Nibali si sopravvaluta? - Pagina 94 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Professionisti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-2017, 14:54:53   #1117
jan80
Scalatore

Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1229 Post(s)
jan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da elpurito Visualizza messaggio
E poi si spegne la Playstation....

Giusto per tornare sulla terra, sappiate che nella "storia":

-solo 2 corridori (Merckx e De Vlaeminck) hanno vinto in carriera più di 9 classiche monumento;

-solo 6 corridori (e si chiamano Merckx, Hinault, Anquetil, Contador, Coppi, Indurain) hanno vinto più di 5 grandi giri...

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
6 corridori per essere ricordati i piu' grandi della storia sono pochi comunque ne manca qualcuno

jan80 non è connesso  
Vecchio 13-10-2017, 14:55:51   #1118
elpurito
Novellino

Bici: phanta
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 18 Post(s)
elpurito Luminosoelpurito Luminosoelpurito Luminosoelpurito Luminosoelpurito Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da jan80 Visualizza messaggio
forse io vado in bici prima che tu nascessi...o comunque le gare le ho fate....non del campanile...ma almeno under23-elite....ma non e' questo il punto.....se si parla di storia non ci si puo' mettere a paragone tutti......
Sarà, ma ribadisco: con 10 monumento o anche solo 5 GT non è che raggiungi un obiettivo o fai una "buona carriera".

Vai dritto tra i primi 3/5 della storia del ciclismo!!

elpurito non è connesso  
Vecchio 13-10-2017, 14:58:00   #1119
elpurito
Novellino

elpurito Luminosoelpurito Luminosoelpurito Luminosoelpurito Luminosoelpurito Luminoso
Citazione:
6 corridori per essere ricordati i piu' grandi della storia sono pochi comunque ne manca qualcuno
Raga'... non è che mi invento le cose....

Sta tutto qui:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Clas...iche_monumento

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stat...ei_Grandi_Giri

elpurito non è connesso  
Vecchio 13-10-2017, 15:05:43   #1120
jan80
Scalatore

jan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendidojan80 Splendido
Citazione:
Raga'... non è che mi invento le cose....

Sta tutto qui:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Clas...iche_monumento

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stat...ei_Grandi_Giri

Binda 5 giri e 6 monumento.....
Girardengo 2 giri e 9 monumento
vedi siamo gia' a 9 piu' Armstrong quindi 10 corridori almeno nella storia del ciclismo come i piu' grandi....quanti ne vogliamo 100
non sto discuttendo che vincere 4 GT sia' poco...anzi...ho detto cosa serve per entrare nella storia.....stiamo dicendo la stessa cosa......poi ovvio che se mi dici che Nibali e' piu' grande di Merckx....abbasso le mani e ti lascio la ragione...ma sembra una battuta...ma ci manca poco che sentiamo pure questo.....
jan80 non è connesso  
Vecchio 13-10-2017, 15:08:08   #1121
elpurito
Novellino

Citazione:
Binda 5 giri e 6 monumento.....
Girardengo 2 giri e 9 monumento
vedi siamo gia' a 9 piu' Armstrong quindi 10 corridori almeno nella storia del ciclismo come i piu' grandi....quanti ne vogliamo 100
non sto discuttendo che vincere 4 GT sia' poco...anzi...ho detto cosa serve per entrare nella storia.....stiamo dicendo la stessa cosa......poi ovvio che se mi dici che Nibali e' piu' grande di Merckx....abbasso le mani e ti lascio la ragione...ma sembra una battuta...ma ci manca poco che sentiamo pure questo.....
No io ho solo citato i numeri.

Poi ognuno è libero di pensare quel che vuole, anche che Museeuw e Bartoli eran corridori normali e non campioni

elpurito non è connesso  
Vecchio 13-10-2017, 15:13:42   #1122
jan80
Scalatore

Citazione:
No io ho solo citato i numeri.

Poi ognuno è libero di pensare quel che vuole, anche che Museeuw e Bartoli eran corridori normali e non campioni

forse non ci capiamo.......non puoi paragonare Bartoli ha Roger De Vlaeminck
per fare un esempio....nessun dice e' stato un campione...ma la storia dice che piu' grandi di lui sono stati altri....un po come nel calcio....anche Roma e Lazio hanno vinto scudetti....ma la storia italiana la fanno Juve...Milan e Inter....come a livello mondiale la fanno Real Madrid...Barcellona e Milan....se poi vogliamo dire chi ha vinto ovvio sono in tanti....ma se si parla di storia si parla di storia....altrimenti puoi pure parlare di geografia quando si cerca di parlare di storia...ma anche la geografia e' importante...pero' si sta' parlando di storia
jan80 non è connesso  
Vecchio 13-10-2017, 16:52:56   #1123
danieletesta79
Apprendista Scalatore

