Dolomiti al inizio di settembre

minnymoony

Novellino
11 Luglio 2017
2
0
Visita sito
Bici
KTM Revelator sky
Ciao,
Al 3.9 arrivo a gli dolomiti ma non ho ancora scelto una zona/paesino in cui stare (per circa una settimana).
vorrei chiedere il vostro parere - qual'e la zona più bella (si, l'ho so - sono tutte belle) o preferita per passare la settimana con la bdc?
senza considerare la difficoltà - più difficile e - meglio mi sentirò.

Grazie,
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao,
Al 3.9 arrivo a gli dolomiti ma non ho ancora scelto una zona/paesino in cui stare (per circa una settimana).
vorrei chiedere il vostro parere - qual'e la zona più bella (si, l'ho so - sono tutte belle) o preferita per passare la settimana con la bdc?
senza considerare la difficoltà - più difficile e - meglio mi sentirò.

Grazie,
Dipende dal budget. E da cosa cerchi. Cortina e l'Alto Adige sono costosi ma top.
Le Dolomiti venete più economiche.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
grazie per le idee,

cosa ne dite della val pusteria? vandoies, issing ecc....?

Cortina, il Cadore ma anche Dobbiaco, Brunico, San Candido (o se preferisci Toblach, Brunek, Innichen) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sicuramente qualcun'altro ti potrà suggerire posti altrettanto belli sia da vedere che da pedalare.
In questo periodo mi trovo nelle vicinanze di Cortina e, a giorni alterni, faccio le mie belle uscite da 50/60 km con 700/1000 m. di dislivello che per la mia età (e per il mio peso) sono comunque tanta roba.
Buon divertimento.
o-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
grazie per le idee,

cosa ne dite della val pusteria? vandoies, issing ecc....?

la val pusteria secondo me offre il meglio di se da Valdaora in su, sino a Brunico ci sono troppe fabbriche e troppo traffico per i miei gusti
detto questo, secondo me la val di Fassa, tra Vigo di Fassa e Canazei, è forse il miglior posto di tutte le dolomiti per una vacanza in bicicletta a caccia di passi alpini
ciao
a
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Consiglio la Val di Zoldo, splendida, assolutamente incontaminata, accessibile per tutte le tasche, e comoda per i passi dolomitici. Soggiorni a Pecol e a 7 km hai lo Staulanza, scendi in Val Fiorentina e ne hai per tutti i gusti. Fedaia, Giau, Falzarego ecc ecc.
 

santino92

Novellino
29 Giugno 2018
40
3
31
messina
Visita sito
Bici
bdc
ciao a tutti riesumo questo post,sto pensando a luglio di andare sulle solomiti per una settimana, dove mi conviene fare il punto di partenza come posto strategico in modo tale da avere i passi vicini?e quale passi mi consigliate di fare che non mi posso assolutamente perdere? grazie