Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
534
203
Visita sito
Ti diranno di fare un hard reset e installare l'ultimo firmware :wacko::wacko: ma perso per perso...

Io una mail a Garmin la manderei. Il Galaxy S3 è presente nella LORO lista come telefono compatibile E testato

Se a te questa funzione interessa, hai un telefono compatibile, non vedo perchè non devi poterne usufruire.

carlo


Grazie,
si ho visto che il galaxy s3 è presente nella lista dei telefoni compatibili. Ho mandato una mail alla garmin. Stasera facendo un ora di rulli mi sono accorto di un altro baco.

firmware 3.10
gli alert sonori sulle zone cardio sono svincolate dalla zone impostate.
esempio z1 100-120 z2 120-130 z3 130-140
se creo un allenamento in z2 e mi piazzo a 125 il garmin mi avverte che la FC è troppo bassa.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
provo a richiedere visto che nessuno mi si fila.....quando ha finito di visualizzare un segmento live il g 520 cambia in automatico pagina ; esempio sono su campi dati 1 va su due se poi incontro un altro segmento , finito quello va su pagina 3 e cosi si via e devo sempre tornare indietro per visualizzare la prima pagina, quella che uso di più...domanda succede solo a me o fa cosi a tutti??????????????

ma può essere che ci sia impostata la funzione automatica e le pagine girano per questo?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Riallacciandomi a quanto scritto sotto (dopo l'aggiornamento mi è capitato che mi si spegnesse e riaccendesse da solo), vale la pena rimettere la versione software precedente?
In realtà questo spegnimento non mi ha creato grande "disturbo", perché si è spento e riacceso nel giro di pochi secondi ed ha ripreso la corsa da dove si era interrotta.
Prima dell'aggiornamento come unico problemino mi capitava che mi perdesse per qualche secondo i sensori cadenza e cardio.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Riallacciandomi a quanto scritto sotto (dopo l'aggiornamento mi è capitato che mi si spegnesse e riaccendesse da solo), vale la pena rimettere la versione software precedente?
In realtà questo spegnimento non mi ha creato grande "disturbo", perché si è spento e riacceso nel giro di pochi secondi ed ha ripreso la corsa da dove si era interrotta.
Prima dell'aggiornamento come unico problemino mi capitava che mi perdesse per qualche secondo i sensori cadenza e cardio.

Secondo me devi aspettare, se ti fa lo scherzetto ogni uscita o addirittura più volte durante la stessa, puoi pensare di fare un downgrade. Con questi giocattoli non si sa mai di preciso, magari si era impallato e te lo avrebbe fatto anche con il fw precedente. ;nonzo%;nonzo%


carlo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Secondo me devi aspettare, se ti fa lo scherzetto ogni uscita o addirittura più volte durante la stessa, puoi pensare di fare un downgrade. Con questi giocattoli non si sa mai di preciso, magari si era impallato e te lo avrebbe fatto anche con il fw precedente. ;nonzo%;nonzo%


carlo

Per ora me lo ha fatto in un allenamento su tre.
Comunque sì, aspetto un pochino prima di decidere.
Nel frattempo magari esce pure un nuovo aggiornamento...
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
ma per tornare al fw precedente come si fa , giusto nel caso mi ritrovo con lo stesso problema , visto che ho pure io fatto l'aggiornamento.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
salve,una curiosità osservavo i sensori di velocità,cadenza e quello della fascia premium e notavo che nei primi due la batteria si cambia ruotando il tappo ,se non ho capito male, ma nel sensore della fascia come si cambia ?
devo smontare con il cacciavite il coperchio

altra domanda.
guardando nel menu sensori del dispositivo notavo che mentre per i sensori velocità e cadenza mi dice batteria ok per quello della fascia mi da solo dei trattini , cosa vuol dire?
 
Ultima modifica:

