Mettiamo fine ai dubbi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io ti credo. E credo anche al fatto che tu abbia cambiato tante ruote.
Però io ti sto parlando di un cambio con ruote che hanno 1/4 del peso in meno rispetto alle ruote precedenti. Che, se permetti, è una differenza sensibile, oltretutto concentrata su masse rotanti.

Ancora con questa storia delle masse rotanti??:cry::cry:
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
E va beh dai, questo topic è arrivato alla frutta. Si era già detto altre volte.

Non esisterà mai una verità assoluta. Come non esiste la distinzione fra chi nota differenze fra diverse ruote e chi non le nota.

La vera e unica differenza è fra coloro che sono contenti delle nuove ruote che hanno preso, e coloro che non lo sono. E questi ultimi sono talmente incaxxati (magari perchè ci hanno speso pure parecchio) che vogliono convincere i primi che anche loro non devono essere contenti.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
E va beh dai, questo topic è arrivato alla frutta. Si era già detto altre volte.

Non esisterà mai una verità assoluta. Come non esiste la distinzione fra chi nota differenze fra diverse ruote e chi non le nota.

La vera e unica differenza è fra coloro che sono contenti delle nuove ruote che hanno preso, e coloro che non lo sono. E questi ultimi sono talmente incaxxati (magari perchè ci hanno speso pure parecchio) che vogliono convincere i primi che anche loro non devono essere contenti.

no guarda io non devo convincere nessuno ci mancherebbe...poi unoi soldi se li spende come vuoleo-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
E va beh dai, questo topic è arrivato alla frutta. Si era già detto altre volte.

Non esisterà mai una verità assoluta. Come non esiste la distinzione fra chi nota differenze fra diverse ruote e chi non le nota.

La vera e unica differenza è fra coloro che sono contenti delle nuove ruote che hanno preso, e coloro che non lo sono. E questi ultimi sono talmente incaxxati (magari perchè ci hanno speso pure parecchio) che vogliono convincere i primi che anche loro non devono essere contenti.

Ti voglio dire per esempio che io ho due paia di ruote entrambe fulcrum le R1 e le R3
le prime le ho trovate nella bici quando l'ho presa,usata, le seconde le ho prese per montarci i tubeless
le alterno spesso magari quando devo fare strade dissestate vado con le 3 per i tubeless ma io personalmente differenze non ne sento e si che le R1 costavano 600 euro e le R3 350
e ti diro che quando dovro' prendere un nuovo paio di ruote prendero' le R5 che costano 200 euro e sono sicuro che andrano benone lo stesso..magari pero' se ci voglio montare i tubeless dovro' prendermi anche il kit mentre le R3 sono gia predisposte
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
E va beh dai, questo topic è arrivato alla frutta. Si era già detto altre volte.

Non esisterà mai una verità assoluta. Come non esiste la distinzione fra chi nota differenze fra diverse ruote e chi non le nota.

La vera e unica differenza è fra coloro che sono contenti delle nuove ruote che hanno preso, e coloro che non lo sono. E questi ultimi sono talmente incaxxati (magari perchè ci hanno speso pure parecchio) che vogliono convincere i primi che anche loro non devono essere contenti.

Lo stupirsi del fatto che scrivi che cambiando le ruote sei passato da inseguire i tuoi amici a tirarli in salita cosa c'entra con l'essere soddisfatti o meno di un proprio acquisto?
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sabato, finalmente, ho provato le "nuove" Fulcrum R1 al posto della mie Zonda 2013.

Differenze percepite : anteriore più rigido, partendo da fermo, e alzandomi subito in piedi sui pedali per accelerare.

Poi più nulla di rilevabile.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Certo, tu stai facendo paragoni fra ruote che sono tutte cmq buone. Il mio caso è diverso, era fra ruote stra base e ruote decenti

Ti voglio dire per esempio che io ho due paia di ruote entrambe fulcrum le R1 e le R3
le prime le ho trovate nella bici quando l'ho presa,usata, le seconde le ho prese per montarci i tubeless
le alterno spesso magari quando devo fare strade dissestate vado con le 3 per i tubeless ma io personalmente differenze non ne sento e si che le R1 costavano 600 euro e le R3 350
e ti diro che quando dovro' prendere un nuovo paio di ruote prendero' le R5 che costano 200 euro e sono sicuro che andrano benone lo stesso..magari pero' se ci voglio montare i tubeless dovro' prendermi anche il kit mentre le R3 sono gia predisposte
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Boh... non capisco la tua domanda.
Nel MIO caso sono soddisfatto del mio acquisto perché mi ha dato risultati tangibili.


