Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Qualche post fa :


Ragazzi ho installato il firmware 10 e hoattivito il rilevamento incidenti; non sono però riuscito a capire cosa lo fa partire.
Sente se sto fermo per troppo tempo in un punto, oppure tipo l'820 sente se il garmin si "cappotta" più volte??

Ho cercato anche sul loro sito ma non ho trovato niente...

Sfrutta l'accelerometro che c'e' all'interno. Se lo prendi in mano e lo scuoti vigorosamente dovrebbe partire l'allarme.

carlo

Ciao ragazzi, come fa il il 520 con il nuovo aggiornamento a rilevare un incidente? Che criteri usa? Nel senso, se volessi provarlo devo per forza andare a schiantarmi ? :))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Ho fatto l'aggiornamento ieri con la versione 10. Ma è normale che mi si sono azzerati i km? E sopratutto dopo averla aggiornamento il 520 è normale che il primo riavvio che fa dopo l'aggiornamento e lungo come le calende greche che quasi sembra inchiodato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ho fatto l'aggiornamento ieri con la versione 10. Ma è normale che mi si sono azzerati i km? E sopratutto dopo averla aggiornamento il 520 è normale che il primo riavvio che fa dopo l'aggiornamento e lungo come le calende greche che quasi sembra inchiodato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....è all'accensione successiva che il garmin si aggiorna....e se tenti di spegnerlo si inchioda....[emoji41] ....devi lasciargli il tempo di caricare il nuovo firmware. ..

inviato dal cellofono
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Ciao, qualcuno di voi ha notato che con gli ultimi aggiornamenti non rileva più le notifiche?
Non riesco a capire però se il problema è sul diapositivo o sull'app garmin connect visto che da quest'ultima non riesco a tenere attivate le smart notifications

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao, qualcuno di voi ha notato che con gli ultimi aggiornamenti non rileva più le notifiche?
Non riesco a capire però se il problema è sul diapositivo o sull'app garmin connect visto che da quest'ultima non riesco a tenere attivate le smart notifications

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Hai provato a rifare il pairing?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Dopo aggiornamento 10, chiedo, come si fa a impostare il rilevamento incidenti... non riesco ad accendere l'interruttore...
 
Ultima modifica:

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Hai provato a rifare il pairing?
Rifatto il pairing, disinstallato e reinstallato garmin connect su smartphone ma nulla da fare, non riesco a mantenere accesi gli interruttori delle smart norifications e si conseguenza non ricevo nessun avviso di chiamata o sms come faceva fino a poco tempo fa.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Buon giorno a tutti. Il 520 consigliate di scaricarlo completamente ogni volta prima di ricaricarlo o è meglio caricarlo prima che la batteria sia a zero? Grazie.o-o
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Dopo aggiornamento 10, chiedo, come si fa a impostare il rilevamento incidenti... non riesco ad accendere l'interruttore...
Devi solo impostare il numero di cellulare a cui invierà un sms. In caso di incidente (tocchiamoci) l'accelerometro interno, rileverà un movimento brusco e invierà l'sms. Lo fa anche quando lo imposti, tanto che mia moglie mi ha chiamato chiedendomi cosa fosse successo. Ah, dimenticavo, il tutto va fatto col cellulare da Garmin Connect.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Devi solo impostare il numero di cellulare a cui invierà un sms. In caso di incidente (tocchiamoci) l'accelerometro interno, rileverà un movimento brusco e invierà l'sms. Lo fa anche quando lo imposti, tanto che mia moglie mi ha chiamato chiedendomi cosa fosse successo. Ah, dimenticavo, il tutto va fatto col cellulare da Garmin Connect.
Ciao, scusami ma da Garmin Connect non vedo nessuna impostazione... puoi gentilmente ripetermi i vari passaggi. Grazie
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Apri GC>impostazioni>rilevamento incidenti>inserisci le tue informazioni personali (nome, città, stato)>aggiungi contatto di emergenza.
Ci rinuncio, ho smanettato da tutte le parti, log off incluso, ma da impostazioni a me non compare nulla...Grazlo lo stesso, ci proverò domani.
 
Ultima modifica:

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Ciao, mi inserisco per una domanda. Fino alla scorsa settimana dalla app GC condividevo il file dell'uscita inviando la stringa per mail al mio preparatore. Da iniziò di questa settimana quando gli invio i file non glieli fa più leggere. Cosa può essere successo? Ho smanettato in impostazioni-privacy per abilitare visione di tutto a tutti ma non ho risolto. A qualcuno è capitato o sa come si può risolvere
Grazie
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Rifatto il pairing, disinstallato e reinstallato garmin connect su smartphone ma nulla da fare, non riesco a mantenere accesi gli interruttori delle smart norifications e si conseguenza non ricevo nessun avviso di chiamata o sms come faceva fino a poco tempo fa.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ho risolto disinstallando l'ultima versione di Garmin Connect e installando la penultima

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Buongiorno e buona vigilia a tutti.
é da qualche giorno che appena collego il mio garmin 520 al telefono via bluethoot il garmin si blocca. e sono costretto a riavviarlo.
è capitato anche a voi?? telefono samsung s3 e garmin aggiornato all'ultima versione 10.0.
Grazie in anticipo per le risposte.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Mi accodo alla marea di problemi che emergono sul 520, segnalando che a me non consente di impostare la posizione dalla quale parto sempre da casa, più che altro per memorizzare la quota di altezza.
Ho provato a smanettare sul dispositivo in tutti i modi, ma quando vado su Allenamento - Posizioni, imposto la quota però non me la memorizza mai.

Inoltre, da dopo che ho formattato e fatto back up, nonostante sia abbonato Strava Premium e prima vedessi i segmenti in tempo reale sul 520, adesso non li vedo più.
Eppure, tutte le volte che aggiorno il dispositivo con Garmin Express, me li dovrebbe caricare sul 520.
Invece non lo fa.

Della serie: mai più un Garmin in vita mia....:cry::cry::cry:
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Sono in procinto di impostare il mio 520. In base alla vostra esperienza è più vantaggioso tenere gps+glonass o solo gps? Attualmente traccio le uscite con un forerunner e col solo gps la traccia è sempre precisa e aderente alla cartografia....

Un altro piccolo consiglio, ho preso anche il sensore velocità da applicare al mozzo. Volevo comunque, almeno inizialmente, lasciare ancora il sensore velocità con magnete del sigma in modo da poterlo confrontare con i dati del nuovo garmin...il magnete sigma potrebbe creare noie al sensore garmin?

Grazie a tutti e auguri!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.