4ª Tappa 2017: Mondorf-les-Bains / Vittel 207.5KM - Pagina 15 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Professionisti > Tour de France

Tour de France Tutto sul tour

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-2017, 23:35:45   #169
davide84k
Novellino

Bici: Specialized roubaix
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 9 Post(s)
davide84k non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da alearc66 Visualizza messaggio
Come caspita fate a dire che allargare il gomito in quella maniera sia una reazione riflessa? Se improvvisamente mi accorgo di un'ostacolo al mio fianco mi ritraggo per non toccarlo dentro, se cerco di avvicinarci il braccio o gomito c'è qualcosa che non torna.
Opoi si vede la bici di Cav bella dritta e quando Sagan allarga il gomito lo butta giu'.
L'inglese come avrebbe fatto a cadere da solo se era con la bicicletta bella dritta e bilanciata?

Ma le hai viste le foto? È tutto sguercio verso la transenna ancora prima di toccarsi. Perché non ha spazio! Sagan cosa deve fare? Spostarsi e lasciarlo passare? Lui segue Demare... che poi taglia la strada a Bouhanni

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

davide84k non è connesso  
Vecchio 04-07-2017, 23:37:25   #170
specialr
Pedivella

Bici: Bianchi Oltre, Specialized Enduro 29, Specialized Secteur, Trek Oclv 9700, Ferro Cronometro
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 279 Post(s)
specialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da alearc66 Visualizza messaggio
Come caspita fate a dire che allargare il gomito in quella maniera sia una reazione riflessa? Se improvvisamente mi accorgo di un'ostacolo al mio fianco mi ritraggo per non toccarlo dentro, se cerco di avvicinarci il braccio o gomito c'è qualcosa che non torna.
Opoi si vede la bici di Cav bella dritta e quando Sagan allarga il gomito lo butta giu'.
L'inglese come avrebbe fatto a cadere da solo se era con la bicicletta bella dritta e bilanciata?

Capite perché riproponiamo i frame? Perché qui c'é chi non ha ancora capito che non è la gomitata la questione in giudizio.. @alearc66 per la centesima volta: il contatto inizia così quindi con cav completamente sbilanciato e appoggiato a uno che mulina 110 pedalate al minuto con 1200watt in piedi sui pedali e le transenne a 40 centimetri dall'altro lato.......Secondo te c'erano possibilità per cav di rimanere in piedi?

Si discute se mai quanto avvenuto prima, ovvero le traiettorie dei due

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-07-2017, 23:37:40   #171
davide84k
Novellino

davide84k non giudicato
questa foto è l evidenza di come cav si creda una talpa sfonda gallerie

davide84k non è connesso  
Vecchio 04-07-2017, 23:38:50   #172
mach1
Passista

Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 1728 Post(s)
mach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da specialr Visualizza messaggio
Anche cav cambia direzione..e allora? La caduta l'ha provocata lui andando palesemente a sbattere contro Sagan o il contrario? È una situazione di corsa come ce ne sono state a migliaia, ma qui i giudici avevano bevuto e hanno cambiato tre volte versione perché non sapevano cosa fare.

Shame sul tour

se vabbè qua siamo al "signor giudice non ho colpa io stavo tirando pugni all'aria e quell'altro si è messo in mezzo"
mach1 non è connesso  
Vecchio 04-07-2017, 23:40:24   #173
mach1
Passista

mach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forummach1 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Francutio Visualizza messaggio
Guarda che Sagan non ha sparato a Cavendish, è Cavendish che si è buttato addosso a Sagan che aveva una pistola nella fondina e nella caduta è partito un colpo.

Sagan va sostanzialmente dritto, si allarga leggermente sulla destra ma non taglia la strada a nessuno. Se si afferma che ha tagliato la strada a Cavendish si deve avere il coraggio di dire che nessun velocista fa mai una volata parallela all'asse della strada e che andrebbero squalificati tutti ogni volta.
Sagan va sostanzialmente dritto? guardati gli screenshot che ho appena messo, assumendo che la strada sia larga occhio e croce 10 metri si sposta di quattro metri in quaranta di strada. Se Sostanzialmente dritto significa che segue una linea retta nel tagliare completamente la strada allora siamo d'accordo.
mach1 non è connesso  
Vecchio 04-07-2017, 23:42:21   #174
mach1
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da davide84k Visualizza messaggio
Ai semafori non supero le auto davanti a me. Ho poco spazio per passare. Se poi vado picchiandogli contro nel poco spazio mica è colpa loro

se vabbè mo per giudicare quello che succede al tour non applichiamo il regolamento del tour ma vediamo cosa fai tu ai semafori con le auto. ma di cosa stiamo parlando? qua veramente pare di parlare di dio con un prete.
mach1 non è connesso  
Vecchio 04-07-2017, 23:43:13   #175
davide84k
Novellino

davide84k non giudicato

Io non ho dubbi! Un brutto incidente, ma nessuna scorrettezza particolare.in volata come
In gruppo bisogna fare attenzione! Sagan è stato un pirla al fiandre, mica si può dare la colpa solo al giubboni...