Lo stupirsi del fatto che scrivi che cambiando le ruote sei passato da inseguire i tuoi amici a tirarli in salita cosa c'entra con l'essere soddisfatti o meno di un proprio acquisto?
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Questa non l'ho capita !

L'oscillococcinum è una frode (il principio che dovrebbe essere attivo è diluito 200 volte !!!), non è nient'altro che zucchero che viene spacciato per un rimedio contro l'influenza e sul quale è in corso una class action negli usa.
Il discorso si può estendere a tutti i preparati omeopatici oltre la 12esima diluzione (del principio originario non resta nulla !)
Esistono persone credulone e facilmente influenzabili e aziende senza scrupoli ne approfittano !

vuoi forse dire che per le ruote vale lo stesso discorso ?

Sul fatto di poter "sentire" alcune caratteristiche delle ruote,tra cui la diversa accelerazione con un peso inferiore,mi sono già espresso,io la sento.
Semplicemente mi andava di offrire un gol a porta vuota agli scienziati e agli illuminati complottisti del forum,i quali,dopo aver soppesato ogni singola parola,dopo averci risvegliati dalle nostre contraddizioni,dalla nostra ignoranza,e dopo la loro ennesima saggia lezione,magari potranno placare il loro ego,il loro bisogno continuo di svelarci verità che non potremmo arrivare da soli a comprendere,e lasciarci qui tranquilli a discutere delle nostre fallaci percezioni.
A chi si sentisse tirato in causa e offeso dalle mie parole,non preoccupatevi per quel che scrivo,è solo un po di sana "ironia"
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Boh... non capisco la tua domanda.
Nel MIO caso sono soddisfatto del mio acquisto perché mi ha dato risultati tangibili.

Non mi sembrava cosi' strana la mia domanda, sei tu che hai tirato in ballo le incazzature o meno di altri non parlando piu' del tuo caso specifico!
Il fatto che tu sia soddisfatto del tuo acquisto, qualsiasi sia il motivo, va benissimo e non disturba nessuno, almeno non me. o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Boh.. cosa vuoi che ti risponda?

Non possiedo sofisticati strumenti che possano fornire dati oggettivi, quindi devo per forza basarmi su sensazioni e, soprattutto, sui risultati che ho notato.

E in merito alla tua ultima frase, giusto per rispondere con pari "spiritosismo", ti dico che se invece di cambiare ruote fossi uscito con uno scooter anzichè in bici, sarebbe andata ancora meglio !

Sensazioni, emozioni, percezioni, placebo.
A fronte di scienza, formule, certezze che [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] ha esposto con dovizia di particolari siamo fermi a, giusto per trovare un parallelilsmo, credere che la terra sia piatta. D'altro canto,se cosi' non fosse, gli eschimesi dovrebbero camminare con scarpe magnetizzate per non cadere, no? :mrgreen:

Allora, visto che ti vedo ferrato, sicuramente mi saprai spiegare perchè l'oscillococcinum è una tra i farmaci omeopatici più venduti la mondo, pur essendo niente più che acqua?


;nonzo% appunto. Pensa che [MENTION=74859]tubinpa[/MENTION] e' convinto di essere passatto dall'arrancare dietro al gruppo allo starci davanti...non oso pensare se entrasse nel tunnel della supplementazione cosa potrebbe fare...:mrgreen:


quanti minuti in più ?

quello che viene contestato è questo, cronometro alla mano , quanta differenza?
che hai delle sensazioni diverse io non lo discuto, infatti si chiamano sensazioni.


:eek:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
E va beh dai, questo topic è arrivato alla frutta. Si era già detto altre volte.

Non esisterà mai una verità assoluta. Come non esiste la distinzione fra chi nota differenze fra diverse ruote e chi non le nota.

La vera e unica differenza è fra coloro che sono contenti delle nuove ruote che hanno preso, e coloro che non lo sono. E questi ultimi sono talmente incaxxati (magari perchè ci hanno speso pure parecchio) che vogliono convincere i primi che anche loro non devono essere contenti.


