Cosa vi spinge andare in bici?

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
893
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Frase rubata ad un signore oltre i settanta durante una pedalata in salita.

Più o meno recitava: La bici non regala anni alla mia vita, ma regala vita ai miei anni. o-o
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
La stanchezza che avverti dopo una lunga uscita o una gara, il mal di gambe quando sali le scale, dovrebbero demotivarti, eppure il giorno dopo sei pronto per affrontare nuove sfide nuove pedalate, mi sa che a spingere è proprio la passione per questo splendido mezzo, la bici.;nonzo%
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
oltre a quanto ho scritto in precedenza un'altro motivo che mi spinge di andare in bici é la gioia che provo quando mi siedo a tavola e poter mangiare quello che mi piace senza aver paura di ingrassare. Troppo bello non essere costretti a fare diete, anche alla mia eta' ( over 50 ) e avere lo stesso peso di quando avevo vent'anni. Grazie alla bici mi posso gustare anche la deliziosa cucina italiana☺
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ho iniziato a 39 anni dopo aver passato la giovinezza appresso ad un pallone.....volevo solo perder peso,ho perso 20 kg (grazie anche ad una dieta) e ho fatto 6000 km 2 anni fa 10000 lo scorso anno e in quello in corso sono già a 12000 e non ho nessuna intenzione di rallentare!lo faccio per passione,per tenermi in forma e per competizione a livello personale e non
 

caedar

Novellino
31 Luglio 2015
26
6
Teglio (So)
Visita sito
Bici
Spadabike alu-carbon 2007
Come da titolo, cosa vi spinge ad andare in bici? anche dopo 3/4 anni che ci andate quasi costantemente..anche perche' la bdc richiede parecchio tempo libero e riuscire a far combinare tutto in settimana tra lavoro,spesa e commissioni varie puo' essere stressante..
Avete mai pensato di mollare tutto quanto?
Ciao.
Io esco in bici per tre motivi principali:
1. Mi fa stare bene fisicamente e mi aiuta a gestire peso e schiena.
2. Uscire e fare alcune delle più belle salite che trovo nella mia zona è impagabile (Stelvio, Gavia, Mortirolo, Bernina, San Marco, Spluga ecc.).
3. Per poter gustare il punto due serve una certa quantità di lavoro costante per un bel po' di mesi e per far sì che questo non sia solo una penitenza, ma un piacere, ho i miei piccoli benefit associati alle uscite. Una volta è una stpenda gelateria dove ti prendi un cucchiaio di gelato a metà uscita, un'altra volta è il pregustare una bella discesa ampia e scorrevole dove divertirsi, altrove metti nel conto un panorama, in un altro luogo ancora cerchi di limare qualcosa sui tuoi tempi perché diventa un tuo riferimento sullo stato di forma...

Purtroppo non riesco ad avere un gruppo con cui uscire e questo mi manca in certe occasioni. Socializzo con chi trovo in giro, faccio pezzi di uscita insieme, ho un amico con cui faccio le uscite belle dell'estate, ma la sostanza è che la maggior parte dei miei 5000 km annui li faccio da solo. E ho imparato che stare da solo, cercando di gustarmi ciò che faccio e gestendo le sensazioni del mio corpo, mi aiuta a togliere tanto stress che la quotidianità del lavoro porta con sé.

Sent from my ASUS_P00I using BDC-Forum mobile app
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Come da titolo, cosa vi spinge ad andare in bici? anche dopo 3/4 anni che ci andate quasi costantemente..anche perche' la bdc richiede parecchio tempo libero e riuscire a far combinare tutto in settimana tra lavoro,spesa e commissioni varie puo' essere stressante..

Avete mai pensato di mollare tutto quanto?



