Di che corpetto si tratta?

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
Salve,
potete aiutarmi a capire di che corpetto si tratta?
Su di esso è montato un pacco pignoni Miche 12-26, chiuso da una ghiera Miche che ho smontato con la chiave per pacco pignoni Shimano.
Le ruote sono montate sulla bici di un mio amico che monta un gruppo Campagnolo Xenon: proprio questo mix mi ha fatto sorgere qualche dubbio.
Grazie a quanti mi aiuteranno a fare chiarezza.
Ciao.
 

Allegati

  • 20131219_153512.jpg
    20131219_153512.jpg
    73,3 KB · Visite: 32
  • 20131219_153529.jpg
    20131219_153529.jpg
    87,8 KB · Visite: 26

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
il fatto è che monta un pacco pignoni della Miche e la ghiera anch'essa Miche l'ho smontata con l'estrattore per Shimano.

Ho un pacco pignoni Miche 10v per Campagnolo e posso dirti, per esperienza personale, che l'estrattore Shimano non ci entra quindi se ci sei riuscito a rigor di logica dovrebbe essere uno shimano.
Sul sito della Miche puoi riconoscere che pacco pignoni monti vedendo il colore dei distanziali. Per i 9v, dovrebbero essere color bronzo se CA e grigi se SH.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non si capisce benissomo ma a me sembra una shimano,capita che facciano miscugli,se la fotografi frontalmente si dovrebbe capire meglio,oppure basta che la fai vedere a qualsiasi meccanico che te lo sa dire.

Edit riguardando meglio dalla pima foto sembra un campagnolo...boh comunque la campagnolo tra gli incavi presenta un piccolo scalino che la rende inconfondibile.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a me sembra shimano, cmq vedi se sui pignoni c'è scritto ca o oppure sh

magari usava pignoni shimano con spessori campagnolo (ora mi sfugge se sono rossi o blu), che dovrebbe funzionare ottimamente
 

fau71

Pedivella
9 Aprile 2008
435
6
Prov. Frosinone
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Ultegra 6800 - Fulcrum Racing 3
grazie a tutti delle informazioni: ho controllato sul sito della Miche e ho capito come distinguerli (gli Shimano 9V hanno i distanziali colore grigio); comunque appena posso postero' una foto del corpetto frontale.
Grazie ancora. o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
grazie a tutti delle informazioni: ho controllato sul sito della Miche e ho capito come distinguerli (gli Shimano 9V hanno i distanziali colore grigio); comunque appena posso postero' una foto del corpetto frontale.
Grazie ancora. o-o

se il cambio è campagnolo gli spessori saranno camapagnolo, che mi pare siano color bronzo-trasparenti per cambi a 9v

se usa spessori shimano dubito che vada grankè bene il cambio, cioè a funzionare funziona ma non è detto che vada sempre dentro bene la marcia
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Non si capisce benissomo ma a me sembra una shimano,capita che facciano miscugli,se la fotografi frontalmente si dovrebbe capire meglio,oppure basta che la fai vedere a qualsiasi meccanico che te lo sa dire.

Edit riguardando meglio dalla pima foto sembra un campagnolo...boh comunque la campagnolo tra gli incavi presenta un piccolo scalino che la rende inconfondibile.
Io avevo il dubbio fosse un Campagnolo 8v, ma aspettiamo la foto che fugherà ogni dubbio