Allergie-pollini

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
41
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
Allora,potrebbe sembrare presto,ma questo problema mi rende parecchio preoccupato per quanto rigurda la stagione prossima:ALLERGIA!
in pratica sono allergico ai pollini-graminacee in genere,il problema sorge esclusivamente a Maggio,e in modo davvero esagerato.L'anno passato mi sono fermato quasi completamente(Rulli chiuso in casa)con conseguente calo di forma,vorrei sapere se c'è un rimedio che mi permetta di fare allenamenti/gare senza rischiare crisi repiratorie etcc.
il mio doctor mi ha consigliato di uscire alla mattiana presto visto che la concentrazione di pollini è minore,ma nel caso dovessi fare gare al pomeriggio qst soluzione va a farsi benedire...

AIUTO.
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Io sono allergico ma molto leggermente.
Diciamo che mal che vada starnuto a ripetizione, ma asma e quelle cose la non le ho.

L'unico consiglio che ti posso dare (ma che avranno dato in milioni) e la visita da un allergologo e fare il vaccino, ma mi sa che ora è troppo tardi per la prossima stagione....
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Allora,potrebbe sembrare presto,ma questo problema mi rende parecchio preoccupato per quanto rigurda la stagione prossima:ALLERGIA!
in pratica sono allergico ai pollini-graminacee in genere,il problema sorge esclusivamente a Maggio,e in modo davvero esagerato.L'anno passato mi sono fermato quasi completamente(Rulli chiuso in casa)con conseguente calo di forma,vorrei sapere se c'è un rimedio che mi permetta di fare allenamenti/gare senza rischiare crisi repiratorie etcc.
il mio doctor mi ha consigliato di uscire alla mattiana presto visto che la concentrazione di pollini è minore,ma nel caso dovessi fare gare al pomeriggio qst soluzione va a farsi benedire...

AIUTO.

Il problema è reversibile, fortunatamente oggi con le cure a disposizione puoi tranquillamente fare attività sportiva.
Parli di crisi respiratorie ma che cosa esattamente?
Ti consiglio di fare una visita dall'allergologo il quale poi ti consiglierà la miglior terapia, che incomincia sempre molto prima del periodo di impollinazione, quindi se ti muovi adesso non perdi tempo.
Ci sono per le graminacee terapie desensibilizzanti anche per bocca che dovrebbero evitare eventuali attacchi di asma o rinite.
Evitare il contatto con il polline è quasi impossibile quindi è meglio fare la terapia.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io sono sempre stato allergico sin da piccolo, ma in questi ultimi anni sono andato molto meglio....da solo, senza dover prendere nulla, nemmeno l'antistaminico che una volta prendevo sempre....piacevole mistero ;nonzo%
certo, non mi sdraio in un prato a maggio :wacko:


comunque grandi fastidi in bici non ne ho mai avuti, al massimo mi cola un pò il naso come se fosse inverno, nulla di più
informati sugli spray nasali, funzionano alla grande, io se proprio sono in grave difficoltà uso quelli
 

wolfango

Passista
21 Marzo 2006
3.809
16
San Marino
Visita sito
Bici
Cervelo
Io pure sono allergico ma sono contrario al vaccino per un semplice motivo.
Mia sorella quando era piccola, il dottore gli ha sbagliato il vaccino e la resa allergica al triplo delle cose.
Io di solito quando è metà febbraio inizio a prendere delle medicine omeopatiche e un pò il problema si allevia, non passa ma lo sopporto meglio.
 

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
41
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
io sono sempre stato allergico sin da piccolo, ma in questi ultimi anni sono andato molto meglio....da solo, senza dover prendere nulla, nemmeno l'antistaminico che una volta prendevo sempre....piacevole mistero ;nonzo%
certo, non mi sdraio in un prato a maggio :wacko:


comunque grandi fastidi in bici non ne ho mai avuti, al massimo mi cola un pò il naso come se fosse inverno, nulla di più
informati sugli spray nasali, funzionano alla grande, io se proprio sono in grave difficoltà uso quelli


ma +' ke il naso è proprio la respirazione che si fa affanosa,x fortuna che l'allergia mi viene esclusivamente a Maggio se no sarei rovinato:-)
settima prossima vado dal mio doctor e mi prenoto x delle analisi accurate,speriamo di risolvere.
Ps.i semplici antistaminici su di me nn funzionano proprio(Zirtec,etc)
 

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
41
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
Io pure sono allergico ma sono contrario al vaccino per un semplice motivo.
Mia sorella quando era piccola, il dottore gli ha sbagliato il vaccino e la resa allergica al triplo delle cose.
Io di solito quando è metà febbraio inizio a prendere delle medicine omeopatiche e un pò il problema si allevia, non passa ma lo sopporto meglio.

ma riesci ad esempio a fare una GF?
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
ma +' ke il naso è proprio la respirazione che si fa affanosa,x fortuna che l'allergia mi viene esclusivamente a Maggio se no sarei rovinato:-)
settima prossima vado dal mio doctor e mi prenoto x delle analisi accurate,speriamo di risolvere.
Ps.i semplici antistaminici su di me nn funzionano proprio(Zirtec,etc)

Vai dall'allergologo per problemi di mancamento di respiro l'antistaminico serve a poco, verosimilmente potresti avere una ipereattività bronchiale, chiedi di fare anche la spirometria.
Se ti curi per tempo puoi fare anche le granfondo il mese di maggio.
Comunque l'impollinazione comincia a fine febbraio fino a giugno.
 

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
Allora,potrebbe sembrare presto,ma questo problema mi rende parecchio preoccupato per quanto rigurda la stagione prossima:ALLERGIA!
in pratica sono allergico ai pollini-graminacee in genere,il problema sorge esclusivamente a Maggio,e in modo davvero esagerato.L'anno passato mi sono fermato quasi completamente(Rulli chiuso in casa)con conseguente calo di forma,vorrei sapere se c'è un rimedio che mi permetta di fare allenamenti/gare senza rischiare crisi repiratorie etcc.
il mio doctor mi ha consigliato di uscire alla mattiana presto visto che la concentrazione di pollini è minore,ma nel caso dovessi fare gare al pomeriggio qst soluzione va a farsi benedire...

AIUTO.

Quest'anno il mio amico Bertagnolli pro Liquigas ha il permesso a maggio di staccare un mese cioè niente gare in quel mese..quest'anno ha avuto troppi problemi con i pollini non stava neanche in piedi..
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Infatti,ed è strano che io stia male esclusivamente a Maggio,probabilmente è il mese con la maggior concetrazione di pollini...

si va anche a saturazione può darsi che il tuo corpo ci metta un po di tempo a reagire.
comunque ti posso dire che se hai solo problemi di allergia alle graminacee possono essere risolti con una vaccinazione preventiva, conviene come ti ho già detto prima che vai subito dall' allergologo, oggi ci sono a disposizione dei farmaci che controllano l' asma in modo molto efficace.