Curiosità geometria/misure telaio Bianchi Infinito

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno poteva darmi un consiglio sulla taglia della bianchi infinito. Io sono alto 1,81 e ho un cavallo di 85 cm. Attualmente corro su una pinarello fpuno in alluminio taglia 56,e mi sento un po' lungo.
In merito alla bianchi ho trovato un'offerta per una taglia 55. Mi andrebbe bene o dovrei andare su una 57?

57
 

Flavio77

Novellino
15 Ottobre 2015
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono un felice possessore di Bianchi Infinito cv. Sono alto 1.76 con cavallo da 83 cm e pedalo su una taglia 55. Secondo me ti potrebbe andare bene la 55 allungando l'attacco manubrio a 12 o 13 cm.
Ciao
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno poteva darmi un consiglio sulla taglia della bianchi infinito. Io sono alto 1,81 e ho un cavallo di 85 cm. Attualmente corro su una pinarello fpuno in alluminio taglia 56,e mi sento un po' lungo.
In merito alla bianchi ho trovato un'offerta per una taglia 55. Mi andrebbe bene o dovrei andare su una 57?

Se il tuo cavallo è corretto (e non magari 2-3cm in più se misurato bene) vai sulla 55....e con un attacco lungo è perfetta x te!o-o
 

bandani

Novellino
27 Luglio 2015
14
0
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Se il tuo cavallo è corretto (e non magari 2-3cm in più se misurato bene) vai sulla 55....e con un attacco lungo è perfetta x te!o-o
Ringrazio tutti per i consigli.
Per quanto riguarda il cavallo, ho letto un po' di discussioni. Con pantaloni da ciclismo addosso mi sono messo a ridosso di un muro, e mi sono fatto prendere la misura tenendo un libro parallelo al pavimento tra le gambe. Spero di aver agito correttamente
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ringrazio tutti per i consigli.
Per quanto riguarda il cavallo, ho letto un po' di discussioni. Con pantaloni da ciclismo addosso mi sono messo a ridosso di un muro, e mi sono fatto prendere la misura tenendo un libro parallelo al pavimento tra le gambe. Spero di aver agito correttamente

Devi tirare SU BENE fino a sentire il contatto con le ossa ischiatiche!

Se misurato così invece sale es. di un paio di cm allora a meno di possedere una buona flessibilità di schiena ....ti conviene come ti hanno già detto andare sulla 57 e sei più tranquillo.
 

ubarba

Novellino
19 Dicembre 2009
51
3
bergamo
Visita sito
Bici
Roubaix
riapro il post, per un consiglio sulle misure della Infinito, che vorrei comprare.

Sono alto 172, cavallo 80/81

Vorrei capire se posso stare sulla 53 o meglio la 55

grazie !!
marco
 

Allegati

  • misure Infinito.png
    misure Infinito.png
    274,6 KB · Visite: 39

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
riapro il post, per un consiglio sulle misure della Infinito, che vorrei comprare.

Sono alto 172, cavallo 80/81

Vorrei capire se posso stare sulla 53 o meglio la 55

grazie !!
marco


Se vuoi una posizione racing prendi la 53 se no a mio avviso va bene la 55, io sono 181 e cavallo 83/84 ho una 57 e 6 cm di dislivello sella-manubrio con 1 cm di spessore
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io sono 1,70 e cavallo 81.
La mia infinitocv è la 53.
Anche secondo me, devi scegliere tra la 50 e la 53.
Io con la 53 mi trovo bene, dopo una visita biomeccanica il mio orizzontale virtuale dovrebbe essere 532 mm.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Mi sono letto tutto il 3d e possedendo una infinitocv mi avete fatto venire dei dubbi.
La mia infinito cv è una 53.
Vi allego tutte le misure e chiedo un parere se sto usando da ormai 3 anni la bici giusta.
Grazie a quanti mi risponderanno.
 

Allegati

  • Misure_telaio.pdf
    280,5 KB · Visite: 49

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
Mi sono letto tutto il 3d e possedendo una infinitocv mi avete fatto venire dei dubbi.
La mia infinito cv è una 53.
Vi allego tutte le misure e chiedo un parere se sto usando da ormai 3 anni la bici giusta.
Grazie a quanti mi risponderanno.

Scusa...ma con la 53 sei riuscito ad impostare il dislivello di 7 cm che il biomeccanico ti ha consigliato???.....io non credo......dimmi tu.....
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Scusa...ma con la 53 sei riuscito ad impostare il dislivello di 7 cm che il biomeccanico ti ha consigliato???.....io non credo......dimmi tu.....

questa è la mia bici.
Però personalmente adesso vado in presa bassa senza problemi, non so se con un dislivello del genere andrei così facilmente in presa bassa.
 

Allegati

  • IMG_20160123_114019.jpg
    IMG_20160123_114019.jpg
    297,6 KB · Visite: 95

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
questa è la mia bici.
Però personalmente adesso vado in presa bassa senza problemi, non so se con un dislivello del genere andrei così facilmente in presa bassa.

Bella proporzionata direi...
Il mio discorso era riferito alla scheda biomeccanica.....credo,ripeto cdredo che per riportare il dislivello di 7,4 cm che ti è stato consigliato forse avresti dovuto prendere la 50(che comunque è giusta per te)....
Poi se ti trovi bene anche con un dislivello inferiore a quello consigliato oppure sto sbagliando io nei calcoli allora tantomeglio!!!