In effetti richiede una certa organizzaIone a differenza della corsa ad esempio.
Imporsi di pedalare con regolarità in tal caso può risultare effettivamente stressante e a lungo termine demotivante.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
In effetti richiede una certa organizzaIone a differenza della corsa ad esempio.
Imporsi di pedalare con regolarità in tal caso può risultare effettivamente stressante e a lungo termine demotivante.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende anche da come uno evolve insieme alla sua passione e come sposta i suoi obbiettivi ciclistici in base alla vita extra bici. Purtroppo l'errore che molti di noi facciamo è quello di mettere (anche inconsciamente) la bici e l'allenamento davanti a tutto e questo alla lunga logora e demotiva, quando invece si da il posto giusto alle priorità l'andare in bici rimane sempre una cosa piacevole e sana (a prescindere dall'intensità e la frequenza delle uscite)
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
Il grave problema del ciclismo è che è uno sport nel quale magari ti rendi conto se vali o meno abbastanza tardi al contrario del calcio, basket, pallavolo, nuoto... Quindi magari sti ragazzi si fanno il mazzo fino al secondo anno di under e poi mollano... Però succede che non si iscrivono all'università e non lavorano. Quindi fino ai 22 anni fanno gli under. Poi dai 23 anni si ritrovano con il curriculum fermo alla maturità nel migliore dei casi e poi 5 anni di nulla. Un bel problema.
Chiudo ot

Non generalizzerei. Ho un amico che ha corso da under 23 con discreti risultati e adesso gestisce una propria attività con dipendenti che ha avviato lui da zero. In bici non ci va più.
Conosco anche trentenni che invece stanno sacrificando la carriera per avere qualche risultato nelle granfondo. Per questi sono più preoccupato.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Dipende anche da come uno evolve insieme alla sua passione e come sposta i suoi obbiettivi ciclistici in base alla vita extra bici. Purtroppo l'errore che molti di noi facciamo è quello di mettere (anche inconsciamente) la bici e l'allenamento davanti a tutto e questo alla lunga logora e demotiva, quando invece si da il posto giusto alle priorità l'andare in bici rimane sempre una cosa piacevole e sana (a prescindere dall'intensità e la frequenza delle uscite)

quoto...incastrare la bici alla lunga diventa snervante se si svolge un lavoro impegnativo.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non generalizzerei. Ho un amico che ha corso da under 23 con discreti risultati e adesso gestisce una propria attività con dipendenti che ha avviato lui da zero. In bici non ci va più.
Conosco anche trentenni che invece stanno sacrificando la carriera per avere qualche risultato nelle granfondo. Per questi sono più preoccupato.

ah concordo in pieno
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Non generalizzerei. Ho un amico che ha corso da under 23 con discreti risultati e adesso gestisce una propria attività con dipendenti che ha avviato lui da zero. In bici non ci va più.
Conosco anche trentenni che invece stanno sacrificando la carriera per avere qualche risultato nelle granfondo. Per questi sono più preoccupato.

Bisognerebbe incorniciarlo in testa al forum...
La bici, per chi non viene pagato, dovrebbe essere uno svago. C'è gente che ha divorziato a causa della bici, gente che ha accettato lavori che odia e magari mal retribuiti perchè concedono molto tempo per allenarsi...
E quando si smette di andare in bici poi cosa resta?
 

Kinp

Novellino
29 Agosto 2016
68
11
Visita sito
Bici
ibrida
Bisognerebbe incorniciarlo in testa al forum...
La bici, per chi non viene pagato, dovrebbe essere uno svago. C'è gente che ha divorziato a causa della bici, gente che ha accettato lavori che odia e magari mal retribuiti perchè concedono molto tempo per allenarsi...
E quando si smette di andare in bici poi cosa resta?

La sella.
Perché credi la facciano col buco?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Bisognerebbe incorniciarlo in testa al forum...
La bici, per chi non viene pagato, dovrebbe essere uno svago. C'è gente che ha divorziato a causa della bici, gente che ha accettato lavori che odia e magari mal retribuiti perchè concedono molto tempo per allenarsi...
E quando si smette di andare in bici poi cosa resta?

ma veramente eh...mi hanno parlato di gente che prendeva malattia e poi si allenava,o gente che ha divorziato per quello...per non parlare della gente che spende per gli ''integratori:mrgreen:''...
come mi dicono i saggi del gruppo nel quale corro...la bici non ti porta da mangiare,deve essere un di più.
il problema è che come tutte le fisse quando c'è nessun problema quando però ti stanchi e la lasci poi ti accorgi che forse avresti potuto dedicare quel tempo a cose più redditizie(magari carriera,soldi,moglie,figli,amici)...