Cosa vi spinge andare in bici? - Pagina 8 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-10-2017, 21:52:04   #85
peppo68
Pedivella

Bici: HERSH/MATRICX
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 20 Post(s)
peppo68 meritevole
La stanchezza che avverti dopo una lunga uscita o una gara, il mal di gambe quando sali le scale, dovrebbero demotivarti, eppure il giorno dopo sei pronto per affrontare nuove sfide nuove pedalate, mi sa che a spingere è proprio la passione per questo splendido mezzo, la bici.
Bici Scott

Vecchio 12-10-2017, 21:52:32   #86
pantanina.64
Apprendista Velocista

Bici: ;)
Mentioned: 53 Post(s)
Quoted: 789 Post(s)
pantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beato
oltre a quanto ho scritto in precedenza un'altro motivo che mi spinge di andare in bici é la gioia che provo quando mi siedo a tavola e poter mangiare quello che mi piace senza aver paura di ingrassare. Troppo bello non essere costretti a fare diete, anche alla mia eta' ( over 50 ) e avere lo stesso peso di quando avevo vent'anni. Grazie alla bici mi posso gustare anche la deliziosa cucina italiana☺
pantanina.64 non è connesso  
Vecchio 12-10-2017, 22:08:45   #87
rosste
Apprendista Cronoman

Bici: Scott
Mentioned: 48 Post(s)
Quoted: 1304 Post(s)
rosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelico
L'allenamento per altre discipline.
Vecchio 12-10-2017, 22:13:42   #88
derrick
Pignone

Bici: rose sl pro 2000
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 115 Post(s)
derrick meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da stradino basco Visualizza messaggio
chapeau
Visto che sei anche te bergamasco, il pimpante signore l ho incontrato lungo la forcella di bura. Andava a Gerosa a trovare suo cugino. Ciao
derrick non è connesso  
Vecchio 13-10-2017, 12:49:43   #89
pavelfelix10
Apprendista Passista

Bici: Cannondale SupersixEvoHm
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 788 Post(s)
pavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminosopavelfelix10 Luminoso
Ho iniziato a 39 anni dopo aver passato la giovinezza appresso ad un pallone.....volevo solo perder peso,ho perso 20 kg (grazie anche ad una dieta) e ho fatto 6000 km 2 anni fa 10000 lo scorso anno e in quello in corso sono già a 12000 e non ho nessuna intenzione di rallentare!lo faccio per passione,per tenermi in forma e per competizione a livello personale e non
pavelfelix10 non è connesso  
Vecchio 13-10-2017, 15:18:55   #90
stradino basco
Apprendista Velocista

Bici: nera
Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 439 Post(s)
stradino basco Stellarestradino basco Stellarestradino basco Stellarestradino basco Stellarestradino basco Stellarestradino basco Stellarestradino basco Stellarestradino basco Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da derrick Visualizza messaggio
Visto che sei anche te bergamasco, il pimpante signore l ho incontrato lungo la forcella di bura. Andava a Gerosa a trovare suo cugino. Ciao
non mi ero accorto che anche tu sei di Bergamo
stradino basco non è connesso  
Vecchio 15-10-2017, 14:16:33   #91
caedar
Novellino

Bici: Spadabike alu-carbon 2007
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 2 Post(s)
caedar non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da FrankLeone Visualizza messaggio
Come da titolo, cosa vi spinge ad andare in bici? anche dopo 3/4 anni che ci andate quasi costantemente..anche perche' la bdc richiede parecchio tempo libero e riuscire a far combinare tutto in settimana tra lavoro,spesa e commissioni varie puo' essere stressante..
Avete mai pensato di mollare tutto quanto?
Ciao.
Io esco in bici per tre motivi principali:
1. Mi fa stare bene fisicamente e mi aiuta a gestire peso e schiena.
2. Uscire e fare alcune delle più belle salite che trovo nella mia zona è impagabile (Stelvio, Gavia, Mortirolo, Bernina, San Marco, Spluga ecc.).
3. Per poter gustare il punto due serve una certa quantità di lavoro costante per un bel po' di mesi e per far sì che questo non sia solo una penitenza, ma un piacere, ho i miei piccoli benefit associati alle uscite. Una volta è una stpenda gelateria dove ti prendi un cucchiaio di gelato a metà uscita, un'altra volta è il pregustare una bella discesa ampia e scorrevole dove divertirsi, altrove metti nel conto un panorama, in un altro luogo ancora cerchi di limare qualcosa sui tuoi tempi perché diventa un tuo riferimento sullo stato di forma...

Purtroppo non riesco ad avere un gruppo con cui uscire e questo mi manca in certe occasioni. Socializzo con chi trovo in giro, faccio pezzi di uscita insieme, ho un amico con cui faccio le uscite belle dell'estate, ma la sostanza è che la maggior parte dei miei 5000 km annui li faccio da solo. E ho imparato che stare da solo, cercando di gustarmi ciò che faccio e gestendo le sensazioni del mio corpo, mi aiuta a togliere tanto stress che la quotidianità del lavoro porta con sé.

