Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ho capito ma se non ne rimane traccia ogni volta che stacco lo sguardo dal gps poi dovrei andare al menu per vedere se ho ricevuto chiamate?

Non si poreva studiare un simbolo che rimanesse come accade sui cellulari?

Così è totalmente inutile.

in più io vedo che si possono attivare notifiche anche per whatsapp ma poi non mi segnala nulla...vale solo per chiamate whatsapp?

la notifica ti appare a schermo, sta qualche secondo poi - come già scritto da altri - se la vuoi vedere devi andare "nel" menu.
In ogni caso sullo schermo principale rimane un simbolo (tipo un fumetto) che ti fa capire che c'e' una notifica non letta, quindi non direi che è totalmente inutile!!!

per ora, che io sappia, funzionano solo le notifiche di sms e chiamate.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho capito ma se non ne rimane traccia ogni volta che stacco lo sguardo dal gps poi dovrei andare al menu per vedere se ho ricevuto chiamate?

Non si poreva studiare un simbolo che rimanesse come accade sui cellulari?

Così è totalmente inutile.

in più io vedo che si possono attivare notifiche anche per whatsapp ma poi non mi segnala nulla...vale solo per chiamate whatsapp?

Io e' da quando si e' iniziato a implementare questa cosa che dico che e' una ca...a pazzesca :rosik:

Forso lo hanno pensato per Froome che non stacca mai lo sguardo dalla pipa :wacko:

Hai obblighi di reperibilita'? Ti prendi un cell da 4 soldi, lo monti con un Finn sul manubrio e via.

Non hai obblighi di reperibilita'? Ti godi l'uscita e mail, messaggi, telefonate, possono attendere.

Il fatto che ci sia questa opzione, non ci obbliga ad usarla, sopratutto visto che il funzionamento lascia a desiderare.

carlo
 

mariobg96

Novellino
4 Gennaio 2014
18
0
bergamo
Visita sito
Bici
scott
Ciao a tutti! Ho appena preso il garmin 520!
Mi chiedevo una cosa utilizzando strava che differenza cé se io carico manualmente sul garmin i segmenti che voglio vedere live quindi gratuitamente rispetto alla versione premium degli stessi segmenti? Grazie a chi mi chiarirá un po le idee.!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti! Ho appena preso il garmin 520!
Mi chiedevo una cosa utilizzando strava che differenza cé se io carico manualmente sul garmin i segmenti che voglio vedere live quindi gratuitamente rispetto alla versione premium degli stessi segmenti? Grazie a chi mi chiarirá un po le idee.!

Dal lato pratico... niente.

Il caricamento manuale e' molto piu' laborioso (diciamola tutta = palloso), se hai pochi segmenti, puo' andare, se iniziano ad essere decine ... :wacko::wacko:

e, almeno in teoria, Strava oltre ai tuoi preferiti dovrebbe trasferire anche dei segmenti che "potrebbero interessarti"

carlo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Domenica per la prima volta, il 520 é andato in palla vanificando la terza tappa della 3 giorni di Bordighera, gara ciclistica in 3 giorni in Liguria di ponente.

In pratica, credo siano accadute una serie di situazioni che ha portato il 520 a bloccarsi appena ho premuto "play"...

Prima di andare al punto di ritrovo, ho avviato il live track.

Mi sono fermato ad un bar ed ho lasciato la bici con il 520 agganciato ed io mi sono allontanato per prendere un caffè.

Probabile, la presenza di altri ciclisti con Garmin vari e sensori, hanno "confuso" il mio 520 lasciandolo in continua ricerca di tutti i sensori.

Alla partenza della gara ho premuto play, ma, solo a metà gara quando ho guardato la distanza percorsa, mi sono accorto che mi segnava solo il tempo trascorso, l'ora e la velocità attuale ma niente distanza e rpm.

A fine gara, ho provato a salvare il tracciato ma nulla da fare, é rimasto in "salvataggio" ma non ha salvato nulla. Spento e riacceso aveva perso tutto.

A casa ho tentato di rieacumare porzioni di file di tracciati vari ma non era presente alcun file "incompleto"... Una gara con tutti in dati, persa.

Credo che lo shock lo abbia avuto quando ha perso la connessione con livello track e abbia tentato la riconnessione ma c'erano interferenze con altri dispositivi.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domenica per la prima volta, il 520 é andato in palla vanificando la terza tappa della 3 giorni di Bordighera, gara ciclistica in 3 giorni in Liguria di ponente.

In pratica, credo siano accadute una serie di situazioni che ha portato il 520 a bloccarsi appena ho premuto "play"...

Prima di andare al punto di ritrovo, ho avviato il live track.

Mi sono fermato ad un bar ed ho lasciato la bici con il 520 agganciato ed io mi sono allontanato per prendere un caffè.

Probabile, la presenza di altri ciclisti con Garmin vari e sensori, hanno "confuso" il mio 520 lasciandolo in continua ricerca di tutti i sensori.

Alla partenza della gara ho premuto play, ma, solo a metà gara quando ho guardato la distanza percorsa, mi sono accorto che mi segnava solo il tempo trascorso, l'ora e la velocità attuale ma niente distanza e rpm.

A fine gara, ho provato a salvare il tracciato ma nulla da fare, é rimasto in "salvataggio" ma non ha salvato nulla. Spento e riacceso aveva perso tutto.

A casa ho tentato di rieacumare porzioni di file di tracciati vari ma non era presente alcun file "incompleto"... Una gara con tutti in dati, persa.

Credo che lo shock lo abbia avuto quando ha perso la connessione con livello track e abbia tentato la riconnessione ma c'erano interferenze con altri dispositivi.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Certo che anche te... te la sei andata a cercare :mrgreen:

Mentri tu eri a bere un caffe', il 520 si e' fatto una pista :==

carlo o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
la notifica ti appare a schermo, sta qualche secondo poi - come già scritto da altri - se la vuoi vedere devi andare "nel" menu.
In ogni caso sullo schermo principale rimane un simbolo (tipo un fumetto) che ti fa capire che c'e' una notifica non letta, quindi non direi che è totalmente inutile!!!

per ora, che io sappia, funzionano solo le notifiche di sms e chiamate.



Ecco questo non l'ho mai notato....se è così non è inutile!

Ora ci farò caso o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao a tutti

ma i segmenti su GC sono ancora fuori uso?

avete notizie in merito?




Consolatevi...anche i segmenti strava vanno così così.
Oggi rifatto per la seconda volta un segmento e per la seconda volta dopo poco nello stesso punto mi dice "segmento non completato".

Si vede che il gps non riconosce qualche punto del segmento strava e si perde...ovviamente su strava il segmento figura invece correttamente.

Se capita su una salita lunga non è divertente (si sopravvive, eh!...anche se a stento :mrgreen:)
 

tasso78

Novellino
13 Ottobre 2013
22
0
46
roma
Visita sito
Bici
Moser 001
Buongiorno ragazzi
C'è qualcuno che mi saprebbe dire se c'è la possibilità di impostare gli allenamenti sul 520 come si faceva prima sul 510? Ossia direttamente dal dispositivo, senza dover accedere a GC da PC.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno ragazzi
C'è qualcuno che mi saprebbe dire se c'è la possibilità di impostare gli allenamenti sul 520 come si faceva prima sul 510? Ossia direttamente dal dispositivo, senza dover accedere a GC da PC.

Si', ma e' un tale trituramento di marroni, che alla fine sei piu' stanco che FARLO l'allenamento :wacko:

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.