Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
E su questo non c'è dubbio...le prestazioni di Nibali quando ha vinto il giro e l'anno scorso al Tour fanno venire dei dubbi che piu' che dubbi sono certezze...quest'anno qualcosa che ha inceppato il meccanismo c'è.
Il fatto è che cosi' ritorniamo all'epoca Armstrong,Tour di una noia mortale...squadra ammazzacorsa e fine dei giochi,che palle scusate eh...
o-o
Infatti con questo tour se ne va a putt l'immagine di crescita graduale con cui il ciclismo italiano ha sempre coperto le manipolazioni. Se prima era crescita graduale mo' cosa e'? Decrescita felice?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
È già stato detto?
Collegandomi al titolo del post,
Si potrebbe anche dire che:
Quelli della Astana NON possono più bere la scialappa. 😁
Concordo esattamente dalla sentenza che gli ha lasciato la licenza gli astana sono blindati dall'Issul.
E la sentenza ha preceduto il giro di pochi giorni. Mettici poi lo spauracchio dei controlli notturni e il giocattolo si rompe.

Cmq geraint thomas sono anni che lo fanno lavorare x trasformarsi in uomo da Gt . Probabilmente ha parametri basali ottimi se no sky non scommetteva su di lui. Per me quest'anno va sul podio.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Le prove le abbiamo evidenti davanti agli occhi...è come i mafiosi che tutti sanno che sono mafiosi ma nessuno riesce a metterli in galera...
Io ormai non ho piu' bisogno di avere le prove,mi son fatto una mia idea e quando vedo pedalare certa gente in quel modo,e poi per giunta andare fortissimo tutta la squadra è chiaro che c'è qualcosa che non quadra.
Lo dicevo di Armstrong gia' dal 2009,e tutti mi dicevano che è il metodo innovativo e scientifico di allenamento,e invece di scientifico c'era solo il metodo del suo amico "dottore" Ferrari a far le magie per non risultare positivo ai controlli dell'EPOca,lui e tutta la sua squadra.
Quindi ognuno è libero di pensare quello che vuole...se per caso venisse fuori tra qualche anno che andavano tutti a benzina super con l'additivo quelli della SKY....
mi farebbe un gran piacere che si ritornasse a scrivere su questa discussione...
Ma guarda che sta succedendo l'opposto hanno tolto l'additivo agli altri e sky ritorna alla sua superiorita' meritata e con questo non voglio dire che non utilizzino tecniche estreme che al momento non sono doping

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Bè al giro prima cosa c'è meni concorrenza e l'Astana come nomi era decisamente la piu' attrezzata, togliendo Aru almeno 4-5 elementi potevano essere capitani in altre formazioni e arrivare nei primi 10.

Poi bisogna anche decidersi, Cataldo militava nella SKy e il suo rendimento è sempre quello.
Allora alla SKY è pulito e coi kazaky no..? Quindi si dopa per spirito di cameratismo.. mah..
Landa.., si possono avere dei dubbi, ma il prossimo anno lo danno per sicuro alla SKY.., Quindi.? Cosa fa si porta Vino alla SKY altrimenti non riece a garantire stesso rendimento..?

I Kazaky non sono certo un esempio da seguire ma amio avviso fanno quello che gli è consentito ( ergo quello che non viene trovato:mrgreen:) come gli altri..

Poi c'è SKY del Tour.. che fai fatica a comprenderne il rendimento..

Sinceramente non so se si possa giudicare in modo diverso il rendimento di Tiralongo con quello di un Thomas al Tour 2015 che se non lo bloccano lo vince questo Tour.
Anzi se non fanno attenzione gli SKY il tour lo vincono anche con il cuoco..


In ogni caso bravi in casa SKY finalmente dopo 30 anni hanno trovato l'erede di Hinault.
Corridore che puo' vincere Roubaix e Tour

Todo pasa.. e a Testarossa ormai non funziona neppure piu' il sito:mrgreen:

Camper, sacche, monsieur moto, flebo su per i lampadari sono cose passate
Meglio che testarossa vada in pensione.

Kqultura Latina contro Cultura sportiva anglosassone, clava contro scrittura è una battaglia persa.