Sent from my ASUS_P00I using BDC-Forum mobile app
caedar non è connesso  
Vecchio Ieri, 09:14:19   #92
rosste
Apprendista Cronoman

Bici: Scott
Mentioned: 48 Post(s)
Quoted: 1304 Post(s)
rosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da FrankLeone Visualizza messaggio
Come da titolo, cosa vi spinge ad andare in bici? anche dopo 3/4 anni che ci andate quasi costantemente..anche perche' la bdc richiede parecchio tempo libero e riuscire a far combinare tutto in settimana tra lavoro,spesa e commissioni varie puo' essere stressante..

Avete mai pensato di mollare tutto quanto?

In effetti richiede una certa organizzaIone a differenza della corsa ad esempio.
Imporsi di pedalare con regolarità in tal caso può risultare effettivamente stressante e a lungo termine demotivante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio Ieri, 10:05:38   #93
Cancello del Roero
Passista

Bici: Dogma F8, Sram eTap
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 2859 Post(s)
Cancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da rosste Visualizza messaggio
In effetti richiede una certa organizzaIone a differenza della corsa ad esempio.
Imporsi di pedalare con regolarità in tal caso può risultare effettivamente stressante e a lungo termine demotivante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende anche da come uno evolve insieme alla sua passione e come sposta i suoi obbiettivi ciclistici in base alla vita extra bici. Purtroppo l'errore che molti di noi facciamo è quello di mettere (anche inconsciamente) la bici e l'allenamento davanti a tutto e questo alla lunga logora e demotiva, quando invece si da il posto giusto alle priorità l'andare in bici rimane sempre una cosa piacevole e sana (a prescindere dall'intensità e la frequenza delle uscite)
Cancello del Roero non è connesso  
Vecchio Ieri, 10:32:13   #94
Marco1_79
Pedivella

Bici: :-)
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 220 Post(s)
Marco1_79 StellareMarco1_79 StellareMarco1_79 StellareMarco1_79 StellareMarco1_79 StellareMarco1_79 StellareMarco1_79 StellareMarco1_79 StellareMarco1_79 StellareMarco1_79 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da el pistolero 95 Visualizza messaggio
Il grave problema del ciclismo è che è uno sport nel quale magari ti rendi conto se vali o meno abbastanza tardi al contrario del calcio, basket, pallavolo, nuoto... Quindi magari sti ragazzi si fanno il mazzo fino al secondo anno di under e poi mollano... Però succede che non si iscrivono all'università e non lavorano. Quindi fino ai 22 anni fanno gli under. Poi dai 23 anni si ritrovano con il curriculum fermo alla maturità nel migliore dei casi e poi 5 anni di nulla. Un bel problema.
Chiudo ot
Non generalizzerei. Ho un amico che ha corso da under 23 con discreti risultati e adesso gestisce una propria attività con dipendenti che ha avviato lui da zero. In bici non ci va più.
Conosco anche trentenni che invece stanno sacrificando la carriera per avere qualche risultato nelle granfondo. Per questi sono più preoccupato.
Marco1_79 non è connesso  
Vecchio Ieri, 15:20:04   #95
el pistolero 95
Velocista

Bici: fatevi i cazzi vostri
Mentioned: 41 Post(s)
Quoted: 3545 Post(s)
el pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Cancello del Roero Visualizza messaggio
Dipende anche da come uno evolve insieme alla sua passione e come sposta i suoi obbiettivi ciclistici in base alla vita extra bici. Purtroppo l'errore che molti di noi facciamo è quello di mettere (anche inconsciamente) la bici e l'allenamento davanti a tutto e questo alla lunga logora e demotiva, quando invece si da il posto giusto alle priorità l'andare in bici rimane sempre una cosa piacevole e sana (a prescindere dall'intensità e la frequenza delle uscite)
quoto...incastrare la bici alla lunga diventa snervante se si svolge un lavoro impegnativo.
el pistolero 95 non è connesso  
Vecchio Ieri, 15:20:24   #96
el pistolero 95
Velocista

Bici: fatevi i cazzi vostri
Mentioned: 41 Post(s)
Quoted: 3545 Post(s)
el pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelicoel pistolero 95 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Marco1_79 Visualizza messaggio
Non generalizzerei. Ho un amico che ha corso da under 23 con discreti risultati e adesso gestisce una propria attività con dipendenti che ha avviato lui da zero. In bici non ci va più.
Conosco anche trentenni che invece stanno sacrificando la carriera per avere qualche risultato nelle granfondo. Per questi sono più preoccupato.
ah concordo in pieno

el pistolero 95 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:10:53.