fappo

Novellino
1 Ottobre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Tempest
Ciao a tutti, con il 520 sarebbe possibile trasferire i dati su strava attraverso il cellulare senza utilizzare un computer? Scusate ma non sono riuscito a trovare una risposta da nessuna parte a questo quesito. Grazie :D
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ciao a tutti, con il 520 sarebbe possibile trasferire i dati su strava attraverso il cellulare senza utilizzare un computer? Scusate ma non sono riuscito a trovare una risposta da nessuna parte a questo quesito. Grazie :D
Devi avere scaricato su smartphone l'app garmin connect ed associarlo tramite bluetooth al 520. Quando avrai associati i due dispositivi ogni volta che accendi il bluetooth sul cellulare sul garmin comparirà la scritta "telefono connesso". Al termine di ogni giro sul 520 uscirà la scritta "attività caricata" su garmin connect e da qui a strava in automatico, sempre che nelle impostazioni di strava abbia collegato l'account di strava con quello garmin. Spero di esserrti stato chiaro. Alla fine più facile a farsi che a dirsi [emoji6]
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
nessuno sa come si cambi la batteria del sensore della fascia?
ho si deve cambiare tutto il sensore?
Il sensore cardio porta sul retro quattro viti. Una volta svitate estrai la batteria ed attendi un paio di minuti come da manuale per installare la nuova. Se non erro la batteria è cr2032
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti !
Ho da qualche settimana il 520 e mi piacerebbe provare a "gareggiare" con i miei record personali su alcuni segmenti.
Non posso usare Strava Premium perchè ho un telefono vecchio con Android 4.1 che non supporta l'applicazione Garmin e per il momento non vorrei cambiarlo (ero consapevole di questo al momento dell'acquisto).
E' possible farlo "manualmente" ? Mi sapreste indicare una procedura o un tutorial per configurarlo ?
Grazie anticipatamente a tutti !
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Ciao a tutti !
Ho da qualche settimana il 520 e mi piacerebbe provare a "gareggiare" con i miei record personali su alcuni segmenti.
Non posso usare Strava Premium perchè ho un telefono vecchio con Android 4.1 che non supporta l'applicazione Garmin e per il momento non vorrei cambiarlo (ero consapevole di questo al momento dell'acquisto).
E' possible farlo "manualmente" ? Mi sapreste indicare una procedura o un tutorial per configurarlo ?
Grazie anticipatamente a tutti !
Non serve il telefono. Da Strava, spunti i segmenti che ti interessano e sincronizzi lo strumento. All'inizio dei segmenti, il 520 ti avviserà, dandoti il "via". Puoi settarlo per "correre" contro il KOM, i tuoi amici o contro te stesso.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Non serve il telefono. Da Strava, spunti i segmenti che ti interessano e sincronizzi lo strumento. All'inizio dei segmenti, il 520 ti avviserà, dandoti il "via". Puoi settarlo per "correre" contro il KOM, i tuoi amici o contro te stesso.

Grazie [MENTION=87215]Pierluigi62[/MENTION], ci sono alcune cose che non capisco bene in quello che scrivi (io non sono stato abbastanza chiaro nella richiesta - mi scuso):
  • devo avere per forza un account Premium (vorrei evitare, almeno per il momento) ?
  • Quando dici "da Strava spunti i segmenti" intendi metterli fra i preferiti cliccando sulla stella ?
  • Quando dici "sincronizzi" intendi tramite Garmin Express vero ?

Grazie ancora !!!
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Grazie [MENTION=87215]Pierluigi62[/MENTION], ci sono alcune cose che non capisco bene in quello che scrivi (io non sono stato abbastanza chiaro nella richiesta - mi scuso):
  • devo avere per forza un account Premium (vorrei evitare, almeno per il momento) ?
  • Quando dici "da Strava spunti i segmenti" intendi metterli fra i preferiti cliccando sulla stella ?
  • Quando dici "sincronizzi" intendi tramite Garmin Express vero ?

Grazie ancora !!!
Tre si. Sull'ultimo devi aver connesso Garmin Connect (non Express) con Strava.
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ciao a tutti !
Ho da qualche settimana il 520 e mi piacerebbe provare a "gareggiare" con i miei record personali su alcuni segmenti.
Non posso usare Strava Premium perchè ho un telefono vecchio con Android 4.1 che non supporta l'applicazione Garmin e per il momento non vorrei cambiarlo (ero consapevole di questo al momento dell'acquisto).
E' possible farlo "manualmente" ? Mi sapreste indicare una procedura o un tutorial per configurarlo ?
Grazie anticipatamente a tutti !
Vai su gniza.org
Poi apri strava da pc e copia l'url del segmento che ti interessa nel sito gniza.org
Poi una volta caricato il segmento nel sito trova il tuo nome nella classifica sottostante e nel mwnu a tendina c'è scritto personal record
Poi esporta fit file e ti crea un file da copiare e incollare nella cartella segment del garmin
Sincronizza con garmin express e ti ritrovi il segmento nella sezione segmenti del dispositivo. Da lì puoi impostare come riferimento il tuo tempo o quello del migliore
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Una domanda:
Da pc tramite garmin connect è possibile vedere la vam in un determinato punto della mia uscita??
O tramite altri programmi?? Vivo lo stesso se non si può xo visti i soldi spesi per l'edge mi sembra un po una c... Non poter vedere tutti i dati che ti mostra in corsa anche da pc..
Grazie della risposta a tutti!!
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Vai su gniza.org
Poi apri strava da pc e copia l'url del segmento che ti interessa nel sito gniza.org
Poi una volta caricato il segmento nel sito trova il tuo nome nella classifica sottostante e nel mwnu a tendina c'è scritto personal record
Poi esporta fit file e ti crea un file da copiare e incollare nella cartella segment del garmin
Sincronizza con garmin express e ti ritrovi il segmento nella sezione segmenti del dispositivo. Da lì puoi impostare come riferimento il tuo tempo o quello del migliore

Grazie mille, provo subito !!! :hail:
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
scusate ma non trovo le impo da settare che tipo di riferimento dare ai segmenti live...combatto sempre con chi seguo e invece vorrei correre contro me stesso come faccio .....ho cercato di seguire quanto detto sopra ma non trovo nulla...scusate l ignoranza...e cmq mi continua a cambiare pagina quando finisce un segmento ...ho provato anche a smanettare nel garmin un po ma nulla...non trovo un impostazione che en parla...forase dovrei fare un reset?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.