Ho una decina di coppie di ruote e sono felice di averle comprate. Lungi da me l'essere"incazzato" quando si tratta di una passione, sana passione. DIfferenze prestazionali...pari a quasi zero. Tutto qui

o-o

Sul fatto di poter "sentire" alcune caratteristiche delle ruote,tra cui la diversa accelerazione con un peso inferiore,mi sono già espresso,io la sento.
Semplicemente mi andava di offrire un gol a porta vuota agli scienziati e agli illuminati complottisti del forum,i quali,dopo aver soppesato ogni singola parola,dopo averci risvegliati dalle nostre contraddizioni,dalla nostra ignoranza,e dopo la loro ennesima saggia lezione,magari potranno placare il loro ego,il loro bisogno continuo di svelarci verità che non potremmo arrivare da soli a comprendere,e lasciarci qui tranquilli a discutere delle nostre fallaci percezioni.
A chi si sentisse tirato in causa e offeso dalle mie parole,non preoccupatevi per quel che scrivo,è solo un po di sana "ironia"

Adoro la "sana ironia":mrgreen:

:eek:

o-o

P.S. Ero una star, il mio Ego è già sufficientemente placato...forse :lookaround:

:mrgreen:
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Sul fatto di poter "sentire" alcune caratteristiche delle ruote,tra cui la diversa accelerazione con un peso inferiore,mi sono già espresso,io la sento.
Semplicemente mi andava di offrire un gol a porta vuota agli scienziati e agli illuminati complottisti del forum,i quali,dopo aver soppesato ogni singola parola,dopo averci risvegliati dalle nostre contraddizioni,dalla nostra ignoranza,e dopo la loro ennesima saggia lezione,magari potranno placare il loro ego,il loro bisogno continuo di svelarci verità che non potremmo arrivare da soli a comprendere,e lasciarci qui tranquilli a discutere delle nostre fallaci percezioni.
A chi si sentisse tirato in causa e offeso dalle mie parole,non preoccupatevi per quel che scrivo,è solo un po di sana "ironia"

Mi spiace che tu ti senta punto nel vivo dalle mie spiegazioni tanto da dover ricorrere a cotanta ironia, d'altronde immagino che le tue varie risposte siano dettate dal tuo ego, dal bisogno continuo di svelarci sensazioni che non potremmo mai arrivare a provare da soli... eccetera.:mrgreen:

ps. va bene tutto, ma complottisti proprio no.:angrymod:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mi spiace che tu ti senta punto nel vivo dalle mie spiegazioni tanto da dover ricorrere a cotanta ironia, d'altronde immagino che le tue varie risposte siano dettate dal tuo ego, dal bisogno continuo di svelarci sensazioni che non potremmo mai arrivare a provare da soli... eccetera.:mrgreen:

ps. va bene tutto, ma complottisti proprio no.:angrymod:

:))):

sana, spietata ironia

:cool:

P.S. Non posso dartela, il pc mi dice che devo darla un po' in giro... :lookaround:

la reputazione...:mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.953
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
durato fatica ???
ma il fiorentino non è il dialetto madre ?
quando scrivi tu non mi pare proprio !!!! :mrgreen:

senza offesa si scherza eh ! :-x

E dove avrei sbagliato Rob, vernacolando a parte naturalmente.
Durare fatica è correttissimo:mrgreen:
Il Fiorentino non è un dialetto , ma la lingua madre

2. tr. Sopportare, spec. nella frase durare fatica, stentare, avere difficoltà: duro fatica a camminare, a stare in piedi; duravo fatica a credergli; si dura fatica a insegnargli qualcosa; nell’uso letter. anche in altre espressioni, e con sign. più ampio, di sostenere, o continuare a sopportare: d. la fame, d. molti stenti; Per greppi senz’orma le corse affannose, Il rigido impero, le fami durar (Manzoni); Se la vita è sventura, Perché da noi si dura? (Leopardi); prov., chi la dura (cioè chi resiste, chi insiste) la vince. ◆ Il part. pres. durante, un tempo comune col suo valore verbale, è oggi adoperato quasi solo nella frase proverbiale terzo (o quarto) aprilante, quaranta dì durante; è invece frequente come prep. temporale (v. durante).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.