Bici: Bianchi SEMPRE PRO - Formigli GENESI
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 1227 Post(s)
danieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelicodanieletesta79 Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a danieletesta79
Citazione:
Originalmente inviato da maurocip Visualizza messaggio
dalla gazzetta di oggi:

Programmi 2018?
“Per me è più facile partire al contrario, pensare a fine stagione verso il Mondiale di Innsbruck adatto a me. La Vuelta sarà un passaggio importante, è l’idea che mi sono fatto. Inizio stagione, classiche, e poi Giro o Tour. Dipenderà molto dal percorso. Se devo guardare tutte le gare che ci sono, diventa una stagione terribile. Bisogna creare tempi e spazi giusti, essere in condizione nelle gare giuste. Magari si dovrà sacrificare qualche gara dove non sarò al top, lo vedremo”.
Vuelta in stile Tour 2016, cioè senza puntare alla classifica per preparare il Mondiale?
“Potrebbe essere una soluzione. I programmi li definiremo a dicembre”.
Froome è un’ossessione?
“No, è un avversario importante. Nell'ultima Vuelta ha avuto una grande squadra e lui finalizzava sui finali brevi, esplosivi. Al Tour ho visto in tv che ha fatto i distacchi più importanti a crono. Il bis al Tour per me sarebbe un sogno. ”.
E Dumoulin? Più forte lui al Giro o voi non al top?
“Più lui. A crono è stato anche più forte di Froome, sembrava l’Indurain dei bei tempi”.
E’ andato più forte, nel 2017, nella seconda parte rispetto alla prima. Perchè?
“Sì, sono andato in crescendo. C’è stato un momento di assestamento di tutto, con la squadra, il gruppo nuovo. All’inizio di stagione ho corso di meno e sono arrivato meno pronto. Ma sapevo di dover fare due grandi giri e arrivare fino al Lombardia”.
Il budget di Sky di circa 35 milioni si ‘sente’?
“Sì, possono spendere il doppio sia per acquistare i corridori sia per avere una gestione migliore del team. E’ difficile battere Froome perchè ha una grande squadra con grandi investimenti. Hanno corridori di altissimo livello, quest’anno sia al Tour che alla Vuelta ha avuto momenti difficili ma se l’è cavata benissimo e in questi casi si vede la classe. Bisogna provare e tentare, niente è escluso”.
Un giorno si toglierà lo sfizio di partecipare a Fiandre e alla Roubaix?
“Mah... il Fiandre mi stimola, ma come programmazione è un po’ difficile. Mi piacerebbe l’idea. Roubaix un po’ meno. Magari ci penseremo più avanti”.

un grande campione ma anche una persona seria... Vincenzo, ti auguro un grandissimo 2018
esatto, gran persona! E' un corridore che ha tanta "testa" e lo dimostra sia in gara che a parole
Vecchio 14-10-2017, 08:31:41   #1124
Francutio
Pedivella

Bici: Coming soon
Quoted: 278 Post(s)
Francutio StellareFrancutio StellareFrancutio StellareFrancutio StellareFrancutio StellareFrancutio StellareFrancutio StellareFrancutio StellareFrancutio Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Scaldamozzi, ogni tanto Visualizza messaggio
Probabile, ma Sagan per arrivare sul podio in un GT ne deve ancora mangiare di polenta...

Visto che si faceva un paragone tra i due, ripeto allo stato attuale Nibali ha vinto 4 GT, due Lombardia e due altri podi, Sagan ha vinto tantissime "classiche" ma in quanto podi nei GT zero, zero anche nei primi 10, forse anche nei primi 100.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Per arrivare sul podio di un GT mi sa che di polenta non ne deve mangiare troppa

Comunque al Tour nella generale è sempre arrivato nei 100 tutte le volte che è arrivato a Parigi e come miglior risultato ha un 42esimo posto.

Non che le posizioni fuori dai 15/20 abbiamo qualche reale valore, a nessuno interessano per cui la classifica diventa quasi casuale, più a seconda delle fughe inutili che hai fatto che del reale valore.
Quest'anno ad esempio si toccava l'ora di ritardo già alla 24esima posizione, Sagan poteva raggiungerla quest'anno col fisico di quest'anno (squalifiche permettendo ovviamente ) semplicemente non mollando nelle tappe in cui non poteva arrivare nei primi 5, ma non avrebbe avuto senso.

Francutio non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49:37.