E a noi l'unica speranza che ci resta per vincere una tappa sono quel che rimane dei bigodini:mrgreen: di Pozzato..:cry

No no di Merckx , se continua così Thomas vince tutte le classiche e i grandi giri...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ecco il video incriminato http://www.panorama.it/panorama-tv/sport-video/altri-video/froome-mont-vantoux-2013-watt-battito/

cmq onestamente non mi sembra la prova di un bel niente, chiunque potrebbe montare un video con dati a casaccio

Ma solo io vedo che quando la velocita' sale a 29Km/h Froome si trova subito dopo la curva dove la strada spiana molto,e' come se e' stato sorpreso dal tratto in piano quando era in piena' accelerazione,non cambiando rapporto ha aumentato gli rpm e velocita'.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma solo io vedo che quando la velocita' sale a 29Km/h Froome si trova subito dopo la curva dove la strada spiana molto,e' come se e' stato sorpreso dal tratto in piano quando era in piena' accelerazione,non cambiando rapporto ha aumentato gli rpm e velocita'.

no si vede che la strada spiana... ma solo io vedo che la heart rate, nonostante le accelerazioni, varia in un range di 3-4 battiti di differenza ??
Com'è possibile ??!!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
no si vede che la strada spiana... ma solo io vedo che la heart rate, nonostante le accelerazioni, varia in un range di 3-4 battiti di differenza ??
Com'è possibile ??!!


Gli Alchemici ci girano attorno da diversi anni.. La chiamano ricerca della pietra filosofale:mrgreen:


Battute a parte.. E' un quesito che si pongono in molti e che lascia spazio a molte interpretazioni.
Puo' essere anche possibile che il cuore di Froome funzioni a quel modo..;nonzo%
Come puo' lasciare spazio a molte altre interpretazioni, come ad esempio un aiuto meccanico ( non pensate al motorino classico.., vi sono altri metodi..)
Qui nel forum c'è chi ha analizzato i dati cercando questo riscontro.. e non lo ha trovato, ma neppure ci sono elementi chiari per escluderlo..
La comunicazione del Team SKY in questo non mi sembra aiuti molto..
Anzi c'è la solita chiamata di correo contro i complottardi..
Non dissimile da altri in passato Postini ad esempio..
Strano per un Team che si era affacciato con intenti di trasparenza..

Quindi se gli elementi di comuniazione nn cambiano saremo destinati a dividerci come al solito in colpevolisti e innocentisti.

Poi magari tra 10 anni qualcosa verrà fuori, oppure no...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
fermo restando che nelle prestazioni sky ormai sono 4 anni che avvengono cose strane (dalle tappe dominate a kiryenka fuori tempo massimo, da froome che guarisce dal lombrico parassita a wiggins che vince il tour nell'anno di londra e poi prende un'ora al km al giro d'italia successivo, non è possibile che ci sia un qualcosa di strano a livello tecnologico? non mi riferisco al motorino, ma magari a qualcosa come qualche particolare che non sia in commercio come dovrebbe? esempio "dei mozzi super che da fuori sembrano quelli di serie ma invece dentro sono diversi" o un sistema per mettere e rimuovere la zavorra dai telai in modo da correre col telaio a 6,3 kg e poi riuscire a rizzavorrarlo prima della pesa?un qualche meccanismo sulla suola della scarpa che aiuta a trasferire meglio l'energia rispetto ai modelli in commercio?
c'è solo chimica nel ciclismo di oggi o c'è anche la possibilità di avere qualcosa del genere?che sia semplicemente tecnologia non ancora sul mercato?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito


Ho le competenze comunicative, ma non tecniche per spiegartelo.
Te lo vendo non te lo faccio..:mrgreen:

Il Misuratore di Potenza è una dinamo e in quanto tale è atto ad incamerare energia.
Noi sbagliamo quando pensiamo a motorini che possono regalarti coppie assurde.., che te ne fai di 200Watt? a quei livelli per fare differenza basta una inerzia..:mrgreen:

Appunto una inerzia meccanica..:mrgreen:

Rilevatore di campi elettromagnetici lo hanno da un bel po' e anche rilevatore di temperatura.. Al momento brancolano ancora nel buio a quel che so..
Ma continuano a cercare. Al giro si muovevano forse dell'ordine su mandato.. quindi mi auguro che abbiano qualcosa di concreto in mano per cui cercare..

