Veronesi quanti siamo????

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Ponte Crencano, sotto S. Rocchetto.
Ieri ho fatto la prima salita della stagione, per me un classico: Avesa-La Cola-Montecchio-Monte Comun-Fiamene e ritorno: la fate anche voi?
41 km, altezza max 650 m, dislivello tot. 850 m.
Ieri 1h e 52': è un po' tanto, lo so, ma sono vecchietto! :old::old:
Ciao!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ponte Crencano, sotto S. Rocchetto.
Ieri ho fatto la prima salita della stagione, per me un classico: Avesa-La Cola-Montecchio-Monte Comun-Fiamene e ritorno: la fate anche voi?
41 km, altezza max 650 m, dislivello tot. 850 m.
Ieri 1h e 52': è un po' tanto, lo so, ma sono vecchietto! :old::old:
Ciao!
Bel giro, soprattutto anche partendo da Verona sei subito fuori dal traffico e fino a Fiamene di macchine ne incontri proprio poche. Poi ve bè, si passa da Negrar e lì è più brutta
 

jonny979

Novellino
6 Ottobre 2007
46
0
Verona
Visita sito
Ponte Crencano, sotto S. Rocchetto.
Ieri ho fatto la prima salita della stagione, per me un classico: Avesa-La Cola-Montecchio-Monte Comun-Fiamene e ritorno: la fate anche voi?
41 km, altezza max 650 m, dislivello tot. 850 m.
Ieri 1h e 52': è un po' tanto, lo so, ma sono vecchietto! :old::old:
Ciao!
La facevo spesso quest'estate, passando però da Montericco o da Quinzano: se ti interessa, i primi due chilometri di salita subito dopo Quinzano sono piuttosto duretti.
Una volta nei tornanti prima della località Carbonara ho visto un alano senza padrone che mi aveva "puntato" già da lontano; ho girato la bici e sono tornato indietro!:afraid:
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
La facevo spesso quest'estate, passando però da Montericco o da Quinzano: se ti interessa, i primi due chilometri di salita subito dopo Quinzano sono piuttosto duretti.
Una volta nei tornanti prima della località Carbonara ho visto un alano senza padrone che mi aveva "puntato" già da lontano; ho girato la bici e sono tornato indietro!:afraid:

Da Montericco, dopo "le Ragose" però fai un tratto non asfaltato e ripido che esce sulla strada per Montecchio al Pigneto poco prima dell'incrocio con la strada che scende a Negrar?
E' bello anche dopo Quinzano, invece dei tornanti dove hai fatto l'incontro con l'alano, se tieni la destra c'è una stradina stretta asfaltata anche se dal fondo non molto ben tenuto, ma dalla pendenza uniforme che arriva in località Maso ed esce proprio all'incrocio con la strada che scende a Negrar.