Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Condivido la mia "personale" delusione dopo aver appreso che per migliorare il 520 all'utilizzo con Strava bisogna acquistare la versione premium del software, Strava appunto, al costo di 100 euro annuali...altrimenti è identico al 510!!!Delusione!!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Condivido la mia "personale" delusione dopo aver appreso che per migliorare il 520 all'utilizzo con Strava bisogna acquistare la versione premium del software, Strava appunto, al costo di 100 euro annuali...altrimenti è identico al 510!!!Delusione!!!

;nonzo%;nonzo%

Intanto sono 55 l'anno e non 100. Tre pizza/birra/caffe? Facciamo quattro?

A me non sembra una follia se (e rimarco SE) i segmenti di Strava ti interessano e non vuoi fare il lavoro di caricarteli manualmente.

Io odio lavare la macchina, ma mi piace averla pulita, per me i 10 Euro del lavaggio sono ben spesi. Altri se la lavano a casa e si pagano Strava Premium. Io sono deluso quando non ho scelta. In questo caso ce l'hai e eri stato informato prima.

carlo
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
;nonzo%;nonzo%

A me non sembra una follia se (e rimarco SE) i segmenti di Strava ti interessano e non vuoi fare il lavoro di caricarteli manualmente.


carlo

Scusami carlo io ha fine stagione penso che prenderò il nuovo 520 (ora ho il 500) e volevo chiederti una info. Se sono un utente premium non devo caricare nessun segmento di strava sul Garmin (ovvero appena esco e passo su un segmento me lo dice)? Cioè li devo caricare manualmente solo se sono un utente normale?

Grazie in anticipo:mrgreen:
 

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
;nonzo%;nonzo%

Intanto sono 55 l'anno e non 100. Tre pizza/birra/caffe? Facciamo quattro?

A me non sembra una follia se (e rimarco SE) i segmenti di Strava ti interessano e non vuoi fare il lavoro di caricarteli manualmente.

Io odio lavare la macchina, ma mi piace averla pulita, per me i 10 Euro del lavaggio sono ben spesi. Altri se la lavano a casa e si pagano Strava Premium. Io sono deluso quando non ho scelta. In questo caso ce l'hai e eri stato informato prima.

carlo
Infatti ho preso informazioni e rimango al 510!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusami carlo io ha fine stagione penso che prenderò il nuovo 520 (ora ho il 500) e volevo chiederti una info. Se sono un utente premium non devo caricare nessun segmento di strava sul Garmin (ovvero appena esco e passo su un segmento me lo dice)? Cioè li devo caricare manualmente solo se sono un utente normale?

Grazie in anticipo:mrgreen:
Non è proprio così. Se sei premium da Strava scegli i segmenti che vuoi (con il limite di 100). Li marchi come preferiti e automaticamente verranno trasferiti su Garmin Connect. Quando sincronizzerai il tuo Edge con GC, i segmenti verranno trasferiti nella memoria dello strumento. Se avrai marcato i/il segmenti/o come attivo, giunto in prossimità verrai avvisato e potrai competere col primo o col tuo miglior tempo.

carlo


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Domanda pratica, io ne vengo dal 500 che a breve dovrò cambiare perchè il display mi stà lasciando... Dal punto della leggibilità 510 e 520 si equivalgono ? Tenendo presente che a me importa avere 8 campi visualizzati in una determinata pagina. Grazie
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Domanda pratica, io ne vengo dal 500 che a breve dovrò cambiare perchè il display mi stà lasciando... Dal punto della leggibilità 510 e 520 si equivalgono ? Tenendo presente che a me importa avere 8 campi visualizzati in una determinata pagina. Grazie

Io provengo dall'810 e, prima ancora dall'800 ed ho sempre, sempre, sempre avuto problemi col display touch che, puntualmente, ogni anno mi lasciava costringendomi a spedire il dispositivo in assistenza.

Ho scelto il 520 per il ritorno ai tasti classici.

Invece per la leggibilità, che alcune recensioni danno per superiore, devo dire che é effettivamente più definita, sempre rispetto all'810.

Credo proprio per l'adozione di uno schermo non touch.

Ultimo, visualizza fino a 10 campi.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao a tutti

oggi mi è arrivato il 520

Premesso che vengo da un Garmin 705 e da un 500 (per me il top della praticità e dell'uso reale, al di là dei fronzoli) e che ancora non l'ho provato su strada ma ci ho solo "smanettato". Conto di riuscire a provarlo domani.

Prima impressione è che mi pare un po' troppo "barocco" per i miei gusti ma, come scritto, per me il punto di riferimento è il 500.

Inizio con un paio di domande (non avendo trovato, nell'impostare il tutto, le relative funzioni)... la prima è se sia possibile impostare più di una bici, la seconda se sia possibile impostare più di una schermata (come nel garmin 500).

Chiedo questo perché sul 500 ho due pagine impostate, la prima con i dati "in tempo reale" e la seconda con i dati statistici-riassuntivi (velocità media, cadenza media, bilanciamento medio, IF, Kjoule, potenza media, dislivello, etc.) e da una prima smanettata non mi pare possibile farlo sul 520.

spero sia possibile fare tutto ciò.

grazie per le info
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ciao a tutti

oggi mi è arrivato il 520

Premesso che vengo da un Garmin 705 e da un 500 (per me il top della praticità e dell'uso reale, al di là dei fronzoli) e che ancora non l'ho provato su strada ma ci ho solo "smanettato". Conto di riuscire a provarlo domani.

