crono) mi scoccia un po'. Non ti sembra giusto che questi problemi li debba risolvere la Polar? Uno che si allena non dovrebbe impazzire per queste cose, non si può essere condizionati da un ciclocomputer !! Saluti
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
INon ti sembra giusto che questi problemi li debba risolvere la Polar? Uno che si allena non dovrebbe impazzire per queste cose, non si può essere condizionati da un ciclocomputer !! Saluti

Si in effetti l' aggeggio ogni tanto dà in numeri...un pò scocciante quando stai per partire e perdi 10 minuti per un ciclocomputer.
Peccato perchè per il resto è OK e anche PolarFlow mi piace parecchio.

PS suggerimento empirico, per migliorare la cosa, ho visto che nel mio caso ha aiutato:
prima di accendere il polar, fai girare la ruota e i pedali per "attivare" i sensori
una volta che li ha sentiti tutti, vai partire la registrazione PRIMA di partire fisicamente con la bici
sincronizza con PolarFlow terminato il giro, prima di effettuarne un altro
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Il reset l'ho fatto anch'io, ma dopo qualche settimana siamo alle solite. Interessante comunque sapere che il problema potrebbe essere dovuto dai sensori (cadenza e velocità). Qualche volta alla partenza capita anche a me che non trova, di solito, il sensore di cadenza, anche se non ho toccato niente, fino al giorno prima lo trovava. Io ho associate due bici con relativi sensori, quando parto sono lontane una dall'altra, non penso vada il tilt per questo, nella guida è scritto che sente i più vicini, mi dice anche bici1, quindi rileva quella giusta, a meno che non vada in confusione nell'associarli. Su consiglio dell'assistenza, ho provato anche ad eliminare tutti i profili, lasciando solo: ciclismo su strada, ma niente. Potrei provare a togliere l'associazione dei due sensori della bici 2, però se una volta a settimana la uso (è una bici da crono) mi scoccia un po'. Non ti sembra giusto che questi problemi li debba risolvere la Polar? Uno che si allena non dovrebbe impazzire per queste cose, non si può essere condizionati da un ciclocomputer !! Saluti

Sui malfunzionamenti, riporto la mia esperienza.
Ho tre bici, che alterno; oltre al sensore di velocità su una delle tre ho anche il sensore di cadenza.
Poco dopo i primi utilizzi, circa un anno fa, il sensore di cadenza smise di funzionare e mi fu sostituito in garanzia.
Adesso, da circa un mese, quando utilizzo la bici con il sensore di cadenza, ad ogni inizio sessione mi chiede sempre se lo voglio accoppiare. Dato l'assenso, sia che confermi l'avvenuto accoppiamento, sia in caso contrario, compare un messaggio (in inglese....mica potevano sforzarsi di tradurlo...) da cui si capisce che l'accoppiamento avviene da remoto.
Talvolta si spegne tutto e occorre ripartire da capo, facendo perdere un sacco di tempo.
Alla fine della sessione, comunque, segnala cadenza media e massima.
Ovviamente ho resettato il tutto più volte, ma il problema ricompare.
Ho anche provato a far girare la ruota prima di attivare il GPS, ma anche questo non ha portato benefici.
Sulle altre due bici funziona tutto regolarmente per cui ne deduco che dipenda dal sensore di cadenza stesso oppure dal mancato colloquio con il Polar 450.
Se il problema è abbastanza generalizzato (ho anche un amico cui fa lo stesso) non si capisce perchè Polar, che proverò a contattare, sia così latitante.