"Il ciclista migratore" rientra in Italia

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Ciao a tutti, eccomi qua, come ad ogni ottobre da 4 anni a questa parte, per rendervi partecipi della mia piccola impresa, vale a dire il rientro a casa dopo la stagione di lavoro in Gelateria in Germania.
Forse qualcuno si ricorda dei miei viaggi scorsi, quest'anno la novità è che i miei compagni di viaggio hanno "abdicato", quindi mi appresto a fare il viaggio da solo. Questo vuol dire niente BDC, la mia cara 101, ma in sella alla mia bici da viaggio Simplon, in cui posso mettere le borse al portapacchi posteriore.
Le tappe le sto definendo, e presto saranno visibili sul sito openrunner, vi anticipo che il "sogno" è transitare di nuovo sul rombo con nello stesso giorno il Giovo, per fare tappa all'inizio della val pusteria. Per cui mi affido al buon Dio che si risparmi per ancora qualche giorno le nevicate ad alta quota. Partenza da Cochem il 20 ottobre, arrivo a Zoppè di cadore dopo 6 giorni. e come disse il grande Steve Jobs, siate visionari, siate folli.......
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ciao a tutti, eccomi qua, come ad ogni ottobre da 4 anni a questa parte, per rendervi partecipi della mia piccola impresa, vale a dire il rientro a casa dopo la stagione di lavoro in Gelateria in Germania.
Forse qualcuno si ricorda dei miei viaggi scorsi, quest'anno la novità è che i miei compagni di viaggio hanno "abdicato", quindi mi appresto a fare il viaggio da solo. Questo vuol dire niente BDC, la mia cara 101, ma in sella alla mia bici da viaggio Simplon, in cui posso mettere le borse al portapacchi posteriore.
Le tappe le sto definendo, e presto saranno visibili sul sito openrunner, vi anticipo che il "sogno" è transitare di nuovo sul rombo con nello stesso giorno il Giovo, per fare tappa all'inizio della val pusteria. Per cui mi affido al buon Dio che si risparmi per ancora qualche giorno le nevicate ad alta quota. Partenza da Cochem il 20 ottobre, arrivo a Zoppè di cadore dopo 6 giorni. e come disse il grande Steve Jobs, siate visionari, siate folli.......

In bocca al lupo!!!!

Buon viaggio....

o-oo-oo-oo-o
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Ciao a tutti, eccomi qua, come ad ogni ottobre da 4 anni a questa parte, per rendervi partecipi della mia piccola impresa, vale a dire il rientro a casa dopo la stagione di lavoro in Gelateria in Germania.
Forse qualcuno si ricorda dei miei viaggi scorsi, quest'anno la novità è che i miei compagni di viaggio hanno "abdicato", quindi mi appresto a fare il viaggio da solo. Questo vuol dire niente BDC, la mia cara 101, ma in sella alla mia bici da viaggio Simplon, in cui posso mettere le borse al portapacchi posteriore.
Le tappe le sto definendo, e presto saranno visibili sul sito openrunner, vi anticipo che il "sogno" è transitare di nuovo sul rombo con nello stesso giorno il Giovo, per fare tappa all'inizio della val pusteria. Per cui mi affido al buon Dio che si risparmi per ancora qualche giorno le nevicate ad alta quota. Partenza da Cochem il 20 ottobre, arrivo a Zoppè di cadore dopo 6 giorni. e come disse il grande Steve Jobs, siate visionari, siate folli.......

Come è la tua divisa da bicicletta , bianca?
 

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Hei ragazzi, tutto bene in Italia?
Avete tenuto belle pulite le strade?
Il 20 di ottobre si rientra in bici!
Il mio ultimo Tour era del 2012, poi per vari motivi ho dovuto rinunciare a rientrare in bici, ma quest'anno si riparte(tempo permettendo).
Probabilmente zaino in spalla, non avendo vetture al seguito... vi terrò aggiornati.
Per chi ha visto la trasmissione tv, come vi é sembrata?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Hei ragazzi, tutto bene in Italia?
Avete tenuto belle pulite le strade?
Il 20 di ottobre si rientra in bici!
Il mio ultimo Tour era del 2012, poi per vari motivi ho dovuto rinunciare a rientrare in bici, ma quest'anno si riparte(tempo permettendo).
Probabilmente zaino in spalla, non avendo vetture al seguito... vi terrò aggiornati.
Per chi ha visto la trasmissione tv, come vi é sembrata?

E bravo il nostro "gelataio"....ooopsm, scusa GELATIERE!!
Non so che tragitto farai, ma se per caso passi per Bolzano, fammi un fischio che andiamo a bere (o mangiare) qualcosa.
Paesaggisticamente la Germania non è un granchè, ma quando la attraversai in solitaria, nel 2014 per raggiungere Braunschweig, fu un viaggio che mi è "rimasto dentro" e ogni tanto mi riguardo il video per rivivere quell'emozione.
https://www.youtube.com/watch?v=XSbAaepNZxE
 
Ultima modifica:

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Ho un paio di alternative per il percorso, ma se passo dalle tue parti ti tengo informato.
Il fare questo viaggio ha per me un sapore particolare, se fosse solo per il paesaggio e le temperature chiaramente ci sono posti piú belli e caldi, ma non sarebbe la stessa cosa.
A proposito, dopo qualche giorno di pausa a casa, i primi di novembre dovrei ripartire per andare a Roma, chiaramente in bicicletta, vedremo...