Prima impressione è che mi pare un po' troppo "barocco" per i miei gusti ma, come scritto, per me il punto di riferimento è il 500.

Inizio con un paio di domande (non avendo trovato, nell'impostare il tutto, le relative funzioni)... la prima è se sia possibile impostare più di una bici, la seconda se sia possibile impostare più di una schermata (come nel garmin 500).

Chiedo questo perché sul 500 ho due pagine impostate, la prima con i dati "in tempo reale" e la seconda con i dati statistici-riassuntivi (velocità media, cadenza media, bilanciamento medio, IF, Kjoule, potenza media, dislivello, etc.) e da una prima smanettata non mi pare possibile farlo sul 520.

spero sia possibile fare tutto ciò.

grazie per le info
Io provengo da un 810 cambiato perché il touch non é una buona soluzione (per me).

Vengo al dunque, niente profilo bici. Niente fronzoli ma si possono impostare tanti campi dati.

La bici la imposti precedentemente su connect.garmin.com come "EQUIPAGGIAMENTO" e, quando, hai terminato il giro e caricato tutto in internet, vai a modificare il giro con che bici lo hai fatto così da avere la statistica d'utilizzo.

Questo é quello che ho notato... Meno memoria sul dispositivo da dedicare alle bici e maggior spazio per i giri fatti e le tracce da "esplorare" o percorrere.

o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

kexecuter

Novellino
29 Agosto 2008
30
0
Visita sito
Puoi impostare più di una pagina e con 10 campi ognuna. Non puoi impostare più di una bici.
Ho una domanda invece fa porre... Il contakm totale che nel. 510 era impostabile da profilo bici, ora nel 520 non esistendo il profilo da dove si imposta?? Cioè : avevo 6000 km da riportare sul nuovo garmin ma non riesco a trovarlo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Puoi impostare più di una pagina e con 10 campi ognuna. Non puoi impostare più di una bici.
Ho una domanda invece fa porre... Il contakm totale che nel. 510 era impostabile da profilo bici, ora nel 520 non esistendo il profilo da dove si imposta?? Cioè : avevo 6000 km da riportare sul nuovo garmin ma non riesco a trovarlo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Tutto da connect.garmin.com

uploadfromtaptalk1441401116502.jpg

Comunque non é un buon sistema di gestione delle bici e del consumo dei singoli componenti come, per esempio, pattini freno, pneumatici, catena, pignoni, cavi freni/guaine ecc.

Se vedi bene, sul sito puoi solo impostare un timer in km massimi che ti avverte di qualcosa da fare... E basta.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ritirato anche il mio oggi e mi sto leggendo un po' il manuale. L'ho già collegato con il mio account Strava ma mi chiedevo se quanto fatto questo 'anno e registrato su Strava tramite iPhone può essere trasferito per sul Garmin...
 

kexecuter

Novellino
29 Agosto 2008
30
0
Visita sito
Tutto da connect.garmin.com

Vedi l'allegato 134970

Comunque non é un buon sistema di gestione delle bici e del consumo dei singoli componenti come, per esempio, pattini freno, pneumatici, catena, pignoni, cavi freni/guaine ecc.

Se vedi bene, sul sito puoi solo impostare un timer in km massimi che ti avverte di qualcosa da fare... E basta.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
Scusa però così se imposto il contakm come campo in una pagina del garmin diventa un campo progressivo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

amidauro

Novellino
24 Gennaio 2008
47
0
Visita sito
Domanda pratica, io ne vengo dal 500 che a breve dovrò cambiare perchè il display mi stà lasciando... Dal punto della leggibilità 510 e 520 si equivalgono ? Tenendo presente che a me importa avere 8 campi visualizzati in una determinata pagina. Grazie


Preso ieri è provato per 1 ora.
Vengo dal 510 e confermo che la visibilità è spettacolare, non c'è paragone. 10 campi nel 520 sono molto più leggibili di 8 nel 510 non solo per la dimensione più grande dei caratteri ma perché più definito, più illuminato è più contrastato.
Felice del passaggio..pur con qualche vizio di gioventù tipico Garmin.
Ciao
 

amidauro

Novellino
24 Gennaio 2008
47
0
Visita sito
Domanda ai possessori del 520: pur avendo impostato l"auto pausa" quando in sosta, anche se fermo la durata dell'uscita prosegue e anche quella del"tempo lap".
Sbaglio qualcosa? Occorre fare altro? Vi succede? È' un bug?
Grazie
 

morenop

Novellino
10 Marzo 2014
72
13
Urbino
Visita sito
Bici
pinarello marvel
Preso ieri è provato per 1 ora.
Vengo dal 510 e confermo che la visibilità è spettacolare, non c'è paragone. 10 campi nel 520 sono molto più leggibili di 8 nel 510 non solo per la dimensione più grande dei caratteri ma perché più definito, più illuminato è più contrastato.
Felice del passaggio..pur con qualche vizio di gioventù tipico Garmin.
Ciao

Scusami, ma come hai fatto a mettere10 campi in una pagina? La prima ad esempio è predisposta con 5, ho provato ad aumentarli ,ma non ho capito come fare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.