Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Nel giugno 2018 ho acquistato una scultura cf4 montata dura ace dando indietro una colnago cx-1 evo (pagata 3 anni prima 1500 euro).
Il rivenditore oltre a sopravvalutarmi la colnago 2000 euro ed a togliermi le metron di serie mi ha applicato uno sconto di circa 700/800 euro. Alla fine dei conti con poco più di 2000 euro ho una bici top con assemblaggio dura ace 9100.


Scultura CF4 allestimento team it tutta dura ace 9100 (senza ruote e guarnitura) presa con poco più di 2000 euro di conguaglio su colnago cx-1 del 2012. Anche aggiungendo un bel paio di ruote e sostituendo la guarnitura fsa con DA direi che la bici si assesta intorno ai 5000 euro. La mia pesa 6,5kg con pedali, non credo che sarei riuscito ad avvicinarmi ad un prodotto analogo di Specy. Poi molto dipende anche dal rivenditore.
Certo che venderla ad un privato è sicuramente più difficile di altri brand, specialized su tutte.
Diciamo che con Merida si possono trovare bici con ottimi allestimenti a prezzi ancora decenti. Io in primis ho scelto il brand per una questione economica, poi ho trovato anche la qualità e il prodotto che cercavo. Ora la Scultura mi accompagnerà per molti km.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Diciamo che con Merida si possono trovare bici con ottimi allestimenti a prezzi ancora decenti. Io in primis ho scelto il brand per una questione economica, poi ho trovato anche la qualità e il prodotto che cercavo. Ora la Scultura mi accompagnerà per molti km.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Concordo..... Anche io pienamente soddisfatto della bici.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Come prima scelta avrei voluto prendere trek emonda slr ma quando mi hanno fatto il prezzo della scultura non ci ho pensato 2 volte.

ed hai fatto più che bene...
la emonda è un'ottima bici ma la differenza di prezzo (listino-sconto applicato) rispetto alla scultura non è assolutamente giustificata, naturalmente parlo in base ai valori che girano qui nella mia zona.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
@gabriiaia7273 se non ricordo male tu hai le Fulcrum Quattro Carbon, giusto?
Ne ho trovate un paio usate come nuove (ancora da verificare di persona).
Ti trovi bene? Sono abbastanza rigide? Me le consigli sulla Reacto?
Se non ricordo male avevo letto che ti si era rotto un raggio mentre pedalavi.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
@gabriiaia7273 se non ricordo male tu hai le Fulcrum Quattro Carbon, giusto?
Ne ho trovate un paio usate come nuove (ancora da verificare di persona).
Ti trovi bene? Sono abbastanza rigide? Me le consigli sulla Reacto?
Se non ricordo male avevo letto che ti si era rotto un raggio mentre pedalavi.
Si, le ho e le terrò fino a consumarle. Sono ottime un po' ovunque. Raggio rotto, ma nulla di grave. Se fai percorsi piatti o collinari prendile a ucchi chiusi.
Unica pecca e la discesa lunga all'8% o più delle discese alpine. Qui la frenata non ha mordente. Meglio alluminio.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Si, le ho e le terrò fino a consumarle. Sono ottime un po' ovunque. Raggio rotto, ma nulla di grave. Se fai percorsi piatti o collinari prendile a ucchi chiusi.
Unica pecca e la discesa lunga all'8% o più delle discese alpine. Qui la frenata non ha mordente. Meglio alluminio.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ok perfetto.. Quando le andro' a vedere c'e' qualcosa a cui devo prestare particolare attenzione? Tipo usura pista frenante, eventuale gioco sull'asse..
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ok perfetto.. Quando le andro' a vedere c'e' qualcosa a cui devo prestare particolare attenzione? Tipo usura pista frenante, eventuale gioco sull'asse..
Verifica i cuscinetti. Se hanno preso acqua potrebbe essere necessario fare un controllo. Un ingrassata e via. Non si dovrebbero essere rovinati al punto da sostituirli. I pattini: solo gli originali Fulcrum o Campagolo. Fatteli dare nuovi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Verifica i cuscinetti. Se hanno preso acqua potrebbe essere necessario fare un controllo. Un ingrassata e via. Non si dovrebbero essere rovinati al punto da sostituirli. I pattini: solo gli originali Fulcrum o Campagolo. Fatteli dare nuovi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Perfetto grazie. Ho cercato online, i pattini fulcrum sono quelli neri e rossi giusto?
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Si, le ho e le terrò fino a consumarle. Sono ottime un po' ovunque. Raggio rotto, ma nulla di grave. Se fai percorsi piatti o collinari prendile a ucchi chiusi.
Unica pecca e la discesa lunga all'8% o più delle discese alpine. Qui la frenata non ha mordente. Meglio alluminio.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Devo dire che le mie frenano molto bene in tutte le condizioni, ovviamente uso i pattini rossoneri a loro dedicati.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Devo dire che le mie frenano molto bene in tutte le condizioni, ovviamente uso i pattini rossoneri a loro dedicati.
I miei pattini hanno ormai 2 anni, forse la mescola è invecchiata e non rende. Effettivamente da nuove frenavano benissimo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
I miei pattini hanno ormai 2 anni, forse la mescola è invecchiata e non rende. Effettivamente da nuove frenavano benissimo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Sicuramente il motivo è quello. Ti consiglio la sostituzione per evitare di rovinare la pista frenante e per avere ovviamente una frenata ottimale!
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Magari è sufficiente una carteggiata superficiale con la lima...
I pattini specialmente quelli per pista frenante in carbonio con il passare del tempo e con i continui surriscaldamenti tendono ad indurirsi e quindi a calare anche notevolmente le proprie prestazioni. Credo che dopo due anni sia meglio sostituirli anche se non usurati.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
I pattini specialmente quelli per pista frenante in carbonio con il passare del tempo e con i continui surriscaldamenti tendono ad indurirsi e quindi a calare anche notevolmente le proprie prestazioni. Credo che dopo due anni sia meglio sostituirli anche se non usurati.
Certamente, ma io con una lieve carteggiata ho sempre riportato a nuova vita i pattini "strinati".
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Certamente, ma io con una lieve carteggiata ho sempre riportato a nuova vita i pattini "strinati".
Posso provare a carteggiare, ma ormai ho anche poco pattino..Se riesco a finire il 2019 con gli attuali potrò usare i nuovi per la stagione 2020

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk