recupero post frattura clavicola

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Sono reduce dal 2 marzo da una frattura scomposta clavicola + 3 costole. 6 settimane tutore, dopo 20 giorni cyclette sempre seduto, a Pasqua prima sgambata in bici. Per una dozzine di uscite ho evitato di alzarmi sui pedali, le poche volte che ho tentato sentivo che nn era il momento, dopo 1 mese e mezzo di allenamenti la spalla regge i fuori sella anche lunghi. L'operazione viene effettuata solo x atleti di livello o se la frattura è esposta, almeno nel S.S.N. e vanno considerate le complicanze, infezioni o danneggiamento dei nervi, probabilmente rarità. C'è poi il secondo intervento x rimozione placca viti, se non hanno usato il filo di Kirschner, per cui a conti fatti i giorni di fermo sono quelli. Il callo osseo si riduce nel tempo, nn completamente ma esteticamente è una zona spesso nascosta x cui.

Ma quando vado al mare, e qui da me si può iniziare ad andare da maggio ad ottobre, si vede ed anche tanto:bua:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Salve a tutti. Un mese fa mi sono rotto la clavicola destra, scomposta e "aggiustata" con placca e cinque viti.
Da una settimana sono sui rulli ma con cautela perché l'appoggio sul manubrio mi fa un po' male.
54317c1a8f19a52a1aef1b39aaf841be.jpg

6bbf772b516a5c3914c5cf6de91dd1ce.jpg
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao! Da Mercoledì mattina sono libero anche io senza tutori dopo frattura scomposta con parziale sovrapposizione del terzo laterale della clavicola dx e frattura scomposta dellla glena omerale ( scapola ) nonchè frattura incompleta del gran trocantere del femore...
Domani mattina inizio a fare rulli!!!
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Ciao! Da Mercoledì mattina sono libero anche io senza tutori dopo frattura scomposta con parziale sovrapposizione del terzo laterale della clavicola dx e frattura scomposta dellla glena omerale ( scapola ) nonchè frattura incompleta del gran trocantere del femore...
Domani mattina inizio a fare rulli!!!

Secondo me, dovremmo essere equiparati ai "dipendenti" da sostanze stupefacenti:mrgreen:...anche per me, con il mio palmares di fratture, il primo pensiero era quello di risalire in bici. Secondo voi, siamo normali;nonzo%
 

Gioiello

Novellino
15 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
Kuota kharma
Ciao a tutti , vi presento la mia frattura clavicola scompostissima appena tolto il tutore dopo 50 giorni e non riesco muovere il braccio altri 40 di convalescenza ancora mi hanno dato
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Mi sono rotto la clavicola ieri in un i cidente stradale con un auto che ha bucato uno stop, ora ho il tutore , mi hanno detto di stare più eretto possibile, ma la notte voi in quale posizione dormivate?

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi sono rotto la clavicola ieri in un i cidente stradale con un auto che ha bucato uno stop, ora ho il tutore , mi hanno detto di stare più eretto possibile, ma la notte voi in quale posizione dormivate?

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
Leggermente sul fianco buono con un cuscino dal lato opposto per tenere la posizione. Comunque per una decina di giorni ho dormito molto poco per il dolore, sonnecchiavo seduto sul divano.
Frattura scomposta, dimesso subito e operato dopo una settimana (ero pure solo). [emoji24]

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

Angelo000

Novellino
29 Novembre 2020
2
0
21
Campania
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao, circa un mese e mezzo...( Frattura scomposta del 3 medio clavicola sx)
Mi hanno messo il tutore il 7 ottobre e crica il 5 dicembre dovrò levarlo.
Solamente che 1 settimana fa ho notato prima di fare la doccia ho notato che la spalla sinistra è come se fosse tirata indietro anche senza il tutore.
Questo è dovuto al tutore e ritornera a posto con esercizi e fisioterapia o cosa? Grazie in anticipo
 

Angelo000

Novellino
29 Novembre 2020
2
0
21
Campania
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao, circa un mese e mezzo...( Frattura scomposta del 3 medio clavicola sx)
Mi hanno messo il tutore il 7 ottobre e crica il 5 dicembre dovrò levarlo.
Solamente che 1 settimana fa ho notato prima di fare la doccia ho notato che la spalla sinistra è come se fosse tirata indietro anche senza il tutore.
Questo è dovuto al tutore e ritornera a posto con esercizi e fisioterapia o cosa? Grazie in anticipo
Altre risposte se ne avete grazie....