Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
In genere se si ingrassa, ma la taglia rimane la stessa è perché si mette massa magra.

Ok, allora noto che le gambe sono più toniche , ed anche i glutei ...infatti mi è' venuto il sedere a mandolino...(che non mi dispiace eh :-) )
Infatti la bilancia (garmin) mi dice che in agosto ero 29kg di massa muscolare , mentre ora 32 ...
Ma anche il bmi è' aumentato da 24,5 a 28!!!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ok, allora noto che le gambe sono più toniche , ed anche i glutei ...infatti mi è' venuto il sedere a mandolino...(che non mi dispiace eh :-) )
Infatti la bilancia (garmin) mi dice che in agosto ero 29kg di massa muscolare , mentre ora 32 ...
Ma anche il bmi è' aumentato da 24,5 a 28!!!



Beh aumentando il peso è ovvio aumenti il bmi a meno che tu non sia anche cresciuto, cosa che a 37 anni vedo molto improbabile.
Per il resto il bmi serve a niente ( il mio quando ero al 3.5% era superiore al 26 ... [emoji23])
La bilancia Garmin, come tutte le altre, va bene per pesarsi, per il resto è più affidabile lo specchio


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Beh aumentando il peso è ovvio aumenti il bmi a meno che tu non sia anche cresciuto, cosa che a 37 anni vedo molto improbabile.
Per il resto il bmi serve a niente ( il mio quando ero al 3.5% era superiore al 26 ... [emoji23])
La bilancia Garmin, come tutte le altre, va bene per pesarsi, per il resto è più affidabile lo specchio


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Si si, infatti alla bilancia gli do' il giusto "peso" ;-)
Però anche allo specchio mi vedo più tondo ...sopratutto nell'addome e nel mento...
Io prendo sempre il viso come riferimento al grasso o liquidi in eccesso...
Se gli zigomi e la mascella sono in evidenza vuol dire che sto bene :-)
Se invece c'è un accenno al doppio mento c'è qualcosa che non va...e di conseguenza mi sento anche gonfio di stomaco ...,situazione che mi crea disagio e che dura per alcuni giorni ..
A volte il peso sale o scende di anche 2-3kg in meno di 2 gg...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si si, infatti alla bilancia gli do' il giusto "peso" ;-)
Però anche allo specchio mi vedo più tondo ...sopratutto nell'addome e nel mento...
Io prendo sempre il viso come riferimento al grasso o liquidi in eccesso...
Se gli zigomi e la mascella sono in evidenza vuol dire che sto bene :-)
Se invece c'è un accenno al doppio mento c'è qualcosa che non va...e di conseguenza mi sento anche gonfio di stomaco ...,situazione che mi crea disagio e che dura per alcuni giorni ..
A volte il peso sale o scende di anche 2-3kg in meno di 2 gg...

comunque è tutto fuorchè grasso, quasi certamente
liquidi in eccesso sia come ritenzione che nel tratto intestinale. Se per dimagrire ti stai sfondando di frutta, verdura e cereali integrali...può esserne la causa. Diminuisci la fibra per qualche giorno, e aumenta le proteine e vedi che succede. Se è solo gonfiore, tempo 3-4 giorni già dovresti sgonfiarti parecchio.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
comunque è tutto fuorchè grasso, quasi certamente

liquidi in eccesso sia come ritenzione che nel tratto intestinale. Se per dimagrire ti stai sfondando di frutta, verdura e cereali integrali...può esserne la causa. Diminuisci la fibra per qualche giorno, e aumenta le proteine e vedi che succede. Se è solo gonfiore, tempo 3-4 giorni già dovresti sgonfiarti parecchio.



ecco, questo è proprio quello che sto cercando di spiegare a [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] da mesi....però è come parlare con un muro :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
comunque è tutto fuorchè grasso, quasi certamente
liquidi in eccesso sia come ritenzione che nel tratto intestinale. Se per dimagrire ti stai sfondando di frutta, verdura e cereali integrali...può esserne la causa. Diminuisci la fibra per qualche giorno, e aumenta le proteine e vedi che succede. Se è solo gonfiore, tempo 3-4 giorni già dovresti sgonfiarti parecchio.

Ok, grazie di tutto a tutti , vediamo sabato mattina o-o


P.s non so sedlavevo scritto ma sono anche influenzato ed in effetti sento strani movimenti intestinali ....anche sono un orologio svizzero ...tutte le mattine ore 7:00...5min meno o più ;-)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io fossi in te ( anzi no, te lo consiglio ma non lo farei... [emoji23]) farei due settimane di stop per poi ripartire da zero.
Allenamento più intensi e maggior cura nel l'alimentazione, soprattutto dal punto di vista proteico (da albumine, caseine, carni bianche e pesce)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Io fossi in te ( anzi no, te lo consiglio ma non lo farei... [emoji23]) farei due settimane di stop per poi ripartire da zero.
Allenamento più intensi e maggior cura nel l'alimentazione, soprattutto dal punto di vista proteico (da albumine, caseine, carni bianche e pesce)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Tranne le caseine il resto già lo assumo ;-)
Puoi farmi un esempio di una "giornata tipo" per quanto riguarda l'alimentazione ?
Io ora ho scritto di oggi , ma vario molto ,
Ad esempio l'altro ieri
Colazione 8fette con marmellata +latte di soia 250ml + caffè
Poi pranzo pasta 120gr con salsa ao carciofi
2 bistecchine di vitella (circa 350gr con insalata lattuga verde)
Caffè
Allenamento in bici 60km 2h:20 1600kAl bruciate
Barretta dopo il giro protein bar 35gr 133 Kal
La sera x cena
Patate , carciofi e cipolla rossa saltati in padella
1 mela
150gr gelato alla soia

Alla fine il diario mi diceva che avevo ancora 1184kal avanzate...