davide84k non è connesso  
Vecchio 04-07-2017, 23:43:22   #176
specialr
Pedivella

Bici: Bianchi Oltre, Specialized Enduro 29, Specialized Secteur, Trek Oclv 9700, Ferro Cronometro
specialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellarespecialr Stellare
Mach ma ti rendi conto che quella che imputi a Sagan come colpa da esclusione al tour è lo stesso comportamento di tutti gli altri in volata nonché di tutte le volate del mondo da 100 anni a questa parte?? Se c'è un treno per passare devi uscire dalla scia giusto? Quindi cambi traiettoria.. e quello dietro cosa farà? La stessa cosa no?
Quello che deve essere punito è il cambio di direzione deliberato e gratuito volto a ostacolare chi arriva da dietro. Ora se pensi che Sagan avesse visto cav e non stesse semplicemente seguendo demare libero di pensarlo.

Vecchio 04-07-2017, 23:43:52   #177
Dynamo
Novellino

Bici: Due ruote
Quoted: 12 Post(s)
Dynamo Distinto
E' stata una volata poco pulita e su questo siamo tutti d'accordo.

Io rimango allibito dalla (in)decisione della giura.

Quella di Sagan per me è una chiusura come se ne sono viste tante nel corso degli anni. Ricordate Bettini e Cooke al Giro 2005?

https://www.youtube.com/watch?v=FFdwGJ-q6fg

Per la cronaca, Bettini fu declassato all'ultimo posto.
Dynamo non è connesso  
Vecchio 04-07-2017, 23:45:27   #178
mach1
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da specialr Visualizza messaggio
Capite perché riproponiamo i frame? Perché qui c'é chi non ha ancora capito che non è la gomitata la questione in giudizio.. @alearc66 per la centesima volta: il contatto inizia così quindi con cav completamente sbilanciato e appoggiato a uno che mulina 110 pedalate al minuto con 1200watt in piedi sui pedali e le transenne a 40 centimetri dall'altro lato.......Secondo te c'erano possibilità per cav di rimanere in piedi?

Si discute se mai quanto avvenuto prima, ovvero le traiettorie dei due

no qui c'è gente che non ha capito che Cav s'è appoggiato per salvarsi la vita da uno che lo stava tirando nelle transenne e il tutto è accaduto prima dello screenshot in questione e della gomitata successiva ma sempre a quel qualcuno fa comodo fare finta di niente. E il fatto che abbiate ignorato bellamente i miei screenshot ma continuiate a riproporre l'unico che vi da ragione è la prova della vostra malafede. Fortuantamente chi è imparziale sulla vicenda ha occhi per guardare.
ora me ne tiro fuori perchè sembra di parlare a un muro e la cosa sta diventando francamente ridicola.
mach1 non è connesso  
Vecchio 04-07-2017, 23:47:29   #179
davide84k
Novellino

davide84k non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da mach1 Visualizza messaggio
se vabbè mo per giudicare quello che succede al tour non applichiamo il regolamento del tour ma vediamo cosa fai tu ai semafori con le auto. ma di cosa stiamo parlando? qua veramente pare di parlare di dio con un prete.

Cosa devo rispondere a uno che giudica l evento in base al fatto che uno è in ospedale o meno? Chiaro che è volato!
Tutti tagliano da sx a dx, a parte demare che poi ritaglia al centro. Se sei davanti lo superi, ma se sei dietro bello mio, se lo spazio finisce ti tocca rallentare e cambiare traiettoria. Cosa che capita in tutte le volate a qualcuno a cui la volata va sfortunata.

davide84k non è connesso  
Vecchio 04-07-2017, 23:48:21   #180
specialr
Pedivella

Mach Sagan ha seguito giustamente demare. Gliene fregava zero di cav in quel momento. A cav è andata male di aver preso il lato sbagliato..avesse passato Sagan avrebbe trovato demare ugualmente. Doveva mollare e basta.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35:41.