Al Tour dopo la crono hanno controllato le bici.. Non ne vengono fuori o non ne vogliono venire..

Per iniziare a fare qualcosa di concreto dovrebbero far togliere i MP
Ma non è detto che io abbia ragione,


probabilmente è il caldo e sti cazz di documenti che sto' scrivendo..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Gli Alchemici ci girano attorno da diversi anni.. La chiamano ricerca della pietra filosofale:mrgreen:


Battute a parte.. E' un quesito che si pongono in molti e che lascia spazio a molte interpretazioni.
Puo' essere anche possibile che il cuore di Froome funzioni a quel modo..;nonzo%
Come puo' lasciare spazio a molte altre interpretazioni, come ad esempio un aiuto meccanico ( non pensate al motorino classico.., vi sono altri metodi..)
Qui nel forum c'è chi ha analizzato i dati cercando questo riscontro.. e non lo ha trovato, ma neppure ci sono elementi chiari per escluderlo..
La comunicazione del Team SKY in questo non mi sembra aiuti molto..
Anzi c'è la solita chiamata di correo contro i complottardi..
Non dissimile da altri in passato Postini ad esempio..
Strano per un Team che si era affacciato con intenti di trasparenza..

Quindi se gli elementi di comuniazione nn cambiano saremo destinati a dividerci come al solito in colpevolisti e innocentisti.

Poi magari tra 10 anni qualcosa verrà fuori, oppure no...

Questa e' l'analisi di Roberto Massa sui quei valori di Fc di Frooome:
"- nulla di anomalo sulla FC, chi si sorprende dei valori bassi non sa che ci sono atleti bradicardici e Froome non ha mai nascosto di esserlo sia nelle interviste che nella sua biografia. Le fluttuazioni di FC sotto sforzo sono compatibili, +/-, con i cambi di ritmo"
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Gli Alchemici ci girano attorno da diversi anni.. La chiamano ricerca della pietra filosofale:mrgreen:


Battute a parte.. E' un quesito che si pongono in molti e che lascia spazio a molte interpretazioni.
Puo' essere anche possibile che il cuore di Froome funzioni a quel modo..;nonzo%
Come puo' lasciare spazio a molte altre interpretazioni, come ad esempio un aiuto meccanico ( non pensate al motorino classico.., vi sono altri metodi..)
Qui nel forum c'è chi ha analizzato i dati cercando questo riscontro.. e non lo ha trovato, ma neppure ci sono elementi chiari per escluderlo..
La comunicazione del Team SKY in questo non mi sembra aiuti molto..

Anzi c'è la solita chiamata di correo contro i complottardi..
Non dissimile da altri in passato Postini ad esempio..
Strano per un Team che si era affacciato con intenti di trasparenza..

Quindi se gli elementi di comuniazione nn cambiano saremo destinati a dividerci come al solito in colpevolisti e innocentisti.

Poi magari tra 10 anni qualcosa verrà fuori, oppure no...

Forse ti e' sfuggito questo msg..
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5294464&postcount=61
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma solo io vedo che quando la velocita' sale a 29Km/h Froome si trova subito dopo la curva dove la strada spiana molto,e' come se e' stato sorpreso dal tratto in piano quando era in piena' accelerazione,non cambiando rapporto ha aumentato gli rpm e velocita'.

indipendentemente dalla strada...non c'è nulla di scientifico quei dati. cioè si può fare un montaggio e mettere qualsiasi dato...niente certifica che vengano dal srm di froome
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
[MENTION=4566]utah[/MENTION] intendi una specie di KERS?


more 'or less:mrgreen:

Qualcosa di simile.

Obiettivo è risparmiare energie quando i tuoi avversari ne spendono, quindi lavori sulle inerzie, microdosi:mrgreen:, di sistemi per ottenere cioì ce ne possono essere di diversi. Le tecnologie ci sono.....

Nel video si evidenzia una cosa, che c'è un risparmio energetico quando dovrebbe esserci una maggiore dissipazione..
Come ci sia arrivato, sistema naturale, chimico, tecnologico, alchemico:mrgreen: non lo sappiamo al momento e non siamo tenuti a
saperlo.

Ci spiegano i detentori di una Kqultura sportiva superiore