Ma in teoria quasi tutti i gg son così nei periodi in cui ho tempo per allenarmi nei giorni feriali
Purtroppo lavorando a giornata , novembre /gennaio / febbraio e marzo
Sono i mesi dove rallento dal lunedì al venerdì ....
Sfrutto il sabato e la domenica ....ma comunque se il tempo me lo permette faccio un 8-10km a piedi dopo cena...
Ho lasciato dicembre perché nella sfortuna , ho la fortuna di lavorare in una azienda la cui mi dà le ferie come a scuola ;-)
Dal 22 al 10 gennaio e solitamente tutto il mese di agosto
Ed i vari ponti durante l'anno ....
La mia media si attesta sui 1000 km al mese da aprile ad ottobre , con un calo drastico nei mesi freddi...


Lo stop che mi dici si riferisce alla bici ?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tranne le caseine il resto già lo assumo ;-)

Puoi farmi un esempio di una "giornata tipo" per quanto riguarda l'alimentazione ?

Io ora ho scritto di oggi , ma vario molto ,

Ad esempio l'altro ieri

Colazione 8fette con marmellata +latte di soia 250ml + caffè

Poi pranzo pasta 120gr con salsa ao carciofi

2 bistecchine di vitella (circa 350gr con insalata lattuga verde)

Caffè

Allenamento in bici 60km 2h:20 1600kAl bruciate

Barretta dopo il giro protein bar 35gr 133 Kal

La sera x cena

Patate , carciofi e cipolla rossa saltati in padella

1 mela

150gr gelato alla soia



Alla fine il diario mi diceva che avevo ancora 1184kal avanzate...



Ma in teoria quasi tutti i gg son così nei periodi in cui ho tempo per allenarmi nei giorni feriali

Purtroppo lavorando a giornata , novembre /gennaio / febbraio e marzo

Sono i mesi dove rallento dal lunedì al venerdì ....

Sfrutto il sabato e la domenica ....ma comunque se il tempo me lo permette faccio un 8-10km a piedi dopo cena...

Ho lasciato dicembre perché nella sfortuna , ho la fortuna di lavorare in una azienda la cui mi dà le ferie come a scuola ;-)

Dal 22 al 10 gennaio e solitamente tutto il mese di agosto

Ed i vari ponti durante l'anno ....

La mia media si attesta sui 1000 km al mese da aprile ad ottobre , con un calo drastico nei mesi freddi...





Lo stop che mi dici si riferisce alla bici ?



Parto dal fondo.
Si, stop alla bici e a qualsiasi attività fisica.
Per l'alimentazione.
A colazione e cena non hai pro.
Inseriscine almeno 20g ( fiocchi latte, fage al mattino, petto pollo ai ferri o bollito la sera).
La mattina inizi presto al lavoro?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
A patto di non pesarsi in estate dopo una bella sudata senza aver bevuto a sufficienza, non mi sembra molto normale. Controlla la bilancia, eventualmente parlane con il tuo medico, cambi repentini di peso non vanno sottovaluti.

Già parlato , mi fece fare le analisi ed era tutto ok ....mi disse che era stress e trattenevo liquidi ...
Comunque questa cosa dei cambi repentini forse l'ho spiegata male ...
In tutto l'anno mi son mantenuto con una media di 67/68 (65kg ero in estate tra luglio ed agosto )
Diciamo gennaio /ottobre ...
È' in questo periodo che tendo a gonfiare un po' di più ...da novembre ad ora ...
Un mio amico ex professionista (2 giro d'Italia ) mi ha detto che è' normalissimo per chi si allena di continuo e poi smette di botto, tendere a gonfiare ....
Fondamentalmente mi sento in forza ...
La cosa che mi fa inc***re e' il sentirsi gonfio ...
chi vive intorno a me dice :" a me sembri uguale ..."
invece no....son più gonfio ....
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Già parlato , mi fece fare le analisi ed era tutto ok ....mi disse che era stress e trattenevo liquidi ...
Comunque questa cosa dei cambi repentini forse l'ho spiegata male ...
In tutto l'anno mi son mantenuto con una media di 67/68 (65kg ero in estate tra luglio ed agosto )
Diciamo gennaio /ottobre ...
È' in questo periodo che tendo a gonfiare un po' di più ...da novembre ad ora ...
Un mio amico ex professionista (2 giro d'Italia ) mi ha detto che è' normalissimo per chi si allena di continuo e poi smette di botto, tendere a gonfiare ....
Fondamentalmente mi sento in forza ...
La cosa che mi fa inc***re e' il sentirsi gonfio ...
chi vive intorno a me dice :" a me sembri uguale ..."
invece no....son più gonfio ....

Detta così è normale, aumentare in inverno di qualche chilo è la norma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.